PDA

Visualizza versione completa : Ms premia i pirati???


StarCola
29-01-2005, 22.11.14
Leggevo su ilsoftware.it ...
e pensavo di una "stretta" da parte di Ms ma in realta' ...

Già a partire dalla scorsa estate, Microsoft aveva effettuato le prime prove su una tecnologia in grado di verificare se la propria versione di Windows fosse regolare oppure "piratata". Finora questo tipo di verifica era assolutamente volontaria. A partire dal 7 Febbraio prossimo, invece, tutti coloro che vorranno scaricare aggiornamenti e patch per il sistema operativo dovranno accettare il controllo online circa la regolarità della propria copia di Windows. Per il momento, l'iniziativa sarà limitata esclusivamente a Cina, Norvegia e Repubblica Ceca. Pare che coloro che saranno scoperti ad avere una copia non originale di Windows, avranno diritto ad un buono sconto da 10 a 150 Dollari, a seconda della nazione.
A partire dalla metà di quest'anno, Microsoft dovrebbe poi rendere obbligatorio questo tipo di verifica in tutti gli stati, Italia compresa. Dovrebbe comunque essere garantito l'utilizzo - in ogni caso - della funzione "Aggiornamenti automatici" inclusa in Windows.

StarCola
29-01-2005, 22.37.22
Originariamente inviato da StarCola
Leggevo su ilsoftware.it ...
e pensavo di una "stretta" da parte di Ms ma in realta' ...

Lo so che anche WT se n'e' occupato:
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3497

ma mi colpiva particolarmente questo:
Pare che coloro che saranno scoperti ad avere una copia non originale di Windows, avranno diritto ad un buono sconto da 10 a 150 Dollari, a seconda della nazione.