PDA

Visualizza versione completa : Oggi parliamo di parcheggi

Manfredo
25-01-2005, 13.02.22
Come si parcheggia? Male.
Dove si parcheggia? Dappertutto.
Perchè? Semplice: non ci sono posti.
Ma ne siamo sicuri? Di certo, quando si percorrono le
vie cittadine nelle ore cosiddette “di punta” trovare
un posteggio qualsiasi diventa improbo per chiunque. Ma
quando lo spazio per lasciare la propria auto c'è, come
mai si continua a parcheggiare male e dappertutto?
Mistero.
Basta fare una "camminata" in centro di una qualsiasi citta'
per accorgersi che a tutti gli angoli dei marciapiedi il
passaggio riservato a chi deambula in carrozzina o a chi
trasporta il
proprio bimbo nel passeggino e' ostruito da una vettura.
Non c'e' altro spazio per posizionare la macchina?
Forse, gli automobilisti in questione non ci hanno fatto
caso. Forse, hanno avuto la sventura di parcheggiare il
veicolo un attimo prima che si liberasse il posto vicino
(ma guarda che sfortuna...). Forse, non sanno (ed è possibile)
che quel tratto di marciapiede così stranamente in discesa non
è stato frutto di un improvviso cedimento del manto stradale.
O forse, non se ne importano nulla pensando che non sono
problemi che li riguardano.
Forse e' meglio prendere il Bus, forse...

Muttley
25-01-2005, 13.20.29
... o forse qualcuno dovrebbe imparare che quando si parcheggia, la macchina va messa tra le due strisce bianche che delimitano il posto auto, e non a "cavallo" di una di esse... :rolleyes:

MUT :D

Need4speed
25-01-2005, 13.39.38
Basterebbe perdere l'abitudine tutta italiana di andare anche a comprare il giornale in macchina, a due isolati di distanza e parcheggiando in doppia fila.
Basterebbe comprare in citta' macchine adeguate alla citta', e non mostri da 4 metri e mezzo minimo perche' fa figo.
Basterebbe che i mezzi funzionassero meglio.
Basterebbe che ci fossero piu' vigili in giro.
Basterebbe disciplinare con rigore gli orari di carico e scarico merci.
Basterebbe che quelli in carrozzella non andassero in giro..ah no, questa no :D

Manfredo
25-01-2005, 13.43.24
Basterebbe!

TyDany
25-01-2005, 14.05.16
Concordo pienamente con la prima di Need, è ora di finirla che si prende la macchina anche per fare 100 metri ma non solo, che se non si trova parcheggio del raggio di 5 mm del posto dove si deve andare non va bene e c@zzo!
Io personalmente non ho di questi problemi, l'auto la uso solo quando sono costretto altrimenti... moto rulez :o

handyman
25-01-2005, 14.08.27
Originariamente inviato da Need4speed
Basterebbe perdere l'abitudine tutta italiana di andare anche a comprare il giornale in macchina, a due isolati di distanza e parcheggiando in doppia fila.
Basterebbe comprare in citta' macchine adeguate alla citta', e non mostri da 4 metri e mezzo minimo perche' fa figo.
Basterebbe che i mezzi funzionassero meglio.
Basterebbe che ci fossero piu' vigili in giro.
Basterebbe disciplinare con rigore gli orari di carico e scarico merci.
Basterebbe che quelli in carrozzella non andassero in giro..ah no, questa no :D

Basterebbe andare all'estero :D

DavideDave
25-01-2005, 14.32.44
io so solo che i soldi delle multe andrebbero spesi per fare parcheggi mentre invece qui a milano non è così

non si spiegherebbe perchè non si trova parcheggio in zone "difficili"

dovrebbero essere proprio le zone con piu' parcheggi, silos o quant'altro

e così quando cerco parcheggio, dopo 10 minuti di solito mi skazzo, e la metto DOVE CAPITA, ovviamente con tutto il rispetto per i disabili

e non prendo la macchina per fare due metri

Thor
25-01-2005, 14.38.04
Originariamente inviato da handyman

Basterebbe andare all'estero :D per parcheggiare?! esagerato!! :D i posti si trovano! :D

Nothatkind
25-01-2005, 14.56.39
E di che parliamo, quello dei parcheggi è un problema endemico :D

Effettivamente, se si smettesse di prendere l'auto anche per fare poca strada... la cosa aiuterebbe, e non poco... :rolleyes:

Gigi75
25-01-2005, 15.00.30
Capisco che io vivo in una "realtà" che solo i napoletani del forum possono comprendere.
Ma il 99% delle volte qui nn accade mai che "lo spazio per lasciare la propria auto c'è".
Probabilmente si trova dopo circa un'oretta di ricerca, e per sbrigare un servizio da 5/10 minuti, ovviamente la si lascia in doppia fila.

