PDA

Visualizza versione completa : Tartarughe...aiuto


handyman
29-01-2005, 18.39.49
Mi hanno regalato due tartarughe marine (non so di preciso la razza) e adesso le tengo in una bacinella con dell'acqua.
La più grande è più o meno quanto un cd,l'altra è leggermente più piccola,come dovrei tenerle?
Mi hanno detto che mangiano gamberetti,pezzetti di pesce crudo e carna tritata cruda è vero?

Non so nulla sulle tartarughe se avete consigli,saranno molto graditi.



P.S. a dir la verità mi dispiace tenerle "segregate" è possibile liberarle in mare?

Albachiara
29-01-2005, 18.54.46
Non sò un tubo di tartarughe tranne che non è vero che sono lente.. Corrono come se avessero le rotelle sotto i piedi :rolleyes: ..


Prova a guardare qui :

http://turtleportal.free.fr/turtle.html
http://www.wwfpiemonte.com/settori/bio/tacqua.html

Gigi75
29-01-2005, 18.57.29
Ciapa;)
http://www.tartarughe.org/

infinitopiuuno
29-01-2005, 19.15.20
Che bel regalo!:) Se dovessero fartelo ogni anno, prevedo un bel merlo asiatico nel 2006 e nel 2007 un armadillo.

carletto
29-01-2005, 19.21.05
Originariamente inviato da handyman

P.S. a dir la verità mi dispiace tenerle "segregate" è possibile liberarle in mare?

Vai all'acquario di Napoli.
C'è un centro specializzato nella riabilitazione delle tartarughe marine;se necessario le curano,v le mettono in condizione di badare a se stesse e poi le liberano in mare.

Non farlo tu perchè senza riabilitazione non sarebbero in grado di soparvvivere.

Falle tornare libere.............
tipregotipregotiprego!
tipregotipregotiprego!
tipregotipregotiprego!
tipregotipregotiprego!
tipregotipregotiprego!
tipregotipregotiprego!

handyman
29-01-2005, 19.22.19
Grazie Carletto è proprio quello che volevo sapere ;)

infinitopiuuno
29-01-2005, 19.24.21
Originariamente inviato da handyman
Grazie Carletto è proprio quello che volevo sapere ;)

Nella speranza che tornino dal chi te le ha regalate:D :D :D

Patrick_NORAY
29-01-2005, 19.27.57
Io avevo delle tartarughine piccole, vi schifate se vi dico che andavo sui vetri delle scale del mio condominio x cercare delle mosche da dargli? :eek:

Ne erano GHIOTTE, si scannavano appena le vedevano!

afterhours
29-01-2005, 19.58.11
In Italia esiste la tradizione di utilizzare il brodo di tartaruga per preparare la zuppa di pesce; fino a pochi decenni fa veniva preparato nelle isole Tremiti, in Puglia. La difficoltà maggiore sta nella preparazione: è necessario estrarre la carne dal guscio, spellarla, quindi si può procedere alla cottura. Per il brodo si deve fare cuocere la carne a fiamma moderata per almeno due ore. Il brodo può essere bevuto prima dell’inizio del pasto oppure utilizzato per insaporire la pasta. Delle tartarughe di mare si consumano anche le uova, da molti considerate prelibate. La carne della tartaruga è molto magra e ha valori nutritivi simili a quelli della carne bovina.


:devil:














ovviamente scherzo...

Trinity
29-01-2005, 22.17.11
Originariamente inviato da afterhours
In Italia esiste la tradizione di utilizzare il brodo di tartaruga per preparare la zuppa di pesce; fino a pochi decenni fa veniva preparato nelle isole Tremiti, in Puglia. La difficoltà maggiore sta nella preparazione: è necessario estrarre la carne dal guscio, spellarla, quindi si può procedere alla cottura. Per il brodo si deve fare cuocere la carne a fiamma moderata per almeno due ore. Il brodo può essere bevuto prima dell’inizio del pasto oppure utilizzato per insaporire la pasta. Delle tartarughe di mare si consumano anche le uova, da molti considerate prelibate. La carne della tartaruga è molto magra e ha valori nutritivi simili a quelli della carne bovina.


:devil:



ovviamente scherzo...




(W) Quando fai così...ti odio.

afterhours
29-01-2005, 22.26.37
Originariamente inviato da Trinity





(W) Quando fai così...ti odio.


:eek: :crying:


addirittura odio???

Daniela
29-01-2005, 22.29.22
A me le tartarughe fan schifo.

Gigi75
29-01-2005, 22.31.52
Noooooo sono così cucciole!(L)

A me piacciono un sacco!:):):)

Trinity
29-01-2005, 22.33.36
Originariamente inviato da Daniela
A me le tartarughe fan schifo.



Le tartarughe sono bellissime...eddai...non fare così... :p (F) :D

infinitopiuuno
29-01-2005, 22.33.42
Originariamente inviato da Daniela
A me le tartarughe fan schifo.

