PDA

Visualizza versione completa : [XP] remote desktop

dave4mame
01-02-2005, 12.36.49
[EDIT] m' passato l'attacco di pigrizia... risolto :)

mi sta pigliando un accesso di pigrizia.... chiedo a voi anzich scartabellare l'help.

ho (finalmente!) preso possesso del 2ndo pc di casa.
mi sono creato la mia retina dei poveri con il classico cavo crossed e funziona (malino... lentissimo)

per pilotare il pc remoto (remoto... oddio... alle mie spalle :D) uso VNC. poi per mi sono ricordato che xp ha il remote desktop.
ma... dove cavolo ?
installato non c' e tra le opzione di installazioni nemmeno.

entrambi i pc hanno xp pro (uno SP2 e l'altro liscio)

G-71
01-02-2005, 13.36.33
Controlla che ci sia l' eseguibile in C:\WINDOWS\system32\mstsc.exe

exion
01-02-2005, 13.49.42
Originariamente inviato da dave4mame
[EDIT] m' passato l'attacco di pigrizia... risolto :)

mi sta pigliando un accesso di pigrizia.... chiedo a voi anzich scartabellare l'help.

ho (finalmente!) preso possesso del 2ndo pc di casa.
mi sono creato la mia retina dei poveri con il classico cavo crossed e funziona (malino... lentissimo)

per pilotare il pc remoto (remoto... oddio... alle mie spalle :D) uso VNC. poi per mi sono ricordato che xp ha il remote desktop.
ma... dove cavolo ?
installato non c' e tra le opzione di installazioni nemmeno.

entrambi i pc hanno xp pro (uno SP2 e l'altro liscio)

Per la configurazione del server sul PC da controllare: pannello di controllo, sistema, connessione remota

Per lanciare il client sul PC da cui controlli: "start", "esegui, scrivi "mstsc" e clicchi su "ok"

TheCe
01-02-2005, 17.23.24
Il cavo cross tra due PC LENTO??? :-0

Scusa ma per navigare in Internet cosa usi una T1, una T3 o di cognome fai Telecom Italia?

Saluti

abarth
01-02-2005, 17.41.23
Buona sera!
come l amico dave4mame vorrei mettere in rete 2pc
ho un modem ADSL ethernet e tr i 2 pc ci sono circa 14m quindi credo di comprare un HUB/Switch pi che un cavo crossato che ne pensate??
Nei negozi poi ho visto ke l Rj-45 c massimo da 10m cmq casomai me lo far fare. ke mi consigliate qual la scelta migliore hub/switch oppure cavo crossato + skede di rete aggiuntiva (sempre se trovo il cavo crossato da 14m)
grazie ciao

enzo85
01-02-2005, 18.39.44
Se posso darvi un consiglio provate gli ABrouter!
Funzionano alla meraviglia! Ci sono due porte usb (in genere per le stampanti e ben 4 uscite!
Altrimenti perch non provare il wireless...basta con tutti quei fili per casa!
Se volete risparmiare anche l'irda non funziona male ed abbastanza veloce (110000), ma ha raggio ristretto!
Prima collegavo portatile e fisso con l'irda, sono passato all'ethernet e adesso wireless, cos posso stare col portatile in qualsiasi punto della casa anche se voglio utilizzare la stampante che si trova in un'altra stanza posso farlo e se voglio collegarmi ad internet e la presa del telefono lontana, posso comunque!
Ciao ciao!

abarth
01-02-2005, 19.09.14
Originariamente inviato da enzo85
Se posso darvi un consiglio provate gli ABrouter!
Funzionano alla meraviglia! Ci sono due porte usb (in genere per le stampanti e ben 4 uscite!
Altrimenti perch non provare il wireless...basta con tutti quei fili per casa!
Se volete risparmiare anche l'irda non funziona male ed abbastanza veloce (110000), ma ha raggio ristretto!
Prima collegavo portatile e fisso con l'irda, sono passato all'ethernet e adesso wireless, cos posso stare col portatile in qualsiasi punto della casa anche se voglio utilizzare la stampante che si trova in un'altra stanza posso farlo e se voglio collegarmi ad internet e la presa del telefono lontana, posso comunque!
Ciao ciao!

Si su questo hai ragione da vendere ma l ethernet molto pi economico e con 20 30 me la cavo

enzo85
01-02-2005, 19.17.05
Ma sai cosa costa una porta irda?!? Con 30 euro te le prendi tutte e due e non hai bisogno assolutamente di nessun driver e nessun software per fare la sincronizzazione!
Per quanto riguarda il wireless... un po' pi costoso, ma al giorno d'oggi credo che con 100 risolvi i problemi!
Ciao ciao!

abarth
01-02-2005, 19.47.42
no io dell irda nn mi fido troppo mi fa pensare troppo al telecomando tv :-) o wireless o ethernet

enzo85
01-02-2005, 19.55.29
Ma scherzi?!?