I casi in cui si potrebbe fare altrimenti sono rarissimi e così si abitua a parcheggiare in modo "creativo" ;)

Ho notato ultimamente che in un quartiere popoloso di qui si parcheggia in doppia fila la notte!:eek:
Vabbè questo è assurdo davvero:)

...qui da noi si ringrazia chi non vuole per mille motivi i parcheggi sotterranei...

infinitopiuuno
25-01-2005, 15.39.04
Originariamente inviato da DavideDave
io so solo che i soldi delle multe andrebbero spesi per fare parcheggi mentre invece qui a milano non è così

non si spiegherebbe perchè non si trova parcheggio in zone "difficili"

dovrebbero essere proprio le zone con piu' parcheggi, silos o quant'altro

e così quando cerco parcheggio, dopo 10 minuti di solito mi skazzo, e la metto DOVE CAPITA, ovviamente con tutto il rispetto per i disabili

e non prendo la macchina per fare due metri

(Y) Continuano a produrre auto ma non sembra che questa produzione tenga conto della necessità di parcheggi e di nuove strade.

DavideDave
25-01-2005, 15.41.27
Originariamente inviato da Gigi75
Ho notato ultimamente che in un quartiere popoloso di qui si parcheggia in doppia fila la notte!:eek:

anche a milano

via montenero, baggio

auto in seconda anche doppia fila anche di notte tutte in folle appositamente...

la mattina ti svegli e la tua macchina e' un po' piu' in la' :rolleyes:

Dav82
25-01-2005, 15.46.09
la mattina ti svegli e la tua macchina e' un po' piu' in la' :rolleyes:

Io sono in villetta e ho 3 posti macchina, volendo anche 4 se l'ultima è una smart.

:devil: :devil: :devil:

Cmq è vero, anche a Milano la ricerca dei posti è una vera battaglia, con la gente attaccata al culo della tua macchina che sbraita se non vai a 60 all'ora mentre nell'ordine cerchi di:

- non investire i pedoni
- passare nel pezzo di strada libero da macchine parcheggiate alla ca@@o, e questo pezzo è esattamente 10 cm più largo della tua macchina
- cercare un parcheggio libero, e che sia accessibile: se c'è il posto, ma per andarci devi passare sopra i tavolini di un bar, non è un buon parcheggio :D

E quando finalmente trovi parcheggio.... "Urca, è ora di tornare a casa! :eek:"

DavideDave
25-01-2005, 15.50.42
odio quelli che metti le quattro frecce, rallenti in prossimità di un parcheggio, ti fermi, metti la retro, ti giri....e dove te li trovi?! attaccati al culo della tua macchina!!! con rispettiva macchina attaccata dietro...come se non bastasse...

dio che odio...

se non sei elastico mentalmente non devi guidare....

invece del test di pratica dovrebbero fare un test di QI...

Dav82
25-01-2005, 15.54.06
ti giri....e dove te li trovi?! attaccati al culo della tua macchina!!! con rispettiva macchina attaccata dietro...come se non bastasse...

MHHHHHHH, capitato giusto l'altra mattina dietro al Poli... una signora che deve aver scordato il cervello a casa. Ah no, era il giorno delle targhe alterne, si vede che era uscita in macchina perchè "visto che ho la targa giusta e posso guidare, allora guido": quante persone di sto genere ho trovato giovedì :mad:

DavideDave
25-01-2005, 15.59.23
Originariamente inviato da Dav82

MHHHHHHH, capitato giusto l'altra mattina dietro al Poli... una signora che deve aver scordato il cervello a casa. Ah no, era il giorno delle targhe alterne, si vede che era uscita in macchina perchè "visto che ho la targa giusta e posso guidare, allora guido": quante persone di sto genere ho trovato giovedì :mad:

una signora eh

non volevo dirlo ma....

la maggior parte delle persone che mi fanno sta cagata....

di solito sono....

per la maggior parte...

