PDA

Visualizza versione completa : Problemi HD IBM ATA 100

Tiz
17-03-2001, 15.24.15
Ciao a tutti
Ho appena installato un HD IBM 30Gb ATA100 su un PC Athlon 600 (MB Biostar M7MKA) e Windows 98.
Durante l'nstallazione di alcuni programmi la macchina si è pianta (già 2 volte) con errore irreversibile ......
Quando poi riavvia non trova i files VREDIR.VXD e DFS.VXD, inoltre all'avvio di Windows da 'errore durante l'accesso al registro di sistema'. L'errore è irrecuperabile per cui ho dovuto ricaricare completamente il sist. operativo.
Ho fatto lo scandisk approfondito ma non ho trovato errori e neanche cluster danneggiati. Cosa posso fare? GRAZIE

james
17-03-2001, 23.13.42
Sei sicuro che sia l'harddisk? io c'è l'ho e non mi da problemi

Canaro
18-03-2001, 00.10.16
non so' se sia l'HD o meno, cmq se fosse una incompatibillità tra la scheda madre ' l'HD allora ci stà poco da fare, per esserne certo, forse dovresti effettuare una installazione con lo stesso sistema ma con un altro HD

Tiz
18-03-2001, 21.34.25
Assieme all'HD ho installato un modulo da 256 Mb RAM a 133 Mhz (la MB supporta i 100 Mhz).
Potrebbe essere la RAM? Al test iniziale non da nessun problema.

Ciesko
19-03-2001, 15.22.43
Che sia colpa della ram è molto difficile. Ank'io sostengo sia colpa della mobo...

mam29
24-03-2001, 12.33.21
prova a fare una installazione togliendo la ram nuova che hai messo su e poi vedi, ho paura che sia quella che ti da i problemi, anche se il test iniziale ti dice che e apposto

Whelk
24-03-2001, 17.48.31
Se non ricordo male la tua mobo è dotata di chipset AMD750, o cmq anche se non fosse questo chipset, potrebbe essere un problema di bios. Provare a vedere se esite un aggiornamento che risolva il problema.

Sul sito IBM c'è una utility per il settaggio dell'hd sul correttà modalità supportata dalla scheda, ATA33 o 66 o anche 100. Magari è anche questo il problema.

Ciao! :)

bamby4enry
24-03-2001, 18.37.15
Io controllerei innanzitutto se sulla tua MB esiste il supporto UDMA100 e in seguito controllerei la versione corrente del bios (può essere che abbia bisogno di un aggiornamento!) Ti consiglio di consultare il sito della tua MB e di aggiornare il bios...se non dovessi trovare nulla su quest'ultimo vai direttamente sul sito della ditta produttrice del bios. Per quanto riguarda la ram difficilmente crea conflitti la differenza di frequenza tant'è che generalmente se utilizzi moduli con frequenza maggiore di quella consentita non fai altro che utilizzarli ad una frequenza minore. Un consiglio: visto che hai preso un super HDD e una buona memoria che ne dici di cambiare anche MB e processore (soldi permettendo)? Eviteresti di viaggiare con un motore ferrari su una carrozzeria 500 hehe ciao ciao :D:D:D:D:D:D:D:D