PDA

Visualizza versione completa : impossibile installare stampante


nontrovounnik
24-01-2005, 18.32.23
Salve a tutti
quando provo ad installare una stampante da "stampanti e fax" "aggiungi stampante" mi compare il messaggio "impossibile completare l'operazione". Avete qualche idea? Grazie.
Sistema operatico Windows XP SP1

Cecco
24-01-2005, 19.08.38
Originariamente inviato da nontrovounnik
Salve a tutti
quando provo ad installare una stampante da "stampanti e fax" "aggiungi stampante" mi compare il messaggio "impossibile completare l'operazione". Avete qualche idea? Grazie.
Sistema operatico Windows XP SP1

Che stampante è, come collegata? Ma windows non ti riconosce la nuova presenza hardware al riavvio del sistema?

nontrovounnik
24-01-2005, 19.56.51
Originariamente inviato da Cecco


Che stampante è, come collegata? Ma windows non ti riconosce la nuova presenza hardware al riavvio del sistema?


Non credo che sia un problema di stampanti perchè mi sono sparite anche quelle che avevo installate prima, sia locali che di rete. Quando accendo la stampante parallela Windows riconosce il nuovo hardware e il tipo di stampante ma poi dice che non trova il driver e non mi da la possibilità di selezionarlo. Tra l'altro il driver che usavo prima (canon bjc 5500) era quello standard di XP

nontrovounnik
24-01-2005, 20.25.56
Problema risolto.Da quanto ho capito una vecchia installazione di una stampante Lexmark creava la dipendenza del servizio RPC da un certo LexBceS. Ho cancellato dal registro di sistema ogni riferimento a LexBces e tutto è tornato come prima, comprese le vecchie stapanti installate.