PDA

Visualizza versione completa : CPU Boxed: dissi e ventola già montate o no?


Dav82
26-01-2005, 13.50.08
Non prendetemi in giro... :D

Ho anche cercato ma non ho trovato nulla (ebbravo, chi è che chiede una roba simile, oltre a te? :p)


Penso di prendere, per un pc di un conoscente, un Sempron 2400+ boxed: ora, boxed vuol dire che oltre al procio mi danno dissipatore e ventolina, e fin qui ok... ma: dissi e ventola sono già montate sul procio, in modo che devo semplicemente infilarlo nel socket, oppure sono staccate e mi devo fare lo sbatti di attaccare dissipatore e ventola, rischiando poi di danneggiare il procio stesso, visto che ogni tanto ho la delicatezza di un elefante? :confused:

Grazie! (B)

Brunok
26-01-2005, 14.02.14
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav

ma mi meraviglio di te: va tutto fissato al sockeeeeeeeet!!!!!!
e ci devi mettera la pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (termoconduttrice :p )
come fa il dissipatore e stare incollato preconfezionato alla cpu???????????????

:D:D:D:D:D

;)

Dav82
26-01-2005, 14.04.38
:D

Pensavo che il dissi che ti danno fosse già fissato al processore (con la pasta in mezzo, ovviamente :p), e che io dovessi solo incastrare il procio nel socket... insomma pensavo ad un blocco unico da piazzare nel socket...

Grazie!

uff, che palle doverlo montare! :S

Dav82
26-01-2005, 14.13.06
Originariamente inviato da Brunok
come fa il dissipatore e stare incollato preconfezionato alla cpu???????????????

Mh... dici che è da mettere su blob sto thread? :D

Frequency
26-01-2005, 14.15.06
:D:D:D:D

Brunok
26-01-2005, 15.25.24
Originariamente inviato da Dav82


Mh... dici che è da mettere su blob sto thread? :D

Credo di si.

Lo faccio io o lo fai direttamente tu? ;)
Fallo tu va così fai l'opera completa :)

Billow
26-01-2005, 15.29.40
è semplicemente nella stessa scatola..

un consiglio.. non cambiarlo .. di solito questi dissy originali funzionano da DIO.. ;)

Dav82
26-01-2005, 15.44.41
Originariamente inviato da Billow
un consiglio.. non cambiarlo .. di solito questi dissy originali funzionano da DIO.. ;)

Grazie del consiglio, farò così, anche perchè già fargli scucire 300 euro per mobo + cpu + hd + scheda video + ram + case è dura.. e ogni 10/15 euro in più sono un'autentica impresa! :)

Brunok
26-01-2005, 15.55.46
Originariamente inviato da Billow
è semplicemente nella stessa scatola..

un consiglio.. non cambiarlo .. di solito questi dissy originali funzionano da DIO.. ;)

Stavolta ti devo contraddire :) A me non risulta affatto, nel 90% dei casi non dico siano da buttare, ma gli utenti li cambiano perchè la dissipazione ottenuta non risulta essere di buona qualità come raggiungibile con prodotti di qualità. Per questo motivo a parte il discorso garanzia con i boxed non è affatto conveniente prendere i boxati come cpu (ci spendi alla fine molto di più che prendendo cpu e dissi separati specie se il dissi in dotazione lo sostituisci).

The Saint
26-01-2005, 19.01.01
Originariamente inviato da Dav82
Mh... dici che è da mettere su blob sto thread? :D Intervengo a tua discolpa: le vecchie CPU, sia su socket che su slot, nella versione boxata avevano il dissipatore praticamente incollato sopra e bastava agganciarle al socket... ma parliamo dei 486 e dei primi pentium... :)

Per quanto riguarda invece il discorso boxed: come già detto i dissipatori non sono granchè, ma se non hai grosse esigenze sono sufficienti... magari cerca di curare un minimo l'areazione all'interno del case. Poi i 3 anni di garanzia possono risultare comodi. ;)

Dav82
26-01-2005, 19.05.07
Originariamente inviato da The Saint
nella versione boxata avevano il dissipatore praticamente incollato sopra e bastava agganciarle al socket...

