PDA

Visualizza versione completa : DRU700 Sony aggiornamento firmware


Vise
25-01-2005, 14.56.39
Dal sito della Sony ho scaricato l'ultima versione (VY08) del firmware per il mio masterizzatore sony DRU700A interno IDE/ATAPI

che migliorìe sono state implementate? ne ho effettivo guadagno in termini di velocità e supporti di scrittura? al momento non posso lamentarmi (100% dei cd e dvd scritti ok)

è effettivamente necessario disabilitare la DMA prima di procedere alla flashata del bios del masterizzatore?

un grazie a chi ha già fatto l'operazione sullo stesso modello o simile

Vise

Need4speed
25-01-2005, 16.45.49
aggiornato senza problemi direttamente da windows, e senza disabilitare il DMA. Per i miglioramenti non lo so, stessi problemi di prima.
Per fortuna di solito uso un pioneer 108

Vise
26-01-2005, 13.54.30
perchè per fortuna?
mica ho detto che il sony non funzia...e di problemi al momento non ne ho avuti con il sony
volevo solo aggiornare il prodotto

MadMark
04-02-2005, 13.45.22
Io ho il masterizzatore Sony DRU510A e purtroppo mi capita di non poter masterizzare alcune marche di DVD tipo i Princo per dirne una. Mi sono dovuto fare via via una lista di marche masterizzabili e purtroppo se in giro trovo un'offerta sui DVD non mi posso permettere di acquistarne in grosse quantità perchè rischio di non poterli usare.

Ho fatto un primo aggiornamento del firmware nello stesso modo di Need4Speed.. per ora "miglioramenti" zero.

Vise
14-02-2005, 13.47.01
quindi DMA o no si può comunque aggiornare il firmware?

per quanto riguarda i supporti, al momento utilizzo solo verbatim, tdk, sony e pioneer, roba come le offerte della princo o maxmax non mi interessano (anche perchè il cd li pago 30cent e i dvd attorno ai 75cent)

il DRU510 è una versione precedente del dru700, o mi sbaglio?
Vise

MadMark
14-02-2005, 14.01.05
Originariamente inviato da Vise
quindi DMA o no si può comunque aggiornare il firmware?

per quanto riguarda i supporti, al momento utilizzo solo verbatim, tdk, sony e pioneer, roba come le offerte della princo o maxmax non mi interessano (anche perchè il cd li pago 30cent e i dvd attorno ai 75cent)

il DRU510 è una versione precedente del dru700, o mi sbaglio?
Vise

No, non sbagli :)

Vise
14-02-2005, 14.40.23
grazie, stasera provo
sperando non si bruci la flash memory, o non salti la tensione mentre sta facendo l'aggiornamento