PDA

Visualizza versione completa : software per rimozione programmi


elliott
01-02-2005, 15.15.46
ciao a tutti c'è un programma per rimuovere completamente tutto quando si installa un programma perchè dal poco che so quando si disinstalla un programma rimane sempre qualche traccia grazie e ciao

Cecco
01-02-2005, 18.06.51
Originariamente inviato da elliott
ciao a tutti c'è un programma per rimuovere completamente tutto quando si installa un programma perchè dal poco che so quando si disinstalla un programma rimane sempre qualche traccia grazie e ciao

Certo quando si disinstalla un programma, sopratutto se invasivo, le tracce che rimangono nonostante la sua disinstallazione sono tante.

Posso darti qualche alternativa:

1-L'uso di programmi tipo "regsnap": sono utilità che esegui prima dell'installazione di un programma e ti fanno un pò la fotografia del sistema. Poi li mandi in esecuzione dopo l'installazione dello stesso
programma e ti fanno un'altra fotografia. Puoi riscontrare la differenza prima/dopo e quindi......
2-Puoi usare la funzione in XP "ripristino configurazione sistema" creandoti un punto di ripristino prima dell'installazione, installando quindi il programma e provandolo. Ove decidessi di eliminarlo, lo disinstalli normalmente e poi ripristini quel punto appositamente creato. Ovviamente vale solo per provare l'effettiva utilità di un programma, non è che ti possa essere utile dopo la installazione/disinstallazione di altri programmi.
3-Disinstalli normalmente il programma e poi avvii uno dei tanti pulitori del registro (RegSupreme, RegVac ad esempio)e se sei abbastanza esperto continui manualmente la tua pulizia.

Tra l'altro nel cd di XP dovrebbe ancora esserci una nota utilità "WinDiff" che parzialmente fa il lavoro di quei programmi di cui al primo punto.
Ciao

enzo85
01-02-2005, 18.28.10
Esatto!
Appena installi un programma di qualsiasi tipo vengono copiati e creati nelle cartelle di sistema (windos, system, system32) una valanga di file di configurazione del programma installato. Questi file dopo un po' possono appesantire notevolmente il tuo OS!! :mad:
Ovviamente i giochi sono le applicazioni che riempiono di più il nostro computer di questi file fastidiosi!
Ci sono numerosi programmi che ripuliscono il pc da questi file.
Una buona funzione è già quella di windows in Pannello di controllo --> installazioni e applicazioni --> cambia rimuovi programmi puoi selezionare il programma che devi disintallare e cliccare su rimuovi (poi segui le istruzioni). Con questo metdo si può dire che riesci a rintracciare e cancellare la maggior parte dei file lasciati dal programma nelle cartelle di sistema!
Però sono molto meglio programmi appositi per disintallare.
Posso consigliartene un paio:
Uninstaller
Driver cleaner
MyUninstaller
HDCleaner
iISystem Wiper
Advanced System Cleaner
Li trovi praticamente tutti freeware, ma credo che il migliore sia il software della Ontrack System Suite! E' fantastico e ha tantissime utility! Però è molto dificile da trovare...gratis!
Ciao ciao!

Thor
01-02-2005, 18.34.07
io..
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=794343#post794343

;)

elliott
01-02-2005, 18.48.25
Originariamente inviato da Thor
io..
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=794343#post794343

;) grazie per le vostre risposte ciao