PDA

Visualizza versione completa : [FEDORA] C3 - Yum ed installazione software

babbo
29-01-2005, 01.50.38
:confused: Ciao ragazzi per cortesia aiutatemi, ho installato una serie di pacchetti con yum tutti gli xmms per ascoltare gli mp3, ma purtroppo non si sente nulla.Quando lancio # xmms appare il frontalino del lettore con equaliz. ma non si sente nulla, poi con qualsiasi altro lettore mi dice che devo caricare RealPlayer, ho fatto anche questo non da yum ma l'ho scaricato manualmente, poi cliccandoci sopra me lo ha installato, non solo non si sente nulla, ma non appare da nessuna parte (intendo in qualche munu` per poterlo lanciare). La stessa cosa ho fatto con Rekall l'ho installato con lo stesso procedimento di RealPlayer, ma non appare da nessuna parte, mi e` stato detto di caricare l'eseguibile, ma da dove lo carico l'eseguibile? Per cortesia ditemi qualcosa.Grazie. :mad:

Ghandalf
29-01-2005, 13.30.38
babbo devo chiederti di stare attento ai tag ai thread...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=70504

Ghandalf
30-01-2005, 02.33.39
Ma aprendo xmms, ( che uno solo..:) ), il file va in play ma non si sente niente oppure non parte proprio la riproduzione?

JMass
30-01-2005, 13.09.44
Realplayer non dovrebbe servire a nulla. Hai installato xmms-mp3? Hai controllato il livello del mixer?

Ghandalf
31-01-2005, 11.28.23
Apri una console e dai:

$ alsamixer

da li' controlla che il master non sia al minino od addirittura in mute (off).

babbo
31-01-2005, 13.16.49
Ok grazie ho risolto quasi tutto, oltre xmms-mp3 con yum install xmms* ho risolto gran parte dei problemi audio, ho risolto anche problemi audio video relativi a Xine, Totem etc. adesso si vedono e si sentono. L'unico problema che mi e` rimasto e a riguardo di RealPlayer10 Gold che si vede il video ma non l'audio, voi conoscete per caso
se esiste un plug particolare per risolvere il problema? Non vorrei dargliela vinta capite .Grazie K e scusa per il tag, purtroppo mi sono accorto del provvedimento tardi, e comunque quando avevo gia` inviato il messaggio.Grazie ancora.