PDA

Visualizza versione completa : Migrare Emule...come si fà?


millovanillo
27-01-2005, 02.14.47
Ciao a tutti...

sono passato dalla versione 0.42d alla 0.44d, però vedo che il mulo, a parte la maggior lentezza iniziale dovuta al re-hashing, stenta a scaricare i files che scelgo per il download.
Come posso fare per terminare questa migrazione in maniera indolore e mantenere i crediti che avevo prima?
Devo solo importare i files Clients.met e Server.met o c'è qualcos'altro da importare dalla 0.42d?

Grassieeeee :D :D :D

davlak
27-01-2005, 09.15.20
io di solito mi salvo tutta la cartella config e poi la ripristino.
strano però, a me la 0.44d funziona bene.

einemass
27-01-2005, 13.29.41
anche a me funziona bene, e anche io salvo tutta la cartella config, cmq hai dimenticato di salvare il file cryptkey.dat che mi pare sia quello importante ;)
ciao
einemass

Asterix00
27-01-2005, 23.00.02
Ho installato l'ultima versione di emule
044d non riesco scaricare ero da 50 persone tutti in coda lo lasciato acceso per più di un ora ma il download non è partito dove ho sbagliato?

Mentre con reversconnect mi collego e il download
parte subito perchè?

einemass
27-01-2005, 23.01.58
hai controllato se hai id alto? hai controllato fonti etc del file che devi scaricare? hai messo almeno 15 file in down in contemporanea? hai messo qualche giga in share?
ciao
einemass

Lionsquid
27-01-2005, 23.10.28
Originariamente inviato da millovanillo
Ciao a tutti...

sono passato dalla versione 0.42d alla 0.44d, però vedo che il mulo, a parte la maggior lentezza iniziale dovuta al re-hashing, stenta a scaricare i files che scelgo per il download.
Come posso fare per terminare questa migrazione in maniera indolore e mantenere i crediti che avevo prima?
Devo solo importare i files Clients.met e Server.met o c'è qualcos'altro da importare dalla 0.42d?

Grassieeeee :D :D :D

come ti ha detto Davlak la cartella "config", eccetto il file preferences.ini che dovrai cancellare. Al riavvio ti parte la configurazione e non ci saranno problemi.

il file preferences.ini è preferibile non importarlo a causa dei possibili problemi derivanti dalle nuove o diverse configurazioni che la nuova versione porta con se...

durante il re-hashing degli shares.... dovrai rigirare i pollici... il programma è troppo impegnato per occuparsi del download

millovanillo
29-01-2005, 09.52.30
Ma a voi......la 0.44d funziona regolare??

A me, sotto XP, dopo un pò di tempo che è connesso (sia con Kademilia che senza, che era il mio primo dubbio...) mi manda in palla il modem ADSL.

Sto quasi pensando di tornare alla 0.42D....:rolleyes: :rolleyes:

Lionsquid
29-01-2005, 13.32.07
a me va benissimo ;)

Gianluchetto
29-01-2005, 15.33.15
Originariamente inviato da millovanillo
Ma a voi......la 0.44d funziona regolare??

A me, sotto XP, dopo un pò di tempo che è connesso (sia con Kademilia che senza, che era il mio primo dubbio...) mi manda in palla il modem ADSL.

Sto quasi pensando di tornare alla 0.42D....:rolleyes: :rolleyes:

A me la 0.44 funziona benissimo. Hai per caso un modem USB?

millovanillo
29-01-2005, 16.47.08
Ebbene si, è l' Alcatel Mantra in versione Usb.

Ho provato a tornare alla 0.42d e mi sono reso conto che lo fà anche con questa, quindi mi sento di escludere il mulo per eventuali colpe.

Rimane il fatto che non capisco per quale motivo la connessione Adsl mi vada in palla....

Any idea??

Devo mica controllare il firewall di XP (che peraltro già consente i traffici del mulo...:rolleyes: :rolleyes: ) ??

handyman
29-01-2005, 17.14.14
ma hai aggiornato gli ip filter di emule?

millovanillo
29-01-2005, 18.28.38
Ehm ehm....:rolleyes:

Eh?? :D :D

Dovrei?? Non sò da che parte iniziare, però...:confused:

handyman
29-01-2005, 18.59.15
Leggi questa guida (http://edonkey.sharereactor.it/emule.it-mirrors/guida_emule/faq.html) :)

Macao
29-01-2005, 19.25.54
la 0.44 va benissimo, aggiornare i filtri ip è essenzia le alla sopravvivenza

Gianluchetto
29-01-2005, 20.42.36
Originariamente inviato da millovanillo
Ebbene si, è l' Alcatel Mantra in versione Usb.

Ho provato a tornare alla 0.42d e mi sono reso conto che lo fà anche con questa, quindi mi sento di escludere il mulo per eventuali colpe.

Rimane il fatto che non capisco per quale motivo la connessione Adsl mi vada in palla....

