Visualizza versione completa : Compressione
ruggero
18-03-2001, 13.30.54
Ragazzi,ho bisogno di un parere:meglio winzip o winrar?
Thanks
Direi che si equivalgono, molto dipende dall'abitudine a usare l'uno o l'altro. Winrar offre più formati.
Con gli HD di oggi il bisogno di comprimere mi sembra ridotto al minimo.
Bye :)
Alef
ruggero
18-03-2001, 17.57.52
Originally posted by Alef
Con gli HD di oggi il bisogno di comprimere mi sembra ridotto al minimo.
Bye :)
Alef [/B]
Si,ma la compressione è molto utile x internet.....
monroo
18-03-2001, 18.00.22
Hei ruggero, il meglio è WINRAR... Non esistono uguali: appena l' ho scoperto ho cestinato winzoppo. Il winrar comprime meglio, è + sicuro, ha + opzioni ed è in italiano ( e recupera meglio gli archivi danneggiati ). Poi scegli te.
Ciauzzzzz
Si,ma la compressione è molto utile x internet..... [/B][/QUOTE]
Giusto, non ci avevo pensato :)
x lo scambio privato di dati, uso quasi sempre il PGP.
Bye
Alef
monroo
18-03-2001, 18.35.31
Hei ALEF, cos'è il PGP?
ruggero
18-03-2001, 19.11.14
Programma di crittografia
monroo
18-03-2001, 19.20.18
E a cosa serve? Per nascondere i dati.. e allora?
eymerich
18-03-2001, 19.59.31
Credo che l'uno completi l'altro.
WinRAR ha però il pregio di comprimere e suddividere in più parti un file permettendo anche di stabilire le dimensioni dello "spezzatino",cosa che purtroppo WinZip stranamente non permette ancora.
Usa entrambi ;)
ruggero
18-03-2001, 20.49.46
Originally posted by eymerich
Credo che l'uno completi l'altro.
WinRAR ha però il pregio di comprimere e suddividere in più parti un file permettendo anche di stabilire le dimensioni dello "spezzatino",cosa che purtroppo WinZip stranamente non permette ancora.
Usa entrambi ;)
Infatti x ora li uso tutti e due:mi dispiace separarmi dal caro,vecchio winzip,anche se è evidente che il fattore di compressione di winrar è maggiore
Originally posted by monroo
E a cosa serve? Per nascondere i dati.. e allora?
oltre a crittografare i dati comprime, ovviamente il ricevente deve avere l'analogo programma per decriptare. Serve più che altro fra corrisponenze private.
Bye
Alef
RNicoletto
19-03-2001, 11.11.55
"Credo che l'uno completi l'altro.
WinRAR ha però il pregio di comprimere e suddividere in più parti un file permettendo anche di stabilire le dimensioni dello "spezzatino",cosa che purtroppo WinZip stranamente non permette ancora..." by eymerich
Non so quanto possa valere, ma oltre alle motivazioni di carattere tecnico come la maggior capacità di compressione o la possibilità di definire la dimensione dei files spezzati, c'è da dire che diversi siti che permettono di scaricare grossi files multimediali (filmati principalmente) è già da tempo che sono passati dal formato zip a quello RAR.
bodyzen
19-03-2001, 11.16.12
Scegli WinRar e sai cosa scegli. ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.