PDA

Visualizza versione completa : Professionalità PayPal

Kjow
27-01-2005, 15.06.41
Mi scuso innanazi tutto per la sezione, non propriamente l'ideale, ma ci tenevo ad avere una maggiore visibilità :)

Prologo:
Il 20 ottobre 2004 ho comprato su eBay una MMC da 1Gb (con il "compralo subito") da tale sarafatl (l'asta scadeva il 22 Ottobre 2004 dal valore di 55GBP ovvero 80,51€.
Il tempo passa ma non ricevo niente alchè mi allarmo e comincio a scrivere in prv al venditore. Inizialmente risponde, dopo non risponde più nemmeno.
Passa altro tempo (tra lavoro ed uni sono arrivato ad oltre i 60/90 gg per i reclami vari) ed oramai senza speranza attivo le procedure sia su eBay che su PayPal (metodo di pagamento scelto da me) l'8 gennaio 2005.

Ieri:

Ieri (26/01/2005) mi arriva una mail da PayPal:

Gentile Mio Nome,

Quando hai inoltrato il reclamo descritto di seguito, le investigazioni
sono state posticipate in quanto non era conforme ad alcune delle regole
sui reclami di PayPal (ndK trascorso troppo tempo). A questo punto, abbiamo deciso di aprire
un'investigazione sul reclamo. contatteremo il venditore per informarlo in merito alle indagini.

Di seguito sono riportati i dettagli del reclamo:

ecc ecc

Per il completamento dell'investigazione sono necessari circa 30 giorni.
Per visualizzare lo stato dell'investigazione, accedi al tuo conto PayPal e
visita il Centro risoluzioni PayPal.

Cordiali saluti,

Reparto Servizi di protezione PayPal

Non rispondere a questo messaggio email. Ai messaggi inviati a questo
indirizzo non verrà fornita alcuna risposta. Per assistenza, accedi al tuo
conto PayPal e clicca su "Aiuto" in fondo a qualsiasi pagina. Per
informazioni relative a un reclamo, accedi al tuo conto PayPal e vai al
Centro risoluzioni.

Oggi:

Gentile Mio Nome,

Chetan Saraf (mail del venditore) ha rimborsato il tuo pagamento.
Il rimborso è al momento sospeso e resterà "In sospeso" fino a quando i
fondi non verranno prelevati dal conto del mittente (ci vogliono in genere
fino a 8 giorni lavorativi). L'accredito dei fondi sul tuo saldo PayPal ti
verrà notificato tramite email.Nota dal venditore:

------------------------------
Dettagli sul pagamento
------------------------------

Data di invio del pagamento: 20 ott 2004
Importo: 55,00 GBP

Cordiali saluti,
PayPal

Non rispondere a questo messaggio e-mail. Ai messaggi inviati a questo
indirizzo non verrà fornita alcuna risposta. Per assistenza, accedi al tuo
conto PayPal e scegli il collegamento "Aiuto" nell'intestazione di
qualsiasi pagina.

Che dire di più... il sitema allora da qualche parte funziona ancora :D
Grazie PayPal :)

infinitopiuuno
27-01-2005, 15.44.04
Originariamente inviato da Kjow

Non per esagerare su ste PayPal, ma quando l'ho usato, mi ha dato una certa tranquillità: per l'immediatezza via email di quello che avevo fatto.

Non posto nulla ma(per es.) io pago Rossi:

Mi viene segnalato il mio pagamento con tutte le coordinate e in più
mi segnala: Rossi ha ricevuto..ecc.....:)

Da provare:p

Brunok
27-01-2005, 16.30.01
Mi scuso innanazi tutto per la sezione, non propriamente l'ideale, ma ci tenevo ad avere una maggiore visibilità :)

Prologo:
Il 20 ottobre 2004 ho comprato su eBay una MMC da 1Gb (con il "compralo subito") da tale sarafatl (l'asta scadeva il 22 Ottobre 2004 dal valore di 55GBP ovvero 80,51€.
Il tempo passa ma non ricevo niente alchè mi allarmo e comincio a scrivere in prv al venditore. Inizialmente risponde, dopo non risponde più nemmeno.
Passa altro tempo (tra lavoro ed uni sono arrivato ad oltre i 60/90 gg per i reclami vari) ed oramai senza speranza attivo le procedure sia su eBay che su PayPal (metodo di pagamento scelto da me) l'8 gennaio 2005.

Ieri:

Oggi:

(Y) visto che è andata bene? ;)

Fletcher_Christian
27-01-2005, 16.34.17

Prologo:

Ieri:

Oggi:

Sembrerebbe fishing...

infinitopiuuno
27-01-2005, 16.38.16
Originariamente inviato da Fletcher_Christian

Sembrerebbe fishing...

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per fishing?

Fletcher_Christian
27-01-2005, 16.43.37
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per fishing?

In pratica sono dei siti-clone illegali e si distinguono anche per chiedere estremi di conti correnti, carte di credito etc, con la raccomandazione di non contattare la banca ad es,per accelerare i rimborsi...

Ne parla molte volte radio 24 dalle 14 alle 14.30 e anche Valerio Staffelli

Se vuoi poi ti faccio una ricerca sull'archivio di radio 24

In pratica una astuta truffa

:eek:

Fletcher_Christian
27-01-2005, 16.53.13
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Non per esagerare su ste PayPal, ma quando l'ho usato, mi ha dato una certa tranquillità: per l'immediatezza via email di quello che avevo fatto.

Non posto nulla ma(per es.) io pago Rossi:

Mi viene segnalato il mio pagamento con tutte le coordinate e in più
mi segnala: Rossi ha ricevuto..ecc.....:)

Da provare:p

Quì ,se hai pazienza,parla ufficialmente Paypal

http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=sez&chId=40&sezId=9703

infinitopiuuno
27-01-2005, 17.00.54

In pratica sono dei siti-clone illegali e si distinguono anche per chiedere estremi di conti correnti, carte di credito etc, con la raccomandazione di non contattare la banca ad es,per accelerare i rimborsi...