Visto ragazzi? :o

Santo poi ti mando la bustarella eh, non preoccuparti :p

Per quanto riguarda invece il discorso boxed: come già detto i dissipatori non sono granchè, ma se non hai grosse esigenze sono sufficienti... magari cerca di curare un minimo l'areazione all'interno del case. Poi i 3 anni di garanzia possono risultare comodi. ;)

Il tizio non ha esigenze di overclock o robe del genere (anche perchè non si piglierebbe un sempron 2400, mobo e ram normalissime, OEM), quindi penso di far così: vedo a quanti gradi sta così con il suo sistema di raffreddamento, e se proprio sta caldo provo a cambiarlo ;)

Grazie :)

The Saint
26-01-2005, 19.16.00
Originariamente inviato da Dav82
Il tizio non ha esigenze di overclock o robe del genere (anche perchè non si piglierebbe un sempron 2400, mobo e ram normalissime, OEM), quindi penso di far così: vedo a quanti gradi sta così con il suo sistema di raffreddamento, e se proprio sta caldo provo a cambiarlo ;)

Grazie :) Allora va bene, sicuramente risparmi... anche xchè x avere un dissipatore che sia migliore del boxed devi spendere dai 20€ circa in su...

Un'unica accortezza: non so che tipo di pasta termica diano insieme ai dissipatori dei box AMD, ma se dovesse essere quella specie di gomma rosa (in genere già applicata), toglila e cerca di mettere la classica pasta siliconica bianca. ;)

Dav82
26-01-2005, 19.19.27
Perfetto!

Se non c'è, pensavo di prendere questa (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3021/Cooler+Master/Cooler_Master_Pasta_termica_Thermal_Grease_Premium _PTK-001.html), in giro l'ho trovata anche a 6 euro, ma non è disponibile... cmq guardo un po' anche nei negozi che ho vicino a casa :)

TyDany
27-01-2005, 10.21.57
Io sono per i boxed, soprattutto se non si hanno esigenze di overclock ecc.... non avranno un enorme dissipazione ma io non ho mai visto una ventola boxed intel ferma, nemmeno dopo anni e con un chilo di polvere sopra ;)

Billow
27-01-2005, 10.30.03
boh ??

ne ho montato almeno 4 nell'ultimo mese

http://www.idealtec.net/tep22/catalog/images/AMD-BOXED.jpg

contenuto della confezione:
http://www.mega-lo-mania.it/catalog/images/a64boxed.jpg

rispondo anche a Bruno.. ;)
sti Dissy funzionano benissimo , basta togliere quello schifo di adesivo (fornito di serie) e metterci un po' di pasta d'argento
(es: 27° gradi a riposo - max 40 in lavoro)
è il pc di Darja in uff. :01:

Brunok
27-01-2005, 11.39.57
Originariamente inviato da The Saint
Allora va bene, sicuramente risparmi... anche xchè x avere un dissipatore che sia migliore del boxed devi spendere dai 20€ circa in su...




per l'appunto e quanto costa la cpu boxed rispetto alla normale?
20€uros circa giusto?

Bene ci metto 30€uros, e con la differenza di 10€uros rispetto al boxed metto cpu con un superdissipatore.

Poi però se uno vuole la garanzia dei boxed allora il discorso cambia e questo è vero sono senz'altro più silenziosi.

The Saint
27-01-2005, 14.22.45
Originariamente inviato da Brunok
per l'appunto e quanto costa la cpu boxed rispetto alla normale?
20€uros circa giusto?Dipende... ad esempio nel negozio in cui vado spesso, il Sempron 2400+ in versione boxata costa circa 5€ in + rispetto al tray... :)

Brunok
27-01-2005, 16.39.30
Originariamente inviato da The Saint
Dipende... ad esempio nel negozio in cui vado spesso, il Sempron 2400+ in versione boxata costa circa 5€ in + rispetto al tray... :)

cioè dove vai tu il boxed costa 5€uros in più???
allora o è straconveniente il boxed oppure è troppo caro quello senza...

sui listini è molto più marcata la differenza rispetto naturalmente i modelli. :)