PDA

Visualizza versione completa : problema assurdo con LIBERO ADSL


rio2
29-01-2005, 18.49.34
ho messo la discussione in of-topic per dargli maggiore risalto se non va bene spostatela pure.:)

sono senza adsl non riesco a farla rifunzionare da giovedi mattina ( 27.01.05) dopo aver chiamato
l'assistenza telefonica per un giorno e mezzo mi sono sentito rispondere che ero fortunato
c'e' chi sta' peggio di me,che comunque provvederanno e se va bene la riattiveranno lunedi' 31.
ora direte voi che c'e' di strano un problema tecnico puo' capitare, invece non e' un problema tecnico
ma amministrativo, io pagavo 37,20 euro per libero flat affari nel fratempo la tariffa si e' abbassata a
29,95 euro ma libero mi continuava a far pagare 37,20 euro per abbassare la tariffa dovevo fare la variazione
ed e' propio la variazione che mi ha messo in questa situazione.
mi sembra assurdo che una variazione che dovevavo fare d'ufficio a tutti i clienti si tramuti in un fermo
del servizio di almeno 5 giorni (che non credo mi verra' rimborsato) che visto che ho un negozio di computer
mi comporta notevoli problemi, inoltre ho dovuto rimettere il modem analogico per internet e quindi
devo pagare anche i costi della connessione.:(

non ho parole quando mi rivedrete sul forum significa che si e' sistemato tutto.:(

p.s. questo vale anche per chi vuole variare il contratto su libero attenzione aspettate tempi migliori o come hanno detto i tecnici del servizio clienti
potreste non essere fortunati come me.:(:mad: :mad:

Fletcher_Christian
29-01-2005, 19.07.51
Originariamente inviato da rio2
ho messo la discussione in of-topic per dargli maggiore risalto se non va bene spostatela pure.:)

sono senza adsl non riesco a farla rifunzionare da giovedi mattina ( 27.01.05) dopo aver chiamato
l'assistenza telefonica per un giorno e mezzo mi sono sentito rispondere che ero fortunato
c'e' chi sta' peggio di me,che comunque provvederanno e se va bene la riattiveranno lunedi' 31.
ora direte voi che c'e' di strano un problema tecnico puo' capitare, invece non e' un problema tecnico
ma amministrativo, io pagavo 37,20 euro per libero flat affari nel fratempo la tariffa si e' abbassata a
29,95 euro ma libero mi continuava a far pagare 37,20 euro per abbassare la tariffa dovevo fare la variazione
ed e' propio la variazione che mi ha messo in questa situazione.
mi sembra assurdo che una variazione che dovevavo fare d'ufficio a tutti i clienti si tramuti in un fermo
del servizio di almeno 5 giorni (che non credo mi verra' rimborsato) che visto che ho un negozio di computer
mi comporta notevoli problemi, inoltre ho dovuto rimettere il modem analogico per internet e quindi
devo pagare anche i costi della connessione.:(

non ho parole quando mi rivedrete sul forum significa che si e' sistemato tutto.:(

p.s. questo vale anche per chi vuole variare il contratto su libero attenzione aspettate tempi migliori o come hanno detto i tecnici del servizio clienti
potreste non essere fortunati come me.:(:mad: :mad:

Ma sei sicuro che si possa fare tale variazione senza cambiare il contratto?

Io,dopo l'acquisto di un router, ho staccato il modem della tinit e per non correre rischi continuo a pagarlo( 3 € a bimestre in comodato),perchè mi hanno detto che se restituisco il modem per pagare di meno devo rifare il contratto.
E siccome va tutto bene preferisco non rischiare

Billow
29-01-2005, 19.09.15
niente OT mi spiace :(

la metto in Internet e LAN

infinitopiuuno
29-01-2005, 19.09.49
Originariamente inviato da rio2
ho messo la discussione in of-topic per dargli maggiore risalto se non va bene spostatela pure.:)

mi sono sentito rispondere che ero fortunato
c'e' chi sta' peggio di me,che comunque provvederanno e se va bene la riattiveranno lunedi' 31.


Ti ho aperto un 3d apposito...va bene che non funzioni ogni tanto come stamane qui in ufficio...va bene che devo aspettare un bel pò per averlo a casa....nonva molto bene pagare retroattivamente per un servizio richiesto e non reso.

handyman
29-01-2005, 19.52.16
Siamo sempre nella solita ITAGLIA :mad:

Brunok
29-01-2005, 20.02.41
Stranissimo....

a me hanno fatto l'upgrade di notte, senza necessità di alcuna variazione di contratto e mi hanno aperto un secondo account (stesso user ma altro suffisso) che continuava a funzionare parallelamente per 2 settimane. Un passaggio assolutamente indolore e del quale ho avuto conferma via email, con efficienza assoluta.
Il prezzo è sceso da solo. :)

Ciò che temo è che chi si è occupato della tua pratica ha fatto un bel pò di casino... altrimenti non me lo spiego proprio.

