PDA

Visualizza versione completa : Le e-mail diventano legali

carletto
30-01-2005, 01.31.43
ROMA. Dal Consiglio dei ministri arriva il sì definitivo alla posta elettronica certificata, un provvedimento che pone l’Italia tra i primi Paesi che danno completa validità giuridica ai documenti trasmessi via e-mail, equiparati a una raccomandata con ricevuta di ritorno.

exion
30-01-2005, 01.35.31
Sirchia e Stanca mi ricordano i miei compagni secchioni del liceo: sono gli unici due che lavorano seriamente, mentre gli altri fanno caciara :devil:

Ghandalf
30-01-2005, 02.00.48
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3504

;)

infinitopiuuno
30-01-2005, 02.28.47
Vogliamo fare gli americaniiiii......poi quando arriva il fax e la carta si stropiccia facciamo gli italianiiiiii.....o non c'è corrente elettrica o il fax è fuori usoooooooo

exion
30-01-2005, 03.03.17
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Vogliamo fare gli americaniiiii......poi quando arriva il fax e la carta si stropiccia facciamo gli italianiiiiii.....o non c'è corrente elettrica o il fax è fuori usoooooooo

vuoi dire che ha ragione la Cisco? :p

(per capirci: c'è una pubblicità della Cisco, che ovviamente passa solo all'estero, in cui si vede un imprenditore, chissà perché italiano, all'antica, sulla cinquantina, con un cappotto alla Totò e un cappello alla Mastroianni, che lavora in un ufficio che sembra uscito dagli anni '50. Poi arriva la figlia, e... "papà, mai sentito parlare di Cisco? Possono fare molto per te".... :S)

TyDany
30-01-2005, 09.25.54
La conosco bene, noi abbiamo già parecchie caselle tramite InfoCamere, vedi www.legalmail.it ;)

infinitopiuuno
30-01-2005, 11.46.18
Originariamente inviato da exion

vuoi dire che ha ragione la Cisco? :p

(per capirci: c'è una pubblicità della Cisco, che ovviamente passa solo all'estero, in cui si vede un imprenditore, chissà perché italiano, all'antica, sulla cinquantina, con un cappotto alla Totò e un cappello alla Mastroianni, che lavora in un ufficio che sembra uscito dagli anni '50. Poi arriva la figlia, e... "papà, mai sentito parlare di Cisco? Possono fare molto per te".... :S)

Passa solo all'estero e parlano in Italiano?:D No circola anche qua.....certo che più che un ufficio sembra la tipica banca dei film western.

exion
30-01-2005, 12.05.44

Passa solo all'estero e parlano in Italiano?:D No circola anche qua.....certo che più che un ufficio sembra la tipica banca dei film western.

ah ecco :)

In Italia non l'aveva mai vista, credevo non osassero tanto :D

Fletcher_Christian
30-01-2005, 12.11.04
Sirchia e Stanca mi ricordano i miei compagni secchioni del liceo: sono gli unici due che lavorano seriamente, mentre gli altri fanno caciara :devil:

Non mi devo essere accorto mai del Ministro Stanca:non si sente nè si vede mai.Doveva innovare ma che cosa senza soldi non si sa.

L'altro non riesco a capire se uno che permette tagli alla slute pubblica sia uno che si può qualificare lavoratore.A demolire non ci vuole molto.È costruire che comporta delle difficoltà.

Uno dei peggiori ministri della sanità che l'Italia abbia mai avuto.:mad:

infinitopiuuno
30-01-2005, 12.12.05

ah ecco :)

In Italia non l'aveva mai vista, credevo non osassero tanto :D

In effetti non è offensiva è strana...nel senso che nessuno ci si riconosce. Credo che Cisco abbia toppato ma veramente. C'è sta ragazza che spiega che la segreteria fa i fax, li stampa ecc. non convincente e poco comprensibile soprattutto.IMHO

infinitopiuuno
30-01-2005, 12.15.08
Originariamente inviato da Fletcher_Christian

Fumatore?:p Sai che in questi giorni argomentando sul fumo passivo attivo e i divieti, mi sono trovato spesso ad arrampicarmi su i vetri?

Non c'è niente da fare. Il fumo fa male e la legge lo vieta nei luoghi pubblici..ineccepibile.

Fletcher_Christian
30-01-2005, 12.21.50

Fumatore?:p Sai che in questi giorni argomentando sul fumo passivo attivo e i divieti, mi sono trovato spesso ad arrampicarmi su i vetri?

Non c'è niente da fare. Il fumo fa male e la legge lo vieta nei luoghi pubblici..ineccepibile.

Perchè ci voleva un ministro per varare questo divieto?

Mentre non ci accorgiamo che nel frattempo la sanità è ridotta ad un colabrodo anche per colpa sua.

Ma di questo ci si accorgerà più in là. :D

Sono sei mesi che non fumo.E non ho intenzione di ricominciare.:D

infinitopiuuno
30-01-2005, 12.24.31

Perchè ci voleva un ministro per varare questo divieto?

Mentre non ci accorgiamo che nel frattempo la sanità è ridotta ad un colabrodo anche per colpa sua.

Ma di questo ci si accorgerà più in là. :D

Sono sei mesi che non fumo.E non ho intenzione di ricominciare.:D

Sono contento per te. Resisti. Strano..è l'unico ministro che la sinistra apprezzi proprio per la legge antifumo. E stranamente è l'unico ministro che io odio!(fumatore di sigarette e aspiratore di "bocchini" Nicorette:D :D :D

Brunok
30-01-2005, 12.40.07
Sirchia è un pessimo ministro, ma non per la legge antifumo (che ci voleva) e di cui il suo predecessore Veronesi auspicò la creazione, quanto per il decreto che fece per l'obbligo della museruola esteso indistintamente a tutte le razze di cani e corretto dopo appena un anno..... :S:S:S lui ed Urbani sono i peggiori. (W)

peraltro sicuramente meglio di Rosi Bindi .... ma non è che ci voglia poi così tanto per far meglio di quella lì... anche perchè di peggio è difficile...

exion
30-01-2005, 13.08.08

Non mi devo essere accorto mai del Ministro Stanca:non si sente nè si vede mai.Doveva innovare ma che cosa senza soldi non si sa.

L'altro non riesco a capire se uno che permette tagli alla slute pubblica sia uno che si può qualificare lavoratore.A demolire non ci vuole molto.È costruire che comporta delle difficoltà.

Non credo proprio che Sirchia sia così contento di ridurre le risorse del proprio ministero.

Se vengono effettuati tagli alla sanità, non è responsabilità del ministro della sanità ma del ministro del tesoro e delle finanze, oltre che del primo ministro che indica le linee guida da seguire per la presentazione della finanziaria.

Per quanto riguarda Stanca, è il ministro che aveva sollevato più obiezioni riguardo al decreto Urbani, è un ministro che spesso espone posizioni molto lucide e anche controcorrente sulle nuove tecnologie emergenti, e questa iniziativa delle mail certificate, sebbene ancora da migliorare, presenta sicuramente diversi aspetti interessanti.

Direi davvero che in un panorama di ministri e deputati che pensano solo agli interessi del "boss" e a leggi che in altri paesi d'Europa sarebbero considerate demenziali, Stanca e Sirchia sono due ministri che tutto sommato lavorano bene. Non è tutto grasso che cola certo, ma comunque lavorano bene.