Visualizza versione completa : Quale firewall usare ??
Dreamax
01-02-2005, 15.02.34
Salve , avrei bisogno di un chiarimento riguardo il firewall di Windows XP.
Questo sistema di protezione si avvia esclusivamente quando si usa Internet Explorer , o è sufficiente essere connessi in rete ?
In pratica , se volessi installare l'ottimo Mozilla Firefox sarei già protetto o devo installare un firewall aggiuntivo ? ( es. Zone Alarm ).
Grazie per le eventuali risposte.
Bico Bico
01-02-2005, 15.09.09
Il firewall di XP una volta attivato nelle proprietà della connessione rimane costantemente attivo... è sufficiente che la connesione che utilizzi sia protetta, e il gioco è fatto. ;)
Dreamax
01-02-2005, 18.48.43
Originariamente inviato da Bico Bico
Il firewall di XP una volta attivato nelle proprietà della connessione rimane costantemente attivo... è sufficiente che la connesione che utilizzi sia protetta, e il gioco è fatto. ;)
Quindi basta che nelle proprietà della connessione , qualunque essa sia ( ADSL , Dial-up ..)e con qualsiasi browser , sia scritto " con firewall " e posso stare tranquillo . Ho capito bene ?
Grazie mille per l'assistenza... :D
enzo85
01-02-2005, 18.49.11
Non usare il firewall del sp2!! E' sempre abitlitato e come tutte le cose della Microsoft cerca di disattivare qualsiasi tua applicazione che lo volgi sostituire!
Piuttosto ZoneAlarm!
Anche Kerio Personal Firewall funziona molto bene!!
Ciao ciao!
Pippo è una pippa
01-02-2005, 22.37.20
e di outpost personal firewall che cosa mi dite? Kerio è gratuito?
Bico Bico
02-02-2005, 09.24.51
Secondo me l'unico firewall di terze parti che merita di essere installato è Sygate Personal Firewall. Ottimo, facile da utilizzare e potente allo stesso tempo.
Zone Alarm da tempo è diventato una barzelletta (il firewall di XP, sia esso SP1 o SP2, è infinitamente superiore).
Kerio non è male, ma a me non è mai piaciuto. Ti costringe ad installare il blocco delle pubblicità che scaduto il periodo di prova smette di funzionare (e rimane lì, a occupare spazio), occupa non poche risorse, non è semplicissimo da configurare e almeno a me dava problemi di rallentamento della connessione.
Outpost è buono, ma per configurarlo a dovere ci vuole la mano di Dio. In più la versione free (la 1) ormai è obsoleta e se non erro non viene aggiornata da parecchio tempo.
Sygate vale la pena di provarlo... non ve ne pentirete, ve lo assicuro. ;)
Pippo è una pippa
02-02-2005, 18.08.15
Sygate vale la pena di provarlo... non ve ne pentirete, ve lo assicuro. ;)
è anche gratuito?! Se sì fa proprio al caso mio...
Slith
02-02-2005, 19.29.18
No nn è gratuito...ma...;) ;)
real7
02-02-2005, 21.49.29
[QUOTE]Originariamente inviato da Bico Bico
[B]Secondo me l'unico firewall di terze parti che merita di essere installato è Sygate Personal Firewall. Ottimo, facile da utilizzare e potente allo stesso tempo.
etc.etc........................................... .
è un'opinione tua personale che Sygate Personal Firewall sia l'unico firewall che merita di essere installato
io uso un firewall da te menzionato e ne sono più che soddisfatto, ma non mi permetto di denigrare gli altri firewall [nota bene:li ho provati tutti]
Bico Bico
02-02-2005, 22.29.50
Originariamente inviato da magicwizard
...ma non mi permetto di denigrare gli altri firewall [nota bene:li ho provati tutti]
Prima di tutto questo è un forum dove si scambiano opinioni su determinati applicativi e non vedo che c'è di male nel dire che il prodotto A è migliore del prodotto B. Non è mica offensivo...
Secondo: se sono io a scrivere è ovvio che è una mia opinione personale, che dici? Esistono le opinioni personali e quelle universalmente riconosciute? :D
Terzo: anch'io li ho provati tutti, chi pensi che me le abbia dette quelle cose, l'uccellino del bosco? :D
dacorsa
05-02-2005, 14.21.41
io uso da tempo sygate!
Gianluchetto
05-02-2005, 14.31.59
Sygate anche per me. Anche se per molti mesi ho usato quello di XP e mi sono trovato bene. Solo che non filtra i dati in uscita.
Il Sygate è distribuito in 2 versioni: quella base (gratis), e quella pro, che ha qualche funzione in più (a pagamento).
Qui (http://smb.sygate.com/products/pspf/comparison_pspf.htm) le differenze tra le due versioni :)
Eccomi
05-02-2005, 23.11.33
In uno speciale Firewall, di qualche mese fa, win magazine ha evidenziato che i firewall fanno tutti pena... :(
Il migliore è risultato Zone Alarm Free che addirittura blocca più intrusioni della versione a pagamento...:eek:
Ho provato: Il firewall integrato di Xp SP1, e ho beccato il Sasser;
Sygate per più di un anno e non mi ha mai convinto;
Zone Alarm free da più di un anno, e non credo che lo cambierò. :o
ninjaxp
07-02-2005, 00.55.31
salve ragazzi!
pensavo di convertirmi a Sygate (dopo anni di NIS) ma temo di non saper configurare correttamente EMULE.. come dovrei fare?
grazie!
jedy48
10-02-2005, 16.31.25
lo metti tra le applicazioni consentite...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.