PDA

Visualizza versione completa : conviene l'ASDL?


Romanonno
31-01-2005, 11.46.38
Buon giorno e Anno a tutti. Son stato contattato dalla Telecom per
quanto concerne ad avere la ASDL. Pregi di quà, pregi di là....ecc
Ma è veramente convegnente ad avere la ASDL? C'è tutto questo risparmio? Essendo appena arrivato (metti nuovo o pivellino, anche se di età avanzata) non so se faccio bene. Di date un consiglio per piacere? Grazie.
Una stretta di mano da Romanonno

Thor
31-01-2005, 13.11.46
dipende dalle tue esigenze.

io direi comunque sì, dato che la connessione analogica sta diventando sempre più stretta per usufruire della maggior parte dei contenuti online..

ma..valuta più offerte, prima di dar l'ok ai primi che ti telefonano! ;)

Dav82
31-01-2005, 13.18.33
Dipende dall'uso che ne fai.

Se usi internet solo per scaricare la posta e per navigare saltuariamente beh, la 56k va benissimo.

Se invece ti serve scaricare mega e mega di roba (aggiornamenti e service pack di windows, programmi, uso del p2p ecc ecc) e per navigare con una certa assiduità, l'ADSL sicuramente conviene.

Un consiglio: se fai l'ADSL, valuta bene se fare quelle a consumo (tipo 1,5 euro/ora) o quelle flat (tipicamente sui 30 euro/mese, sempre connesso senza limiti); io propendo, e molto, per quelle flat: una volta che si ha l'ADSL non ha senso star lì con il contaminuti :) (e poi basta star connessi, in media, più di 20 ore al mese e la flat è conveniente).


Al momento l'offerta migliore che conosco è quella di Libero Infostrada, ADSL Flat a 29,95 €/mese, senza limiti di tempo o di traffico, velocità a 2Mbit (ma non dappertutto).
Gira voce, ma è solo un'indiscrezione, che a breve - tempo 2 mesi a quanto sembra - Libero adotterà, per gli utenti che hanno Infostrada come operatore telefonico unico, una tariffa che comprende ADSL Flat (non so a che velocità, ma ovviamente è almeno una 640kbit/sec) più telefonate illimitate sul territorio nazionale (esclusi cellulari) a circa 40 €/mese: da prendere in considerazione! ;)

Brunok
31-01-2005, 14.31.56
Se ti colleghi di media almeno un'ora al giorno allora è senz'altro conveniente, visto che oltre al risparmio ci guadagni anche in velocità e prestazioni. ;)

L'alternativa proposta da Thor è senz'altro la migliore attualmente sul mercato :)

Romanonno
01-02-2005, 00.22.44
Grazie a tutti. Allora non mi conviene. Guardo solo il Forum di Wintricks e la posta.....
Grazie ancora ed una stretta di mano da Romanonno

prandot
01-02-2005, 22.38.19
A mio avviso si possono usare entrambi, l' analogico per la normale navigazione e l' adsl quando si devono scaricare programmi di un certo calibro.Con le offerte attuali, l' adsl non ha costi di abbonamento e il modem te lo danno (almeno dovrebbe essere così)gratis, per cui paghi solo per il tempo effettivo di collegamento.

Pippo è una pippa
02-02-2005, 00.00.52
io mi sono appena attivato con libero a 2MB, sto aspettando di avere la linea, poi vi dico...