PDA

Visualizza versione completa : DOMINIO: Cosa Compro? Aruba?

gionny
29-01-2005, 12.56.51
Salve,
ho urgente bisogno di un dominio
Molti mi consigliano Aruba...dicono che è il più economico e affidabile...è vero?
Conoscete altri domini convenienti da consigliarmi?
Inoltre se prendo Aruba cosa compro? Bastano le cose che ho scelto nel preventivo? o devo selezionare altro?
Che diff tra dominio Windows e Linux? Mi hanno detto che conviene acquistarli entrambi è giusto?
Ecco il preventivo riferito al dominio sia Windows che Linux:
http://karpatia.altervista.org/aruba.jpg

fireball
29-01-2005, 14.59.37
Credo che Aruba vada più che bene.
Tra l'altro è lo stesso che utilizziamo
per il sito www.matematicamente.it

nfxbug
30-01-2005, 13.04.51
Originariamente inviato da gionny
Che diff tra dominio Windows e Linux? Mi hanno detto che conviene acquistarli entrambi è giusto?

la differenza piu evidente è che su linux usi php....su windows l'asp.

skizzo
30-01-2005, 16.48.31
Beh...aruba come servizio non è il massimo, ma almeno è abbastanza economico...

Prendi linux se non hai esigenze di ASP: a parte quello il resto è meglio (provato noi con afbp.it, primo anno con windows, poi linux)

Deep73
31-01-2005, 11.45.40
Originariamente inviato da nfxbug

la differenza piu evidente è che su linux usi php....su windows l'asp.

C'è anche su Win il PHP.

[edit]
Spostata nella sezione più consona.

Doomboy
31-01-2005, 14.26.28
Aruba è abbastanza affidabile per hosting ad uso personale o comunque senza necessità di grossi carichi di banda.

Io prenderei anche le mail illimitate che fanno sempre comodo.

:)

Deep73
31-01-2005, 17.29.55
Originariamente inviato da Doomboy
Aruba è abbastanza affidabile per hosting ad uso personale o comunque senza necessità di grossi carichi di banda.

Io prenderei anche le mail illimitate che fanno sempre comodo.

:)

Boh... pure il DB da 100Mb a questo p.to... :)
No, è giusto così. Se è per uso "personale" allora tanto vale pigliare dapprima il minimo, poi si vede che uso se ne fa. Io ad es. non ho mai preso le email perchè non le uso e il mio db consuma solo 1Mb.

harman
31-01-2005, 19.50.30
Strani fenomeni....

http://img48.exs.cx/img48/4445/Immagine2.png

http://img107.exs.cx/img107/1479/immagine21ne.png

Brunok
01-02-2005, 00.36.23
Vai tranquillo con Aruba.

Dav82
01-02-2005, 01.04.20
Originariamente inviato da harman
Strani fenomeni....

Beh dai, mi sembra normale chiedere pareri su forum differenti ;)

Io stesso ho qua stracciato le balle a Deep per il monitor, ho guardato bene su HWupgrade e su qualche forum straniero, ho fatto le mie ricerche in internet, ho chiesto ad amici... :)

ERASER X
01-02-2005, 01.08.05
Originariamente inviato da Brunok
Vai tranquillo con Aruba.

Tranquillo...mica tanto...

Io ho un SEMPLICE sito in php (phpNuke) su server Winzoz di Aruba e cavoli se è lento...praticamente con Arubna SCORDATI la fluidità di un sito normale....
Certamente se la cosa è per uso PERSONALE e SENZA alcuna pretesa Aruba per lo SPAZIO ILLIMITATO e per la sua economicità va benino...

Ho anche un forum su Register su server dedicato (traffico garantito di 40GB mensili) e li le cose vanno un po meglio..anche se a volte il forum va giù (per problemi loro...) per qualche ora....poi torna tutto apposto....

Se poi ti interessa avere una certa fluidità ecc ecc...i prezzi salgono VERTIGINOSAMENTE !!!!!!!

....Aruba va bene ma SENZA ALCUNA PRETESA !!!

harman
01-02-2005, 01.10.58
@Dav82:
Niente di strano per carità, alludevo ai cambiamenti di sesso :D

A parte questo non mi piace tantissimo l'approccio di chi usa il forum come un "rispondificio" facendo un copia ed incolla del medesimo quesito su diversi forum.
Poi ognuno è libero fare come gli pare è ovvio...

Dav82
01-02-2005, 01.25.29
Originariamente inviato da harman
@Dav82:
Niente di strano per carità, alludevo ai cambiamenti di sesso :D

Oddio ero proprio addormentato!!! :D

Doomboy
01-02-2005, 10.11.37
Originariamente inviato da ERASER X

Tranquillo...mica tanto...

Io ho un SEMPLICE sito in php (phpNuke) su server Winzoz di Aruba e cavoli se è lento...praticamente con Arubna SCORDATI la fluidità di un sito normale....
Certamente se la cosa è per uso PERSONALE e SENZA alcuna pretesa Aruba per lo SPAZIO ILLIMITATO e per la sua economicità va benino...

Ho anche un forum su Register su server dedicato (traffico garantito di 40GB mensili) e li le cose vanno un po meglio..anche se a volte il forum va giù (per problemi loro...) per qualche ora....poi torna tutto apposto....

Se poi ti interessa avere una certa fluidità ecc ecc...i prezzi salgono VERTIGINOSAMENTE !!!!!!!

....Aruba va bene ma SENZA ALCUNA PRETESA !!!

Apparte che mettere phpnuke su una macchina windows, quindi con webserver IIS, è poco coerente ;)

Comunque controlla come lo hai customizzato perchè ho montato nuke su due o tre web aruba linux e sono sempre andati bene.

cybernik
01-02-2005, 11.18.11
Io personalmente ho un una decina di siti su aruba e non ho avuto nessun problema di fluidità o cose del genere....addirittura quando c'è stato il blackout elettrico in italia i siti erano sempre raggiungibili.... comunque per un sito standard va + che bene l'importante è scegliere il tipo di hosting in base a come verrà realizzato il sito (linux per php ad esempio) per soluzioni più grandi io ho preso il servizio di housing (sito di commercio elettronico) e sono rimasto soddisfatto. Sono stato a portare il server alla Webfarm e devo dire che non è niente male....anzi è molto ben organizzata....

ciao

Sauzer
03-02-2005, 11.26.55
Personalmente non ho alcun sito su Aruba ma so che è abbastanza preso di mira dai dafacer... ...un amico ha infatti provato sulla pelle questa esperienza l'anno scorso. :rolleyes: