PDA

Visualizza versione completa : utente in schermata iniziale

Nanri
25-01-2005, 00.16.09
Ho disabilitato la schermata iniziale "grafica" mettendo quella in cui bisogna scrivere il nome dell'utente.. di default viene visualizzato il nick dell'ultimo utente che si Ŕ connesso.. vorrei invece impostare un utente "default" da visualizzare.. come fare?

Eccomi
25-01-2005, 01.02.02
Crea un nuovo utente con le proprietÓ di Amministratore (Account non limitato). Cambia la modalitÓ di accesso, consentendo il cambio rapido utente. Entra come amministratore (Il nome utente che hai creato) e cancella tutti gli altri account. Reimposta la modalitÓ di accesso disabilitando il cambio rapido utente. Riavvia. Ora dovrebbe esistere un solo account. Se ne rimane qualcuno, probabilmente dovrai disattivare o disinstallare l'antivirus, cancellare manualmente la cartella dell'utente residuo e riattivare/reinstallare l'antivirus. Diversamente, anche se sul momento ti consentirÓ di cancellare la cartella, la ritroverai lý al riavvio. ;)

Nanri
25-01-2005, 19.18.21
ehm mi sono spiegato male.. io voglio che ci siano + account.. ma vorrei che di default venga visualizzato (NON VOGLIO IL LOGIN AUTOMATICO)un certo account con privilegi user in modo da limitare i danni al pc dai non addetti

Nanri
31-01-2005, 10.08.45
up

Deep73
31-01-2005, 12.42.51
Fai Start -> Esegui -> gpedit.msc

Cerca in Configurazione computer, Impostazioni di Windows, Impostazioni Protezione, Criteri locali, Opzioni di Protezione.

Lý troverai una voce Accesso interattivo: non visualizzare l'ultimo nome utente

Fai doppio-click e modifica il valore in Attivato. Riavvia e dovresti ottenere l'effetto richiesto. Chiaramente per far sta cosa devi essere loggato come Amministratore. Il criterio di gruppo impostato Ŕ relativo al pc e soltanto se esso NON fa parte di un dominio.

Ciao :)

Nanri
31-01-2005, 21.38.28
no questo gia l'avevo adocchiato.. voglio che esca un utente, sempre lo stesso