:devil: :D

Dav82
25-01-2005, 16.02.11
'tento che arriva la Dani... :D

DavideDave
25-01-2005, 17.50.33
anche se prendessi la macchina per fare 2 metri non mi sentirei tanto in errore, comunque

quando l'ho comprata noon ho promesso a nessuno di usarla il meno possibile

quando il vigile pero' mi fa la multa è come se mi stesse promettendo che quei soldi verrano investiti per migliorare la viabilità

e poi non è così

Gergio
25-01-2005, 17.55.13
presumo che se tutti facessero qsto ragionamento, dopo un po' ti incazzeresti con qlli che prendono la macchina per fare 2m...

welcome
25-01-2005, 18.15.10
io vivo in centro a milano e spesso vedo gente che usa i grattaesosta anche se deve starci 10 minuti.
c'è un tacchimetro digitale una specie di timer a scalare dove la tariffa è al minuto,stranamente è sconosciuto ai piu.lo si trova in tutti i centri atm

Tommy_hell
25-01-2005, 18.21.05
Per ovviare a questi problemi, la legge prevede che nella costruzione di nuove abitazioni e di nuove lottizzazioni si deva prevedere un numero adeguato di parcheggi in funzione delle dimensioni dell'abitazione ;)

ciau

Gigi75
25-01-2005, 18.53.39
Originariamente inviato da Tommy_hell
Per ovviare a questi problemi, la legge prevede che nella costruzione di nuove abitazioni e di nuove lottizzazioni si deva prevedere un numero adeguato di parcheggi in funzione delle dimensioni dell'abitazione ;)

ciau

Tutto il centro di Bari è stato costruito così.
Ogni palazzo ha i suoi box.
Questo è stato previsto ben più di un secolo fa.
E sai cos'hanno fatto i condimini?
Hanno venduto i box ai negozi commerciali..

..e ora tanti negozi, tanta gente, e nesusn parcheggio residenti...

Tommy_hell
25-01-2005, 19.49.01

Tutto il centro di Bari è stato costruito così.
Ogni palazzo ha i suoi box.
Questo è stato previsto ben più di un secolo fa.
E sai cos'hanno fatto i condimini?
Hanno venduto i box ai negozi commerciali..

..e ora tanti negozi, tanta gente, e nesusn parcheggio residenti...

Be, colpa della gente che li ha venduti se ora non hanno da parcheggiare ;)

ciau

Gigi75
25-01-2005, 19.50.08
Originariamente inviato da Tommy_hell

Be, colpa della gente che li ha venduti se ora non hanno da parcheggiare ;)

ciau

Si certo, o meglio colpa dei loro *avi*.

Loro però almeno si so fatti i quattrini, io invece vago alla ricerca di un posto, e manco i quattrini ho avuto!:o :)

Dav82
25-01-2005, 19.51.39

Usa Winrar e si sistema tutto :o

:p

Gigi75
25-01-2005, 19.54.15

Usa Winrar e si sistema tutto :o

:p

dopo qualche istante per comprendere...

:eek: :crying: :crying: :crying: :S (W) :grrr:

:D:D:D

Tommy_hell
25-01-2005, 19.56.41

Loro però almeno si so fatti i quattrini, io invece vago alla ricerca di un posto, e manco i quattrini ho avuto!:o :)

Eh ho capito. Hanno lasciato ai loro figli o a chi hanno venduto le case senza parcheggi.
Anch'io quelle poche volte che devo andare in centro per lavoro e non trovo posto mi viene il nervoso :rolleyes: Per fortuna capita poche volte: le città che frequento di solito hanno molti parcheggi, anche sotterranei (a pagamanto magari, ma va bene).

ciau

Gigi75
25-01-2005, 19.58.53
Già, qui si attendono i parcheggi sotterranei. Quando li faranno saranno una manna..per i miei nipoti! :wall: ;)

Nothatkind
25-01-2005, 20.01.53
PUNTA PEROTTI ADIBITA A PARCHEGGIOOOO!

:S

:D :D :D

Tommy_hell
25-01-2005, 20.02.20
Già, qui si attendono i parcheggi sotterranei. Quando li faranno saranno una manna..per i miei nipoti! :wall: ;)

Sono stato un pomeriggio a Vicenza: hanno costruito un mega parcheggio sotterraneo di molti piani proprio nei pressi del centro; erano mesi che lavoravano; veramente un ottimo lavoro: in meno di cinque minuti a piedi sei sulla via principale ;)

ciau

Gigi75
25-01-2005, 20.45.59
Originariamente inviato da Nothatkind
PUNTA PEROTTI ADIBITA A PARCHEGGIOOOO!

