PDA

Visualizza versione completa : Recesso preventivo: consigli


Dav82
30-01-2005, 13.46.06
Ciao a tutti!

Vi chiedo un consiglio su un acquisto che ho fatto/sto per fare.

Il 12/1 ho ordinato, su AginformPC (che li possino!) il tanto sospirato monitor LCD (Sony SDM HX73S) per il modico prezzo di 494 euro, che è comunque il più basso che ho trovato in tutta italia. Decido di pagare con bonifico, così le spese di spedizione sono a loro carico. Faccio il bonifico il giorno stesso, con valuta 14/1.
A loro il bonifico arriva il 18/1, poichè lo stato del mio ordine cambia da "in attesa di pagamento" a "ordine in preparazione" (o qualcosa di simile, ma il senso è questo). Il loro sito prometteva spedizione entro un giorno lavorativo dalla data di ricezione del bonifico, per cui il 20/1, due giorni dopo la ricezione del bonifico, chiedo lumi e mi dicono che per la grande quantità di ordini, spediscono 8/10 giorni dopo la ricezione dei soldi. :mad:

A tutt'oggi, e fino a martedì - 14 giorni da quando hanno ricevuto il bonifico, 18 giorni di valuta! - non è stato e non sarà spedito nulla.
Poco male direte, hai aspettato tanto, 1 settimana in più non fa nulla. Avete ragione, la penso così pure io.

C'è un ma!
Ho visto che da oggi, su Pixmania, lo stesso monitor viene venduto a 421€, e con i 15 di spedizione arrivo a 436!!!


Ora, se me l'avessero spedito qualche giorno fa, niente da dire, ma adesso mi scoccia profondamente (per non dire che mi rompe qualcos'altro) buttar via 60 euro per la loro bella faccia.
So che posso sempre aspettare che me lo mandino e rispedirglielo, però la spedizione mi costerebbe comunque sulla ventina di euro, sempre buttati per la loro bella faccia.

Dite che posso annullare l'ordine ancora prima di farmi spedire la roba? Sapete se è prevista questa possibilità? E' sempre e comunque un recesso, semplicemente senza ricevere la merce.


Che mi dite?

Patrick_NORAY
30-01-2005, 13.57.30
Credo sia possibile fare come dici tu.
Io qualche tempo fa avevo acquistato dei libri, e ancora prima di riceverli avevo annullato l'ordine. Non so, però io non avevo pagato anticipatamente con bonifico, avrei pagato al ricevimento della merce.

Guardando alla veloce sul sito c'è scritto che puoi chiedere il diritto di recesso, ma al ricevimento della merce...

Chiedere direttamente a loro?