PDA

Visualizza versione completa : navigare da presa tv!!??!!


luca2
01-02-2005, 21.34.55
Ciao a tutti.
Ho dato un'occhiata alla copertina della rivista
Internet Magazine di questo mese e un titolo diceva che
è possibile adesso navigare in Internet collegandosi alla presa
della TV!!
A cosa si riferiva?
Ne sapete qualcosa?
grazie e ciao

exion
01-02-2005, 23.18.59
:mm:

Col digitale terrestre forse? :confused:

Doomboy
02-02-2005, 11.45.29
L'antenna TV è sempre una fonte monodirezionale di ricezione dati.

Esiste da decenni un sistema di trasmissione software che sfrutta le frequenze del "televideo" per inviare dati che possono essere ricevuti e decodificati da un'apposita scheda montata su un pc.

Ma serve a poco e comunque non per "navigare". Solo per ricevere dati specifici.

karinleo
02-02-2005, 15.46.04
forse si riferisce alla via cavo che esste negli usa

MadMark
04-02-2005, 18.01.03
Originariamente inviato da Doomboy
L'antenna TV è sempre una fonte monodirezionale di ricezione dati.

Esiste da decenni un sistema di trasmissione software che sfrutta le frequenze del "televideo" per inviare dati che possono essere ricevuti e decodificati da un'apposita scheda montata su un pc.

Ma serve a poco e comunque non per "navigare". Solo per ricevere dati specifici.

E' vero c'era un "ambaradan" da comprare e installare sul proprio pc per ricevere parti di un programma collegandosi al Televideo. Faceva (o fà) parte di un progetto Rai.

Se quello lo chiamate navigare.. allora si.. LOL..

C'era comunque anche internet Via Satellite (Tramite cavo coassiale, cioe' il cavo TV) a non so quanti k (tipo 400) in ricezione.. il trucco di quel sistema era il modem per l'invio dei dati.. LOL

exion
04-02-2005, 18.39.09
Originariamente inviato da MadMark


E' vero c'era un "ambaradan" da comprare e installare sul proprio pc per ricevere parti di un programma collegandosi al Televideo. Faceva (o fà) parte di un progetto Rai.

Se quello lo chiamate navigare.. allora si.. LOL..

....

Si ma è roba di dieci anni fa :p

Adesso mi ricordo... Internet Magazine... avevo comprato il numero 1 per curiosità e poi non l'ho mai più comprato :D :devil:

Doomboy
07-02-2005, 17.10.25
Originariamente inviato da MadMark

C'era comunque anche internet Via Satellite (Tramite cavo coassiale, cioe' il cavo TV) a non so quanti k (tipo 400) in ricezione.. il trucco di quel sistema era il modem per l'invio dei dati.. LOL

Esiste anche la connessione SAT bidirezionale, ma ti costa un pacco di soldi, anche perchè ti devi munire di un apparato rice-trasmittente anzichè di una banale parabola.

c1p8
23-02-2005, 10.35.25
mi sa che devo comprarmi la rivista...

Doomboy
23-02-2005, 14.54.29
Originariamente inviato da c1p8
mi sa che devo comprarmi la rivista...

Ripeto: Non si può navigare su internet usando l'antenna tv.

:)

MadMark
23-02-2005, 19.54.11
Originariamente inviato da Doomboy


Ripeto: Non si può navigare su internet usando l'antenna tv.

:)

Non si sa mai ahahahahahahahah :)

mao
24-02-2005, 11.01.56
Si può con la videostation di Fastweb. E' collegata a internet ed è visibile col televisore.

Doomboy
24-02-2005, 11.05.10
Originariamente inviato da mao
Si può con la videostation di Fastweb. E' collegata a internet ed è visibile col televisore.

Anche in questo caso, non utilizzi l'antenna TV come mezzo di comunicazione con l'esterno, per quello usi la linea telefonica.

La TV ti funge da "monitor".

MadMark
24-02-2005, 11.27.39
Originariamente inviato da Doomboy


Anche in questo caso, non utilizzi l'antenna TV come mezzo di comunicazione con l'esterno, per quello usi la linea telefonica.

La TV ti funge da "monitor".


(Y) (Y) (Y)

Mao... mi stupisco!! :eek:

mao
24-02-2005, 14.38.45
No, scusate, certo, lo so benissimo che non usa l'antenna.
Però si vede con la tv, se uno non vuole un pc in casa ma vuole internet...

MadMark
24-02-2005, 16.53.49
Originariamente inviato da mao
No, scusate, certo, lo so benissimo che non usa l'antenna.
Però si vede con la tv, se uno non vuole un pc in casa ma vuole internet...

Vabbè.. te sei salvato ;)

mao
24-02-2005, 16.58.32
Giuro, lo so: ce l'ho! (anche se l'ho usata una volta sola per vedere com'era. Poi mi sono reso conto che vedere una pagina internet sulla TV vuol dire sguerciarsi, e usare la tastiera col telecomando è da folli)
:D:D

karinleo
24-02-2005, 18.39.08
esisteva un progetto del enel che si usava la presa di corrente per andare su internet ma ancora non si sa niente

Doomboy
24-02-2005, 18.42.36
Originariamente inviato da karinleo
esisteva un progetto del enel che si usava la presa di corrente per andare su internet ma ancora non si sa niente

Si sa che ENEL lo ha abbandonato, secondo loro i costi erano proibitivi... in Francia ci lavorano ancora.

MadMark
24-02-2005, 18.48.24
Originariamente inviato da Doomboy


Si sa che ENEL lo ha abbandonato, secondo loro i costi erano proibitivi... in Francia ci lavorano ancora.

Vero anche questo, il progetto prevedeva... mi pare.. una sorta di modem non a casa dell'utente, ma nelle centraline che fosse in grado di captare le trasmissioni su rame. Da quello che lessi anni fa si formavano delle piccole reti locali per ogni centralina..

Ehm.. si, me lo ricordo in maniera molto confusa.. :D

realtebo
25-02-2005, 17.51.50
allora sta rivista non ,'avete comprata !?!?

Doomboy
25-02-2005, 17.58.04
Originariamente inviato da realtebo
allora sta rivista non ,'avete comprata !?!?

Lascia perdere la rivista...se dice che si può navigare su internet dall'antenna TV sono soldi buttati :D

realtebo
25-02-2005, 18.07.28
eh eh eh ricordo un commento di Nighter sullo stesso tono riguardante il wi-fi... anche a me cmq sembra una emerita str...ata