:S

:D :D :D

Col cavolo, è in cu*o alla Luna..:)

Sti furbi fanno le aree parcheggio a 200000 km dal centro con servizio navetta in autobus, che ovviamente rimane bloccato nel traffico...

mia nonna a piedi fa prima :D

DavideDave
26-01-2005, 08.43.59
Originariamente inviato da welcome
c'è un tacchimetro digitale una specie di timer a scalare dove la tariffa è al minuto,stranamente è sconosciuto ai piu.lo si trova in tutti i centri atm

"stranamente"? se mi dicessero che esiste... quelli dell'atm.... lo saprei... posso mica inventarmelo...

DavideDave
26-01-2005, 08.44.59
Originariamente inviato da gergio
presumo che se tutti facessero qsto ragionamento, dopo un po' ti incazzeresti con qlli che prendono la macchina per fare 2m...

il mio discorso era evidentemente fatto "per eccesso"... non prendo la macchina per fare 2 metri... ho solo detto quanto mi sentirei reponsabile "se" lo facessi...

Gergio
26-01-2005, 09.35.07
certo, d'accordo, ma il problema e' appunto qllo: la gente che pensa di poter fare qllo che vuole fregandosene degli altri. E' una qstione di rispetto. Certo, chi compra la macchina ha il diritto di usarla, ma, senza un minimo di rispetto reciproco, si fa presto ad arrivare a situazioni come qlla descritta

DavideDave
26-01-2005, 09.38.12
RISPETTO?!

scusa ma cosa c'entra li rispetto? il rispetto manca se parcheggi sulle strisce... in seconda fila... in divieto di sosta... magari quando c'è il lavaggio delle strade... e questa mancanza di rispetto viene punita dal codice della strada.... ma finita qui... è sbagliato prendere la macchina per fare due metri... questo sì... ma non per questioni di rispetto... per questioni di inquinamento magari...ma è tutto un altro discorso...

Lu(a
26-01-2005, 09.43.27
RISPETTO?!

è sbagliato prendere la macchina per fare due metri... questo sì... ma non per questioni di rispetto...

Vero.

Lu(a
26-01-2005, 09.45.49
Che poi cmq prendere la macchina per farsi 500m diventa anche stupida come cosa.

Lu(a
26-01-2005, 09.52.55

Io ho notato invece che qui a Napoli notte e giorno la regola ormai è la doppia fila, qundi ora si passa alla terza; magari tra 5-6 anni la terza sarà la norma e la quarta...

Io sono in villetta e ho 3 posti macchina, volendo anche 4 se l'ultima è una smart.

Io invece in campagna c'hola villa che c'è puoi mettere pure un Renault Magnum seguito da uno Scania doppio rimorchio.

DavideDave
26-01-2005, 09.55.07
Originariamente inviato da Lu(a

Io ho notato invece che qui a Napoli notte e giorno la regola ormai è la doppia fila, qundi ora si passa alla terza; magari tra 5-6 anni la terza sarà la norma e la quarta...

e sarà colpa di chi va in giro in macchina :rolleyes:

E NON DELLE ISTITUZIONI che dovrebbero avviare opere pubbliche per alleviare il problema del traffico nelle città

no

ma va :rolleyes:

Gergio
26-01-2005, 09.56.27
e' una mia opinione: so che se prendo la macchina anche per fare 2 metri e tutti fanno come me, chi deve usare la macchina perche' proprio nn puo' farne a meno si trova un po' piu' in difficolta'.

Lu(a
26-01-2005, 09.58.30

E NON DELLE ISTITUZIONI che dovrebbero avviare opere pubbliche per alleviare il problema del traffico nelle città

no

E che ho detto che è colpa di chi va in giro in macchina? Ma se lo faccio pure io :p

La colpa, almeno qui a Napoli, è nostra, cioè dei napoletani che non se ne fregano, detto proprio terra terra, e lasciano -amo, la macchina dove ci pare alla cazzo di cane tanto poi non c'è manco il vigile.

Quindi, se i vigili e il comune cominciassero a fare il loro dovere poi ti voglio vedere come noi napoletani ci daremmo una regolata.

Lu(a
26-01-2005, 10.00.43
e' una mia opinione: so che se prendo la macchina anche per fare 2 metri e tutti fanno come me, chi deve usare la macchina perche' proprio nn puo' farne a meno si trova un po' piu' in difficolta'.