Dav82
29-01-2005, 20.16.56
Originariamente inviato da Brunok
Ciò che temo è che chi si è occupato della tua pratica ha fatto un bel pò di casino... altrimenti non me lo spiego proprio.

Esatto, è questo il punto.
Sembra che in Wind/Infostrada non esistano procedure da seguire, degli iter per ogni tipo di pratica, tutto sembra affidato al singolo operatore, e questo è assolutamente ASSURDO in una grande azienda come questa.

E' veramente una cosa inconcepibile!

E poi a noi, in università, scassano i maroni sull'organizzazione di ogni processo, al minimo livello di dettaglio, e poi sti ca@@oni (permettetemelo), sono organizzati peggio rispetto a mia nonna quando decide di fare la spesa :mad:

einemass
29-01-2005, 21.09.50
io quando sono passato dalla 256 alla 640 sono stato 3 settimane 3 senza internet :( poichè per ogni varizaione (dicono) ti devono disdire il contratto, disabilitarti completamente e rifare tutto da capo, mah...
ciao
einemass

Brunok
29-01-2005, 21.13.18
Mah! io ho fatto 3 variazioni in automatico senza interruzioni.
Forse però dipende dal tipo di contratto base che si ha.

Brunok
29-01-2005, 21.14.34
Originariamente inviato da Dav82


Esatto, è questo il punto.
Sembra che in Wind/Infostrada non esistano procedure da seguire, degli iter per ogni tipo di pratica, tutto sembra affidato al singolo operatore, e questo è assolutamente ASSURDO in una grande azienda come questa.

E' veramente una cosa inconcepibile!

E poi a noi, in università, scassano i maroni sull'organizzazione di ogni processo, al minimo livello di dettaglio, e poi sti ca@@oni (permettetemelo), sono organizzati peggio rispetto a mia nonna quando decide di fare la spesa :mad:


Non credo dipenda tanto dall'azienda (che comunque ha chiaramente delle responsabilità almeno oggettiva) quanto dall'incapacità del singolo lavoratore. Se incappi in quello che non capisce una mazza sò azzi!

rio2
30-01-2005, 10.31.10
stamattina miracolosamente hanno riattivato tutto.:)
speriamo che duri.:p

harman
30-01-2005, 12.27.30
Originariamente inviato da Brunok
Mah! io ho fatto 3 variazioni in automatico senza interruzioni.
Forse però dipende dal tipo di contratto base che si ha.
Tre variazioni di banda ed una di prezzo in automatico.
L'ultimo raddoppio di banda mi è stato fatto prima che arrivasse l'e-mail che mi informasse di ciò :D
I problemi dipendono dagli operatori che seguono la pratica...insomma si va un pò a culo!

Brunok
30-01-2005, 12.52.05
Originariamente inviato da harman

Tre variazioni di banda ed una di prezzo in automatico.
L'ultimo raddoppio di banda mi è stato fatto prima che arrivasse l'e-mail che mi informasse di ciò :D
I problemi dipendono dagli operatori che seguono la pratica...insomma si va un pò a culo!

Sembra proprio di si. Io e te almeno siamo stati fortunati o meglio è andata come dovrebbe andarea sempre a tutti. :)

Originariamente inviato da rio2
stamattina miracolosamente hanno riattivato tutto.:)
speriamo che duri.:p

Direi che ormai dovresti avercela fatta :)

Comunque non bisogna desistere mai ;)

rio2
31-01-2005, 00.40.47
sono gia' due volte che dopo aver postato un problema su wintricks lo risolvo miracolosamente.

c'e' san billow che veglia su di noi.:D:D:D :p

rio2
02-02-2005, 00.12.24
aggiorno la discussione hanno riattaccato e cambiato contratto ma al massimo di notte arrivo a 250k.:( :mad:

http://www.wintricks.it/forum/attachment.php?s=&postid=823926


di giorno va' peggio di un 56k sono inc@zz@t@ nero.:mad: :mad: :mad:

per il 1200 se ne parla entro fine marzo.:eek: :mad:

rio2
11-02-2005, 12.53.27
sempre peggio che p@ll@.:mad: :eek: :mad:

http://www.wintricks.it/forum/attachment.php?s=&postid=832441