PDA

Visualizza versione completa : Visualizzazione files e cartelle in Win98SE


Max 9000
18-03-2001, 13.32.45
Salve ragazzi,
vorrei sapere se è possibile avere differenti e fisse modalità di visualizzazione (elenco,dettagli,...)per ogni singola cartella, senza dover ogni volta modificarle manualmente dal menu visualizza in Windows Explorer.

Ciao e buona domenica a tutti.:)

ruggero
18-03-2001, 13.40.46
Vai in una cartella qualunque,fai le modifiche che vuoi;poi vai in visualizza/opzioni cartella.Da lì vai in visualizza e clicca su "Come cartella corrente"

Max 9000
18-03-2001, 14.12.42
Ti ringrazio Ruggero,

ma quello che vorrei fare, non è impostare tutte le cartelle in modo che abbiano lo stesso aspetto,ma, come ho già detto, vorrei fissare per ogni singola cartella una differente modalità di visualizzazione, in modo tale da avere per certe cartella la modalità "elenco", per altre quella "dettagli", per altre ancora quella "icone grandi",....

Ciao.

ruggero
18-03-2001, 14.35.23
Scusa :( avevo capito male...
non so come fare,cmq posso dirti che invece che andare nel menu visualizza x cambiare quello che vuoi te basta cliccare il tasto dx del mouse e scegliere da lì visualizza.....vabbè ora mi scervellerò x trovarti qlc

torakiki78
18-03-2001, 14.59.04
Originally posted by Max 9000
Ti ringrazio Ruggero,

ma quello che vorrei fare, non è impostare tutte le cartelle in modo che abbiano lo stesso aspetto,ma, come ho già detto, vorrei fissare per ogni singola cartella una differente modalità di visualizzazione, in modo tale da avere per certe cartella la modalità "elenco", per altre quella "dettagli", per altre ancora quella "icone grandi",....

Ciao.

Credo che basti dare Visualizza --->AGGIORNA oppure premere F5... dovrebbe funzionare

Ciao:)

Klik
18-03-2001, 16.34.59
In Esplora Risorse|Visualizza|Opzioni Cartella|generale, scegli "personalizzata" e fai le tue impostazioni.
In Esplora Risorse|Visualizza|Opzioni Cartella|Visualizza, seleziona "memorizza impostazioni per ogni cartella", o qualcosa del genere ;)

Max 9000
18-03-2001, 17.14.00
Ragazzi, vi ringrazio per l'interesse dimostrato,

ma non è così semplice.

x Torakiki78
non è un problema di refresh della pagina

x Klick
come ho già detto e precisato, non voglio impostare "tutte" le cartelle in modo tale che abbiano la stessa modalità di visualizzazione (per questo, come da voi ricordato, basta andare in "opzioni cartella" alla voce visualizza), ma vorrei farlo, definitivamente, solo per alcune e per altre no.

Quanto alla personalizzazione della cartella,
selezionando la voce del menu relativa, come ben sapete, si possono creare i due file desktop.ini e folder.htt, che ne permettono, appunto, la personalizzazione (fermo restando, ovviamente, che sia selezionata la vista web).
Il punto è: come modificare i due files citati per "fissare"
solo per quella cartella una delle modalità possibili di visualizzazione(elenco, dettagli, thumbnail,...)???

Ciao. :)

ruggero
18-03-2001, 21.56.22
Scarica tweak ui qui (ftp://212.110.12.20/wintricks/dload/tweakuimilly.zip) e nella linguetta esplora risorse metti una spunta alla casella "salva le impostazioni della finestra di esplora risorse"