Ripeto che secondo me chi prende la macchina per farsi pure 500m è un pirla! Fa prima ad andarci a piedi.

Io a prendere la macchina per poi farmi 500m mi fracasserei le palle.... apri la macchina, metti in moto, aspetta un po' che si riscalda se è fredda, esci dal parco, fermati perchè c'è quello che sta venendo da sopra come un dannato, riparti, fermati allo stop/semaforo, aspetta quello che sta facendo inversione, riparti, poi c'è la vecchietta che deve attraversare, riparti...inchioda perchè uno col motorino t'è passato tra i finestrini....e che PALLEEE!!! alemno scendo, mi faccio na passeggiata, brucio qualche caloria e baffanculo!

Cmq qui a Napoli prendere la macchina è diventato impossibile....dico: I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E!

DavideDave
26-01-2005, 10.02.22

E che ho detto che è colpa di chi va in giro in macchina?

no non tu

pero' nel 3d si sta puntando il dito piu' che contro le istituzioni contro gli automobilisti... e non mi sembra il caso... proprio perchè si sta parlando di "parcheggio"... cioè la "disponibilità di trovare spazio per la propria macchina"...

Gergio
26-01-2005, 10.03.33
ho notato una cosa, sicuramente e' un caso, ma gli esempi di mancanza di rispetto che hai citato sono tutti contravvenzioni al codice della strada.
Ne parlavo con Exion giorni fa: dovremmo imparare che il rispetto e le cose nn si dovrebbero fare solo perche' qlcuno ci obbliga, se no si prende una multa.

nota: e' una conclusione a cui eravamo arrivati entrambi, magari partendo da spunti diversi

Lu(a
26-01-2005, 10.07.08

Ne parlavo con Exion giorni fa: dovremmo imparare che il rispetto e le cose nn si dovrebbero fare solo perche' qlcuno ci obbliga, se no si prende una multa.

E' radicato in noi, senza differenza socio-politico-culturale, il dover fare una cosa in regola solo perchè poi c'è il lato negativo della multa in questo caso. Ci deve essere sempre uno spauracchio sennò le regole saltano; si comincia da bambini, il bambino non fa una cosa solo perchè poi sa che prende i ceffoni, ma se sa che non prende niente fa quello ed altro.

exion
26-01-2005, 11.42.22
ho notato una cosa, sicuramente e' un caso, ma gli esempi di mancanza di rispetto che hai citato sono tutti contravvenzioni al codice della strada.

nota: e' una conclusione a cui eravamo arrivati entrambi, magari partendo da spunti diversi

Anche perché spesso ci obbligano a fare cose profondamente sbagliate :D

In questi giorni sono in visita da mio padre a Milano.
Io non sono più addentro ai ritmi milanesi, sono tornato a vivere in un mondo logico, non più nella dimensione idiota albertiniana :devil:

Così ieri sera alle 23 mio padre mi dice: "Guarda che è martedì!"
E io: "Embeh?"
"C'è il lavaggio strade" mi ricorda mio padre...

MABBAFFAN.... :mad:

vabbeh... Scendo, al buio e al freddo, a spostare la macchina.

Così scopro che:

1- In piazza Argentina, hanno rifatto tutta la piazza. Circa 30 posti in meno

2- In C.so Buenos Aires tutti i parcheggi che prima erano liberi sono a disco orario, max 1 ora, oa pagamento (ci si può parcheggiare la notte, ma poi bisogna alzarsi dall'alba per andarla a spostare di nuovo prima che arrivino, puntualissimi, vigili e ausiliari alle 8 spaccate). Altri 100/150 posti circa che saltano dall'incrocio con via Stradivari fino e oltre Piazza Lima.

3- In via Ozanam e in via Benedetto Marcello fanno i lavori per i parcheggi sotterranei. Aspettando questi bellissimi silos Philip Dickiani stile Minority Report, sono altri 200 posti in meno.

4- tanto per non saper né leggere né scrivere, adesso al martedì lavano anche un lato (e uno solo, non chiedetemi perché) di via Eustachi, che era una classica "via rifugio" per il martedì.

E meno male che nel pomeriggio mi tolgo dalle @@ da 'sta città, perché altrimenti stasera mi toccherebbe ricominciare da capo, avendo parcheggiato ieri notte in una via che viene lavata tra mercoledì e giovedì.

