PDA

Visualizza versione completa : é forse questione di Codec???


Papillon56
24-01-2005, 00.36.16
Ho un video Dvix che si vede con qualsiasi lettore io usi, da tavolo o pc però nè sento l'audio solo se lo apro con <videoLan VLC mediaplayer > (preciso che con MediaPlayer 10 vedo immagini ma niente audio).Secondo voi scaricando dei codecs risolvo il problema? Equale può essere la causa di tutto ciò??

Io ho già scaricato "K Lite codec Pak" ma non è servito a nulla...

Inoltre volevo sapere se una volta scaricati i codec bisogna fare qualche installazione o se c'è qualche procedura da seguire.....

Grazie fin d'ora
Volevo aggiungere :come faccio a sapere se servono dei codec e quali servono???

Thor
24-01-2005, 00.50.06
be', quando scarichi i codec, chiaro che li devi installare! ;)

potresti usare Gspot (http://www.headbands.com/gspot/GSpot252b01.rar) per avere info sui codec che servono e che eventualmente ti mancano.

Macao
24-01-2005, 01.46.14
VideoInspector 1.2.2.72 (ftp://ftp2.kcsoftwares.com/kcsoftwa/files/videoinspector.zip)

Un interessante programma, localizzato anche in Italiano, che vi permetterà di ottenere moltissime informazioni riguardo ai vostri file video; inoltre ha una comoda funzione che permette di verificare se avete il codec adatto per il vostro file, ed eventualmente proporvene il download; molto comoda la funzione per esportare i risultati in HTML o TXT.

Thor
24-01-2005, 01.58.52
Originariamente inviato da Macao
VideoInspector 1.2.2.72 (ftp://ftp2.kcsoftwares.com/kcsoftwa/files/videoinspector.zip)

Un interessante programma, localizzato anche in Italiano, che vi permetterà di ottenere moltissime informazioni riguardo ai vostri file video; inoltre ha una comoda funzione che permette di verificare se avete il codec adatto per il vostro file, ed eventualmente proporvene il download; molto comoda la funzione per esportare i risultati in HTML o TXT. peccato mi dia un bel po' di info sbagliate su codec che per lui non sono installati ed invece ci sono, quando gli faccio analizzare un film.. :rolleyes:

per questo (per ora) preferisco GSpot

RNicoletto
24-01-2005, 12.59.37
Grazie x le info Thor ! ;)