Quoto...e se me le regalassero, sarei capace di rifiutare il regalo:o
O lo riciclerei....A GIGI così impara a spararmi con gli smiles:D :D :D

Daniela
29-01-2005, 22.35.53
Originariamente inviato da Gigi75
Noooooo sono così cucciole!(L)

A me piacciono un sacco!:):):)

Originariamente inviato da Trinity



Le tartarughe sono bellissime...eddai...non fare così... :p (F) :D


No no e no! http://nix82.altervista.org/faccine/arrabbiato1.gif

Son brutte http://nix82.altervista.org/faccine/rosso.gif

Gigi75
29-01-2005, 22.37.29
Originariamente inviato da infinitopiuuno


O lo riciclerei....

:grrr: :argue: (W)

infinitopiuuno
29-01-2005, 22.39.01
E non ti fanno compagnia...quando arrivi a casa non ti salutano nemmeno:o e se stai male non se ne accorgono neanche...come se non esistessi...meglio il cane:)

Trinity
29-01-2005, 22.39.53
Originariamente inviato da infinitopiuuno
E non ti fanno compagnia...quando arrivi a casa non ti salutano nemmeno:o e se stai male non se ne accorgono neanche...come se non esistessi...meglio il cane:)


Piantala. :S

infinitopiuuno
29-01-2005, 22.40.41
E puzzano!

Daniela
29-01-2005, 22.48.21
Originariamente inviato da infinitopiuuno
E puzzano!

Tiè! :D

Fëanor
29-01-2005, 23.16.35
anche a me fanno un po' schifo...

afterhours
29-01-2005, 23.22.54
ma quanti schizzinosi... mica sono pantegane :D :D :D

Trinity
29-01-2005, 23.36.01
Originariamente inviato da afterhours
ma quanti schizzinosi... mica sono pantegane :D :D :D


Eccerto!!! tu te le mangi!!! :mad:



:D :p :D

afterhours
29-01-2005, 23.44.30
ma nooooooooo

non mi sognerei mai di mangiare una tartaruga... stavo scherzando...

le tartarughe portano fortuna... io ne ho una di peluches a cui sono ataccatissimo :p

Eccomi
30-01-2005, 00.09.35
Originariamente inviato da Daniela


No no e no! http://nix82.altervista.org/faccine/arrabbiato1.gif

Son brutte http://nix82.altervista.org/faccine/rosso.gif

Sarai bella te...http://www.pippotirillo.it/pernacchia.gif

carletto
30-01-2005, 00.49.26
Originariamente inviato da infinitopiuuno
E puzzano!

Non puzzano.

Puzza l'acqua lasciata sporca in cui vengono tenute a soffrire.
E a diventare cieche a causa del calcare e del cloro che si trova nell'acqua del rubinetto.

Patrick_NORAY
30-01-2005, 01.57.43
Sono "belle", se non altro non fanno schifo. Io ne avevo 5.
Ogni tanto le tiravo fuori dall'acquario e le facevo girare per la mia stanza, ovviamente facendo attenzione a non perderle!

Poi alcune volte riempivo la vasca PIENA d'acqua fino all'orlo, sembravano soddisfatte di avere un po' più di acqua a disposizione per nutare al posto che nell'acquario con 10lt...

Poi me ne sono morte 2 e allora le altre 3 non le volevo più e le ho riportate dove le avevo comprate:(

JMass
30-01-2005, 13.18.12
Originariamente inviato da carletto


Non puzzano.

Puzza l'acqua lasciata sporca in cui vengono tenute a soffrire.
E a diventare cieche a causa del calcare e del cloro che si trova nell'acqua del rubinetto.

Confermo. Le mie (Ginevra e Morgana, sono due femmine) vivono in una vasca 85x45x45 con un sistema di filtraggio che pulisco regolarmente. Le ho da 18 anni e sono diventate belle grandi, mangiano verdura, pollo e pesce, tutto lessato, e hanno uno spazio all'asciutto dove si arrampicano per godersi il tepore di una lampada speciale per rettili, quando fanno così le chiamo "le villeggianti" (tratto da "Amici miei" :D ).
Foto in immersione:

infinitopiuuno
30-01-2005, 13.20.44
Ma fanno le fusa? Voglio dire, ti dimostrano che esisti, ti riconoscono o lo fanno solo quando se magna?

JMass
30-01-2005, 13.21.00
Originariamente inviato da afterhours
In Italia esiste la tradizione di utilizzare il brodo di tartaruga per preparare la zuppa di pesce...
:devil:

ovviamente scherzo...

...con il fuoco. Occhio a non scottarti!

:devil:

JMass
30-01-2005, 13.22.45
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ma fanno le fusa? Voglio dire, ti dimostrano che esisti, ti riconoscono o lo fanno solo quando se magna?

Mi riconoscono, se qualcun altro cerca di toccarle rischia di trovarsi qualche falange in meno, quando le mani sono le mie invece non mordono.

infinitopiuuno
30-01-2005, 13.29.54
Originariamente inviato da JMass


Mi riconoscono, se qualcun altro cerca di toccarle rischia di trovarsi qualche falange in meno, quando le mani sono le mie invece non mordono.

Ah però..non credevo fossero così "domestiche"...quasi quasi faccio un bel regalo a Daniela:p

SORRIDI
30-01-2005, 16.37.46
Sono molto preparata solo su quelle terrestri, mi spiace ;)