In questo caso è vero, ho spostato la macchina solo per non beccarmi la multa, non credo assolutamente che spostare la macchina per il lavaggio strade sia un gesto di civismo.
Credo invece che, essendo Milano l'unica grande "metropoli" europea (se si può definire Milano metropoli :rolleyes: ) dove esiste questo aberrante circo di macchine che si spostano anche quando non ce ne sarebbe bisogno (poi però bloccano il traffico le domeniche e i giovedì con le targhe alterne :rolleyes: ).
Altrove, dove il senso comune è ancora in vigore, passano un getto d'acqua ad alta pressione sotto le macchine, e via...

Inoltre questo sistema implica che dietro ogni camion del lavaggio venga impegnata un pattuglia di vigili tutta la notte. Non sarebbe meglio invece di pagare uno stipendio (notturno con tanto di maggiorazione) ai vigili, pagarlo a due spazzini che con ramazza e paletta facciano ciò che i meccanismi automatici dei camion non riescono a fare? Certo, non ci sarebbero più nelle casse del comune i faraminosi introiti delle multe "lavaggio strade", ma almeno il lavoro sarebbe fatto bene, e questo dovrebbe essere lo scopo primo.

In questi casi capisco anche perché la gente parcheggia alla k@zz# di cane: a un certo punto uno deve pur rientrarci a casa.
Ieri sera ho girato 50 minuti per trovare un posto decente (alla faccia del risparmio energetico). Se non fossi stato in vacanza, magari tornando da una giornata di lavoro mi sarei anch'io parcheggiato male, pur di rientrare a casa prima.

Lu(a
26-01-2005, 11.44.50
Meglio qui che non le lavano le strade :p

exion
26-01-2005, 11.47.16
Meglio qui che non le lavano le strade :p

Dalla mia personalissima esperienza personale (bel pleonasmo :p), mi risulta che questo sistema, con lo spostamento obbligatorio delle auto, esista solo a Milano. Non conosco nessun altro posto in Europa.

Lu(a
26-01-2005, 11.48.27
Originariamente inviato da exion

Dalla mia personalissima esperienza personale, mi risulta che questo sistema, con lo spostamento obbligatorio delle auto, esista solo a Milano. Non conosco nessun altro posto in Europa.

Lo trovo assurdo...

DavideDave
26-01-2005, 11.49.59
BOH..

magari togliendo le macchine le strade vengon meglio? :confused:

TyDany
26-01-2005, 11.49.59

no

Guarda, in molti casi sì, qui a Varese c'è un parcheggio sotterraneo enorme a un passo dal centro, ma siccome è a pagamento è sempre vuoto e poi ci sono le macchine accatastate... anche sui parcheggi delle moto :mad: ... un giorno di questi ne brucio qualcuna e poi vediamo :mad:

Senza parlare del mio quartiere poi, ci sono i posti per parcheggiare però siccome sono a 10 passi, e sottolineo 10 passi, la gente scaraventa la macchina davanti a box perchè sono a 1 passo dalla scala... peccato che tra quei box c'è anche il mio e quando uso l'auto devo sempre bestemmiare per uscire e/o entrare nel box :rolleyes:

La realtà è che le colpe sono equidivise tra istituzioni e automobilisti indisciplinati e idioti :o

exion
26-01-2005, 11.57.16
BOH..

magari togliendo le macchine le strade vengon meglio? :confused:

Assolutamente no. Anche perché se vedi l'effetto del lavaggio (una striscetta d'acqua sull'asfalto e le foglie e le cartacce aspirate) capisci benissimo che uno spruzzo d'acqua sotto le macchine sarebbe tanto se non più efficace.

Sono sempre stato convinto, e nessuno me lo toglierà dalla mente, che dietro c'è un grosso business.

Inoltre quei camion, rumorosissimi, creano all'una, alle due di notte, un inquinamento acustico da girone dantesco.

La qualità della vita è un'altra cosa: poter parcheggiare comodamente vicino casa, poter dormire tranquillamente la notte, e avere le strade pulite, ma veramente pulite.

DavideDave
26-01-2005, 12.20.35
Originariamente inviato da exion

Dalla mia personalissima esperienza personale (bel pleonasmo :p), mi risulta che questo sistema, con lo spostamento obbligatorio delle auto, esista solo a Milano. Non conosco nessun altro posto in Europa.

se leggi qui vedi che a milano non siamo i soli:

http://www.lavaggiostrade.it/