Ne parla molte volte radio 24 dalle 14 alle 14.30 e anche Valerio Staffelli

Se vuoi poi ti faccio una ricerca sull'archivio di radio 24

In pratica una astuta truffa

:eek:

Si ne ho sentito parlare soprattutto nel caso delle banche on line; stessa interfaccia ma diverso il proprietario...ma cosa c'entra con paypal???

Cricchia
27-01-2005, 17.02.29

Sembrerebbe fishing...

però si chiama "phishing" ;)

infinitopiuuno
27-01-2005, 17.04.20
Originariamente inviato da Cricchia

:act::jump::act: :grin: :grin:

Fletcher_Christian
27-01-2005, 17.16.18
Originariamente inviato da Cricchia

Siamo sicuri?

:confused:

infinitopiuuno
27-01-2005, 17.19.00

Siamo sicuri?

L'ha detto Cricchia:o ciò mi è più che sufficiente.....credo dipenda da chi lo dice:confused: ...ah io non sò una mazza di Internet....

Cricchia
27-01-2005, 17.20.00

Siamo sicuri?

io credo proprio di si.. ;)

cmq, era stato segnalato anche qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=81358

e poi "fishing" mi sa tanto di pesca... :eek:

Cricchia
27-01-2005, 17.21.57
oppure si può dare un'occhiata qui:
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/spam/phishing.mspx

Kjow
27-01-2005, 17.23.28
Per quanto mi riguarda, sembra tutto a posto. Nelle mail ci sono dei link direttamente al sito di www.paypal.it (al quale accedo ovviamente con i miei login/password) dove all'interno ho tutte le procedure illustrate nelle email :)
Nell'apposita sezione di paypal c'è anche scritto che non devo far nulla e che pensano a tutto loro (questo già dalla riapertura della pratica).

Insomma, sembra che a breve mi ritroverò nell'account di paypal i soldi che mi spettano ;)

L'unico "neo" è il fatto che non posso riaverli in contanti, ma li devo spendere per forza con PayPal (o se non ricordo male via bonifico spendendo qualche cosa...).
Vabbè che tanto mi serve anche una Memory Stick... :p

Fletcher_Christian
27-01-2005, 17.34.55
Per quanto mi riguarda, sembra tutto a posto. Nelle mail ci sono dei link direttamente al sito di www.paypal.it (al quale accedo ovviamente con i miei login/password) dove all'interno ho tutte le procedure illustrate nelle email :)
Nell'apposita sezione di paypal c'è anche scritto che non devo far nulla e che pensano a tutto loro (questo già dalla riapertura della pratica).

Insomma, sembra che a breve mi ritroverò nell'account di paypal i soldi che mi spettano ;)

L'unico "neo" è il fatto che non posso riaverli in contanti, ma li devo spendere per forza con PayPal (o se non ricordo male via bonifico spendendo qualche cosa...).
Vabbè che tanto mi serve anche una Memory Stick... :p

Non voglio insistere,ma puoi sempre dare uno sguardo quì:

http://www.antiphishing.org/phishing_archive/01-13-05_Paypal/01-13-05_Paypal.html

Avevi ragione Cricchia

Cricchia
27-01-2005, 17.36.42

....

Avevi ragione Cricchia

(Y):)

lo sapevo solo perchè il mio collega ha dovuto fare una relazione su questo fenomeno :p

Kjow
27-01-2005, 17.42.48

Non voglio insistere,ma puoi sempre dare uno sguardo quì:

http://www.antiphishing.org/phishing_archive/01-13-05_Paypal/01-13-05_Paypal.html

Avevi ragione Cricchia

Come dicevo prima io NON ho dovuto fare assolutamente nulla se non segnalare tempo addietro il problema nel sito di PP stessa.
Sono entrato nel loro sito (autonomamente), ho richiesto assistenza, ieri mi hanno risposto che la pratica è stata riaperta comunicandomi che io NON dovevo e dovrò fare più nulla. Oggi mi è arrivata la conferma che il venditore mi deve risarcire e che ci pensano loro a tutto.
Oltre che ad assistere passivamente non ho fatto altro.
Inoltre entrando (autonomamente) nel loro sito ho tutti i riscontri che ho letto in email...

Se fosse stato uno di quei casi sarebbe iniziato in maniera differente credo ;)

exion
27-01-2005, 18.50.48

Come dicevo prima io NON ho dovuto fare assolutamente nulla se non segnalare tempo addietro il problema nel sito di PP stessa.
Sono entrato nel loro sito (autonomamente), ho richiesto assistenza, ieri mi hanno risposto che la pratica è stata riaperta comunicandomi che io NON dovevo e dovrò fare più nulla. Oggi mi è arrivata la conferma che il venditore mi deve risarcire e che ci pensano loro a tutto.
Oltre che ad assistere passivamente non ho fatto altro.
Inoltre entrando (autonomamente) nel loro sito ho tutti i riscontri che ho letto in email...

Se fosse stato uno di quei casi sarebbe iniziato in maniera differente credo ;)

Infatti. Con un link direttamente inserito nella mail, e un invito esplicito a cliccarci sopra.
Non certo con un invito a collegarti per i fatti tuoi al sito ufficiale :)

infinitopiuuno
27-01-2005, 19.18.06
Il PayPal rimane di una professionalità indiscutibile...i phishing ecc. sono un'altra storia credo...io l'ho usato una sola volta e lo rifarò, anche perchè nel WEB cose sicure sicure ne sono rimaste poche.