serena
03-02-2005, 12.24.37
Buongiorno, ricevo da diversi giorni in una mia casella di posta su Libero diversi messaggi di questo tenore:
DA: The Post Office
A: ser.....@libero.it
Message could not be delivered Inviato: 01/02/2005 15:40
Dear user of libero.it, Mail server administrator of libero.it would like to let you know that,
We have detected that your email account has been used to send a huge amount of unsolicited commercial email during the last week.
Probably, your computer was infected and now runs a hidden proxy server.
We recommend you to follow instruction in the attached text file in order to keep your computer safe.
Have a nice day,
libero.it technical support team.
che tradotto dice più o meno così:
Caro utente di libero.it, il coordinatore di mail server di libero.it ha rilevato che il vostro cliente del email è stato usato per trasmettere una quantità enorme di email di annunci pubblicitari durante l'ultima settimana. Probabilmente, il vostro calcolatore è stato infettato ed ora fa funzionare un proxy server nascosto. Ti suggeriamo per seguire l'istruzione nella lima di testo fissata per mantenere il vostro calcolatore sicuro. Abbia un giorno piacevole, squadra di sostegno tecnico di libero.it.
Ho passato tutto il PC con un antivirus che non mi ha segnalato alcun trojan.
Sono attendibili questi messaggi?? E, se sì, che altro posso fare??
Grazie per la vostra attenzione.
Serena
DA: The Post Office
A: ser.....@libero.it
Message could not be delivered Inviato: 01/02/2005 15:40
Dear user of libero.it, Mail server administrator of libero.it would like to let you know that,
We have detected that your email account has been used to send a huge amount of unsolicited commercial email during the last week.
Probably, your computer was infected and now runs a hidden proxy server.
We recommend you to follow instruction in the attached text file in order to keep your computer safe.
Have a nice day,
libero.it technical support team.
che tradotto dice più o meno così:
Caro utente di libero.it, il coordinatore di mail server di libero.it ha rilevato che il vostro cliente del email è stato usato per trasmettere una quantità enorme di email di annunci pubblicitari durante l'ultima settimana. Probabilmente, il vostro calcolatore è stato infettato ed ora fa funzionare un proxy server nascosto. Ti suggeriamo per seguire l'istruzione nella lima di testo fissata per mantenere il vostro calcolatore sicuro. Abbia un giorno piacevole, squadra di sostegno tecnico di libero.it.
Ho passato tutto il PC con un antivirus che non mi ha segnalato alcun trojan.
Sono attendibili questi messaggi?? E, se sì, che altro posso fare??
Grazie per la vostra attenzione.
Serena