Any idea??

Devo mica controllare il firewall di XP (che peraltro già consente i traffici del mulo...:rolleyes: :rolleyes: ) ??

Quel modem (che avevo anch'io fino a 2 settimane fa, è quello verde, vero?) è alimentato dal pc, per cui potrebbe anche essere quella la causa dell'impallamento, specie se colleghi altre periferiche USB mentre lo usi. Per il firewall di Xp non credo che c'entri, visto che non controlla i dati in uscita, e per quelli in entrata gli hai dato via libera. E aggiornare i filtri IP di sicuro non fà male ;)

Ciao :)

millovanillo
30-01-2005, 13.19.47
Si, il modem è quello verde piatto, però quello che trovo strano è che con W98SE ha sempre funzionato in maniera corretta, senza mandarmi in palla la connessione.
Questo scherzo ha iniziato a farmelo solo da quando sono passato ad XP.
Fra l'altro la connessione internet pura e semplice, vedi IE, funziona regolarmente.
In pratica dopo un pò che il mulo è attivo (tempo che varia da 10 min a 1/2 ora, insomma....variabile) l'iconcina del modem da verde diventa gialla e perdo la connessione.
C'è qualcosa che mi sfugge nel mulo e non capisco cosa....:rolleyes:

Ma il file ipfilter.dat....dove lo trovo (che mi sfugge pure questo...:confused: :rolleyes: ) ??

Lionsquid
30-01-2005, 13.36.35
hai visto se per il modem esistono drivers + aggiornati???

http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/alice/alice.html

mentre per l'ipfilter.dat > http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_...es/ipfilter.dat

oppure per le ultimissime...

http://methlabs.org/forums/showthread.php?t=1368

e poi le converti qui > http://www.bluetack.co.uk/modules.php?name=NukeWrap&page=http://www.bluetack.co.uk/converter/index.php

Gianluchetto
30-01-2005, 13.58.50
Forse per aggiornare i diriver di quel modem sarebbe meglio andare sul sito dell'Alcatel, che fornisce un upgrade dei driver molto più recente dei driver forniti da Telecom (che dovrebbero essere identici a quelli del cd di Alice (N) ).

Li trovi qui: http://www.speedtouchdsl.com/support.htm , anche se adesso non ricordo quali siano da scaricare. Qualche piccola magagna l'ho risolta tramite quell'upgrade.

Ciao :)

Lionsquid
30-01-2005, 14.27.42
Originariamente inviato da Gianluchetto
Forse per aggiornare i diriver di quel modem sarebbe meglio andare sul sito dell'Alcatel, che fornisce un upgrade dei driver molto più recente dei driver forniti da Telecom (che dovrebbero essere identici a quelli del cd di Alice (N) ).

Li trovi qui: http://www.speedtouchdsl.com/support.htm , anche se adesso non ricordo quali siano da scaricare. Qualche piccola magagna l'ho risolta tramite quell'upgrade.

Ciao :)

non sempre, molti drivers sono stati aggiornati di recente...

cmq, il tuo suggerimento è ok, meglio andare alla fonte, quasi sempre!

millovanillo
30-01-2005, 19.52.56
Alura...vi aggiorno sulla situescion....

Ho aggiornato gli ipfilters seguendo il link indicato da Lionsquid, emulepawcio ecc ecc.

NON ho aggiornato i driver del modem adsl.

Sono collegato da circa 2 ore e 1/2 a velocità media di circa 27KB/s senza accusare problemi di sorta.

Direi che funzia!

Grazie ragazzi. :p :p :p

Gianluchetto
30-01-2005, 19.57.44
Bene, meglio così ;)

Ciao :)

millovanillo
31-01-2005, 00.51.18
Macchè.....:( ....dopo 4 ore l'iconcina del modem mi è tornata gialla....:mad:

Comincio a pensare che possa essere qualcosa d'altro....:confused: :confused:

Lionsquid
31-01-2005, 00.55.02
prova ad aggiornare i drivers....

oppure...

se hai un'amico con un modem diverso... proponigli un prestito e così provi un'altro hardware...

Gianluchetto
31-01-2005, 01.19.51
Originariamente inviato da millovanillo
Macchè.....:( ....dopo 4 ore l'iconcina del modem mi è tornata gialla....:mad:

Comincio a pensare che possa essere qualcosa d'altro....:confused: :confused:

Se ricordo bene (quel modem non l'ho più), quando l'icona nella tray diventa gialla significa che il modem si è disallineato. O non c'è portante dalla centrale, oppure il modem sta avendo qualche problema :(
Comunque, oltre a provare ad aggiornare i driver, dai un'occhiata alla guida, che trovi qui (http://www.alice.it/aiuto/Alice/manuali/pdf/manuali/Alice/Manuale_Speed_Touch.pdf).
Nelle ultime pagine è spiegata la diagnostica.

