PDA

Visualizza versione completa : Nuovo elenco telefonico

Fletcher_Christian
26-01-2005, 17.03.46
Provate a guardare quì:

http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1088222

Io non ho idea su che fare...

Brunok
26-01-2005, 17.17.03
Io ho dato la negativa su tutto. risolto il problema a monte.
I miei recapiti li do a chi voglio io e basta.

infinitopiuuno
26-01-2005, 17.20.19
Originariamente inviato da Brunok
I miei recapiti li do a chi voglio io e basta.

:D :D :D Mi pare di vederti mentre stracci i vari fogli nei quali ti si chiede il permesso!:D :D

Brunok
26-01-2005, 17.33.00
Originariamente inviato da infinitopiuuno

:D :D :D Mi pare di vederti mentre stracci i vari fogli nei quali ti si chiede il permesso!:D :D

(Y) (Y) :D:D

ormai mi conosci abbastanza bene ;) sicuramente molto meglio di altri.
Interpreti molto bene il mio pensiero e ti garantisco che non è poco.
:)

welcome
26-01-2005, 22.20.57
c'è gia troppa invadenza di publicità tra tv e telefono figurati sè concedo anche il telefonino e l'email

Bico Bico
26-01-2005, 23.05.49
Il mio numero di cellulare sull'elenco non lo vedranno mai, questo è poco ma è sicuro.

Lu(a
26-01-2005, 23.16.11
Io non saprei.... potrebbe però essere utile....ci devo pensare.

Daniela
26-01-2005, 23.19.05
Dirò no a tutto.

handyman
26-01-2005, 23.26.11
Potrei dare l'email (ovviamente un account dedicato allo spam) ma non il cellulare.

afterhours
26-01-2005, 23.51.39
Originariamente inviato da Daniela
Dirò no a tutto.

(Y) idem

ennys
27-01-2005, 00.32.02
No a tutto, su tutta la linea.
Non ho bisogno di nessuno, io.

Salvo poi accorgermi, a 70 anni di quanto sia raro e piacevole scambiare due parole al telefono con qualcuno, magari con quella gentile telefonista che mi propone quell'olio d'oliva (buono ma caro, in effetti). E pensare con raccapriccio ( a 70 anni) che una volta ero uno di quelli che "il telefono ce l'ho per comunicare, non per parlare" ... sic

Intanto in tutti questi anni, mentre grazie al garante il mio nome non compariva più nell'elenco,
il medico poco serio continuava a parlare del mio stato di salute con colleghi ed estranei,
il giornalista d'assalto mi coinvolgeva a sproposito nelle sue inchieste rivelando particolari sul mio credo sulla mia religiosità e sulla mia sessualità (privati, spesso falsi e soprattutto sempre inutili),
il magistrato (di certo in buona fede, non sia mai) violava a favore del diritto di informazione il segreto istruttorio su un procedimento che eventuamente mi coinvolgeva e
il direttore di banca distratto, al bar continuava a parlare dello stato finanziario dei suoi clienti, tra cui me.

Il tutto con buona pace del garante che però, bontà sua, mi aveva nel frattempo salvato dalla minaccia mortale della telefonista dell'olio d'oliva o di quella dei sondaggi d'opinione.

Del resto questo è o non è, grazie alla tecnologia internet telefonini e quant'altro, il mondo della comunicazione senza limiti e senza confini? Siamo tutti più vicini e solidali. (a parole...)
Chissenefrega se il vicino del piano di sotto ha perso il mio numero e vorrebbe chiamarmi perchè sta male e si sente solo, ma non può perchè non mi trova sull'elenco. Chiamasse (chiami) pure il 112 o il 118. E che diamine.

:rolleyes:

:)

P.S.

A scanso di equivoci, sacrosanto il diritto di non comparire,
ma par parte mia, rimango, per chi vuole, sull'elenco. Per carità...
Il garante cominciasse (cominci) a tutelere seriamente la privacy dei cittadini smettendola di sistemare "le pratiche" che tanto riscontro hanno sui media ma poco o pochissimo sulla vita delle persone. IMHO.

Trinity
27-01-2005, 09.26.38
Originariamente inviato da ennys

P.S.

A scanso di equivoci, sacrosanto il diritto di non comparire,
ma par parte mia, rimango, per chi vuole, sull'elenco. Per carità...
Il garante cominciasse (cominci) a tutelere seriamente la privacy dei cittadini smettendola di sistemare "le pratiche" che tanto riscontro hanno sui media ma poco o pochissimo sulla vita delle persone. IMHO.

(Y) :act:

infinitopiuuno
27-01-2005, 09.45.33
Io dirò no alla pubblicazione del cellulare...il telefono lo lascio...e se un giorno sarò solo...azzolina comincerò a fare pubblicità a destra e manca dei miei cellulari:)

Flying Luka
27-01-2005, 09.50.44
Tutta questa faccenda della Privacy per me è sempre stata come una barzelletta, anzi dirò di più: mi sembra che da quando sono state introdotte queste garanzie sulla Privacy siamo diventati tutti più restii a fornire i nostri dati e che, malgrado tutto, ci sia meno privacy di prima.

ennys
27-01-2005, 14.19.31
Originariamente inviato da Flying Luka
Tutta questa faccenda della Privacy per me è sempre stata come una barzelletta, anzi dirò di più: mi sembra che da quando sono state introdotte queste garanzie sulla Privacy siamo diventati tutti più restii a fornire i nostri dati e che, malgrado tutto, ci sia meno privacy di prima.

(Y)
Luka, se postavi prima, probabilmente mi sarei risparmiato il sermone di cui sopra... :) ;)

...ed, in più, me ne stavo altri 2 anni senza postare (con grande piacere di tutti, grandi e piccini) :eek:;):D

Ciao:)

Thor
27-01-2005, 14.34.58
Originariamente inviato da Brunok
I miei recapiti li do a chi voglio io e basta. idem con patate! (Y)

DavideDave
27-01-2005, 14.46.12
è venuto a trovarmi mio padre nella casa nuova

ha bussato

mi fa "oh va che il campanello della porta non va!"

e io "ah si? meglio! :devil: "

secondo voi i miei numeri compariranno sull'elenco? ;)

:D

Flying Luka
27-01-2005, 16.33.13
Originariamente inviato da DavideDave
è venuto a trovarmi mio padre nella casa nuova

ha bussato

mi fa "oh va che il campanello della porta non va!"

e io "ah si? meglio! :devil: "

secondo voi i miei numeri compariranno sull'elenco? ;)

:D

Allora stasera tutti a casa tua a cena, vero?!? :devil: