PDA

Visualizza versione completa : UtilitÓ configurazione di sistema

Infasil
24-01-2005, 18.01.21
Mi sapete dire dove trovo nel registro le voci che compaiono nella scheda "Avvio"?

Vorrei eliminare quelle che non mi interessano per tenere solo quelle spuntate.

Grazie.

Cecco
24-01-2005, 18.06.14
HKEY_Local_machine\software\microsoft\windows\curr entversion\run

Infasil
24-01-2005, 18.19.13
Originariamente inviato da Cecco
HKEY_Local_machine\software\microsoft\windows\curr entversion\run
No, avevo giÓ controllato: lý ne compaiono solo alcuni.

Io sto cercando dove sono elencati tutti, anche quelli che non vengono spuntati.

Enrico204
24-01-2005, 18.22.43
Originariamente inviato da Infasil

No, avevo giÓ controllato: lý ne compaiono solo alcuni.

Io sto cercando dove sono elencati tutti, anche quelli che non vengono spuntati.
Alcuni stanno nella cartella esecuzione automatica e alcuni su HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\curre ntversion\run

Infasil
24-01-2005, 18.30.28
Originariamente inviato da Enrico204

Alcuni stanno nella cartella esecuzione automatica e alcuni su HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\curre ntversion\run
Non ci siamo.

Mi spiego meglio passo passo.

Start > esegui > msconfig > avvio

Compare un elenco di programmi con la relativa casellina da spuntare.

Ecco: io sto cercando dove si trovano le voci di registro che generano questo elenco in modo da poter eliminare quelle inutili, chiaro?

Grazie.

Enrico204
24-01-2005, 18.36.18
Originariamente inviato da Infasil

Non ci siamo.

Mi spiego meglio passo passo.

Start > esegui > msconfig > avvio

Compare un elenco di programmi con la relativa casellina da spuntare.

Ecco: io sto cercando dove si trovano le voci di registro che generano questo elenco in modo da poter eliminare quelle inutili, chiaro?

Grazie.

Questo elenco viene generato secondo i programmi impostati nelle chiavi (vedi su) e nella cartella Esecuzione automatica. Basa che elimini la chiave o elimini il collegamento nella cartella Esecuzione automatica e sulla lista nn appare +.

Infasil
24-01-2005, 18.56.01
Originariamente inviato da Enrico204

Questo elenco viene generato secondo i programmi impostati nelle chiavi (vedi su) e nella cartella Esecuzione automatica. Basa che elimini la chiave o elimini il collegamento nella cartella Esecuzione automatica e sulla lista nn appare +.
Cacchio: nella scheda "Avvio" compaiono programmi che invece non esistono nella chiave "Run"!

Addirittura uno compare due volte!!!

Trattasi forse di generazione spontanea?

Deve pur esserci nel registro qualcosa che li fa comparire, no?

Eccomi
24-01-2005, 23.49.01
In msconfig c'Ŕ il percorso della voce nel registro. Manca la chiave principale, che dovrebbe essere Key_Current_User... Aggiungi il resto del percorso, e dovresti beccarli tutti...:)
Altrimenti usa la funzione Trova nel men¨ modifica di regedit. scrivi la voce da eliminare esattamente come compare nel men¨ avvio di msconfig. Usa F3 per passare alla voce successiva. Per i programmi disinstallati, puoi cancellare tutte le voci; per quelli non disinstallati devi trovare la chiave precisa.

E sii pi¨ paziente...;)

cippico
25-01-2005, 08.07.54
la famosa utility che ti fa vedere tutto quello che viene caricato in avvio...e puoi anche togliere la spunta a quello che non vuoi che venga caricato...

ciaooo

Infasil
25-01-2005, 18.56.17
Originariamente inviato da Eccomi
In msconfig c'Ŕ il percorso della voce nel registro.
Grazie, prover˛ con le singole ricerche (dopo cena) che forse Ŕ l'unica soluzione.

Almeno mi render˛ conto di dove hanno origine quelle voci.

Infasil
25-01-2005, 18.59.16
Originariamente inviato da cippico
la famosa utility che ti fa vedere tutto quello che viene caricato in avvio...e puoi anche togliere la spunta a quello che non vuoi che venga caricato...

ciaooo
Grazie, ma non risolve il mio problema.

einemass
25-01-2005, 19.39.38
fa na bella cosa (a prop˛ ma sei quello di inter-rail? certi nick nn si dimenticano :))

installa spybot search and destroy
va in modalitÓ avanzata e poi su utilitÓ, lý cýŔ una voce che si chiama "esecuzione automatica" e ti dice tutti i file in avvio e cosa sono e a cosa servono. e ti da pure la possibilitÓ di disattivarli o eliminarli del tutto ;)
ciao
einemass

Infasil
25-01-2005, 20.28.56
Originariamente inviato da einemass
fa na bella cosa (a prop˛ ma sei quello di inter-rail? certi nick nn si dimenticano :))

installa spybot search and destroy
va in modalitÓ avanzata e poi su utilitÓ, lý cýŔ una voce che si chiama "esecuzione automatica" e ti dice tutti i file in avvio e cosa sono e a cosa servono. e ti da pure la possibilitÓ di disattivarli o eliminarli del tutto ;)
ciao
einemass
Spybot ce l'ho ma neanche lui risolve in quanto come ...run non li elenca tutti.

Inter-rail? Non ho niente in comune con qualsiasi cosa contenga "inter"!

Infasil
25-01-2005, 20.30.53
usa la funzione Trova
Infatti: sono tutti sparpagliati!

cippico
26-01-2005, 08.09.57
come fai ad essere sicuro che startupcpl e spybot non ti indicano tutto cio┤ che e┤ in esecuzione...tu controlli quello che e┤ in esecuzione con il task manager?...
occhio perche┤ potresti confonderti con qualche servizio che si avvia...e quello non lo vedi con questi programmi...

facci sapere...

ciaooo

Xtefano
26-01-2005, 09.20.18
Sono d'accordo con chi ti ha consigliato la verifica con startup.cpl (se non fosse chiaro la trovi qui: http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_migl.html).

Con questa puoi vedere in tab separate tutto ci˛ che parte all'avvio, visibile (da "programmi") e non (HKLM....run) e puoi decidere cosa farci.

Il fatto che in "Avvio" compaiano due volte delle voci pu˛ essere perchŔ un link Ŕ presente sia nella startup "common" (=all users) che nella tua personale, verifica.

HTH

Byez

Stefano

Eccomi
26-01-2005, 13.26.43
Sembra un tormentone...:rolleyes:
Le voci deselezionate dall'avvio in msconfig non le pu˛ trovare tra i programmi in avvio! :rolleyes:
Sono state de-se-le-zio-nate! :o
Perci˛ tutte le utility che mostrano i programmi dell'avvio non li trovano...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'unico modo per ripulire la lista inutile (in msconfig) Ŕ rintracciare le singole voci nel registro ed eliminarle. :o
E' chiaro, adesso? :confused:

LucMa
27-01-2005, 15.40.24
Potresti spuntarle tutte e poi cancellarle;)

Infasil
27-01-2005, 16.24.54
Originariamente inviato da LucMa
Potresti spuntarle tutte e poi cancellarle;)
Non Ŕ un'idea malvagia, ma temo che per farle comparire nel registro si debba riavviare e quindi attivarle.

Il che non Ŕ precisamente quello che piace a me!

Infasil
27-01-2005, 16.40.16
Sembra un tormentone...:rolleyes:
Le voci deselezionate dall'avvio in msconfig non le pu˛ trovare tra i programmi in avvio! :rolleyes:
Sono state de-se-le-zio-nate! :o
Perci˛ tutte le utility che mostrano i programmi dell'avvio non li trovano...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'unico modo per ripulire la lista inutile (in msconfig) Ŕ rintracciare le singole voci nel registro ed eliminarle. :o
E' chiaro, adesso? :confused:
Per me Ŕ chiaro, ma temo che non ti ho fatto capire con esattezza quello che intendevo.

Dammi tempo e far˛ degli screenshot.