Ciao :)

P.S.: se hai una scheda di rete, perchè non passi ad un modem Ethernet, che non ha bisogno di driver su Xp?

handyman
31-01-2005, 01.34.14
Il problema del disallineamento del modem capita anche a me,ho un Ericsson HM120dp usb.
La frequenza del disallineamento non è regolare,ci sono giornate in cui non ci sono problemi ed altre in cui si verifica abbastanza spesso.Ho anche notato che il problema si verifica solo quando sono connesso ad emule,quindi escludo problemi del modem.
Ovviamente gli ip filter li aggiorno regolarmente ed ho anche provato a cambiare diversi firewall,ma non cambia nulla.Ormai mi sono abituato a convivere col problema :rolleyes:

P.S. il modem è l'unica periferica usb sul pc.

millovanillo
31-01-2005, 11.31.18
Boh.....adesso, dopo il mio ultimo post, il mulo è attivo da circa 10 ore e non capita nulla.

Ho però cambiato le impostazioni di Kaspersky dai "raccomandato" ad "alta velocità".

Che possa essere questo?



Edit: il firewall non l'ho toccato, perchè già prevede il mulo come eccezione.

paoloserra
31-01-2005, 12.46.33
che differenza c'e' tra Emule 044 ed Emule Plus 1.1

handyman
31-01-2005, 14.48.56
Originariamente inviato da paoloserra
che differenza c'e' tra Emule 044 ed Emule Plus 1.1


http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=7143

Lionsquid
31-01-2005, 15.13.32
emule+ non usa la rete kademlia... e tale mancanza basta ... ...qualsiasi "feature" aggiuntiva possa avere rispetto ad emule standard, io preferisco la versione originale... i servers li uso solo per i rari scambi di slot tra amici... ormai uso kad da mesi e non sento affatto la mancanza della rete server

millovanillo
31-01-2005, 15.28.48
Lion, scusa, ma non c'era qualcuno che diceva che Kademilia non era sicura?

O è una leggende metropolitana??

P.S. mulo aperto da 15 ore circa e nessun (sgrat sgrat) iconcina gialla del modem.
Oserei dire che c'era qualche problema col settaggio "medio" di Kaspersky, perchè ora va tutto.

EDIT: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sto porco deve avere le orecchie.....

Ovviamente 5 minuti dopo la mia reply.....è tornato giallo....

qualcuno ha un martello che voglio farne due di modem...voglio farne...:mad: :mad:

Lionsquid
31-01-2005, 22.05.07
Originariamente inviato da millovanillo
Lion, scusa, ma non c'era qualcuno che diceva che Kademilia non era sicura?

O è una leggende metropolitana??



veramente a non esser sicura è la rete server... la serverless può avere falle se si usano client modificati e buggati, ecco perchè non amo usare le versioni modificate (tra le altre cose). La sicurezza è principalmente data dai bug inseriti più o meno consapevolmente...

ipotesi....

io desidero tracciarVi, .. metto su un bel server, ci ficco dentro quello che serve... e Voi utilizzate una bella lista di server in cui includo il mio....

risultato: un bel log di IP ed ogni quant'altro possa servire per .... indovinate un pò. Poi vado dalla magistratura col log e questa và dal provider col mio log...

fantascienza???

mah....anche la Kad è tracciabile, ma con molte differenze e qualche difficoltà in più...

io desidererei che sw come mute si possano diffondere sempre più... Mute è effettivamente il più sicuro...ma è snobbato da tutti per l'esiguità di fonti...

peccato che pochi spendano in questa tecnologia



x il modem...

hai aggiornato i drv??? come ultima risorsa prova un'altro modem...

millovanillo
01-02-2005, 12.35.41
Definitively was the driver.

L'ho aggiornato grazie al link di Gianluchetto e il problema è sparito.L'ho messo sotto pressione con una 50ina di download contemporanei e funzia tutto, anche a velocità di 60/70 KB/s.

Fra l'altro....spettacolo la nuova diagnostica, mi dà la velocità in tempo reale :eek: :D :D

Grazie a tutti.



P.S. Lionsquid (o chi sà, ovviamente...), ma la rete KAD è in pratica completamente distinta dalla classica e2dk?
La ricerca "globale" del mulo include anche la rete Kad, qualora questa venga attivata, oppure si intende estesa solo sui server e2dk e quindi la ricerca su Kad devo eseguirla in modo specifico?

Lionsquid
01-02-2005, 12.57.50
la rete kad è una rete serverless, non si appoggia a server per ottenere utenti e share ....

parte dal primo utente che "conosci" e tramite lui rintracci gli altri con una ramificazione totale...

pregi: funziona anche se dovessero chiudere dall'oggi al domani i server

difetti: attualmente non è possibile agganciare slot amici


qui > http://edonkey.sharereactor.it/emule.it-mirrors/guida_emule/guida_kademlia.html