PDA

Visualizza versione completa : Microsoft, a breve Windows senza Media Player

carletto
27-01-2005, 01.59.15
In arrivo una versione già ribattezzata con ironia «Monti edition»

La casa di Redmond rimane ottimista sulle possibilità di capovolgere la sentenza antitrust Ue, ma intanto si cautela

Microsoft rinuncia agli appelli contro contro le misure antitrust
decise dalla commissione Ue, considerate non rinviabili dal Tribunale europeo di prima istanza. E così arriverà nei negozi europei a breve, forse già nelle prossime settimane, la cosiddetta «Monti-edition» di Windows, il nome con cui la stampa ha già ribattezzato ironicamente la versione del sistema operativo priva di Media Player. La notizia è stata fatta trapelare dal gruppo americano annunciando l'intenzione di non procedere ulteriormente contro le misure imposte nel marzo scorso dall'allora commissario europeo alla concorrenza Mario Monti e confermate il 22 dicembre dal Tribunale di primo grado dell'Ue.

«Rimaniamo molto ottimisti», si afferma nella nota ricordando che l'ordinanza di dicembre aveva rilevato che «una serie di argomentazioni di Microsoft potrebbero fornire la base per capovolgere la decisione Ue». Intanto però Microsoft ha fra l'altro reso disponibile ai produttori di computer la prima versione di Windows «senza funzioni-media»: questa «versione europea di Windows», si apprende ancora dalla nota, sarà disponibile ai rivenditori «nelle prossime settimane».

StarCola
29-01-2005, 22.23.51
Il Corriere della Sera di oggi, pagina di Economia, fa notare che il nome scelto per la versione senza Media Player di Windows XP "Windows XP Reduced Media Edition" sembra voler sottolineare che e' una versione "monca", "ridotta", di Windows XP.

Insomma, mi adeguo alle decisione dell'Antitrust UE (allora guidato da Monti) ma rilancio...

Le edizioni "Reduced" dovrebbero avere poi lo stesso prezzo delle versioni con Media Player...

StarCola
29-01-2005, 23.02.14
Volevo cancellare questo mio post ma non ci sono riuscito:

l'ho replicato come commento alla news relativa di WT ...

RNicoletto
31-01-2005, 09.50.55
Correggo io ;).