PDA

Visualizza versione completa : Richiesta consigli w2k


bamby4enry
17-03-2001, 13.58.08
Ciao a tutti, ho scoperto ieri questo forum e siccome mi pare alquanto professionale mi rivolgo a voi chiedendovi informazioni su win2000! L'ho installato di recente e sono sicuramente più soddisfatto di quando l'avevo provato nel maggio 2000 anche perchè praticamente non trovavo drv aggiornati per nessuna periferica. Verrò al dunque: c'è nessuno che può darmi consigli pratici su questo OS? Es. tricks: per un'avvio più rapido, per programmi di gestione dello stesso o semplicemente per consigli da chi lo usa da molto prima di me! Grazie fin d'ora e aspetto fiducioso..................Enrico

funnysoft
17-03-2001, 14.07.47
Se non hai un pc molto veloce ti consiglio (questo vale anche per gli altri os) di non caricare molte applicazioni all'avvio.

Utilizza spesso (se hai un portatile) la modalità sospensione che fa risparmiare molto tempo e soprattutto l'energia della batteria.

Deframmenta spesso il disco con defrag.exe o con Speed Disk se ce l'hai a disposizione.

Al momento non mi vengono in mente altri consigli...

Ciao ;);)

bamby4enry
17-03-2001, 14.20.16
Ecco il mio pc: AMD K7 700Mhz, MB ASUS K7V Aud.int., 128Mb ram 133Mhz, Hdd quantum LM 10,2Gb 7200rpm, il mio pc funziona bene anzi direi ottimamente, ma sapete anch'io sono malato delle prestazioni e mi piacerebbe sapere cosa posso fare per velocizzare il tutto. Grazie cmq per i consigli che già utilizzavo e se avete novità fatemi sapere

Casper
18-03-2001, 00.16.59
vedi se questo può esserti utile:
http://casper.wintricks.it/guide/win2k/page1.html

mi raccomando, risoluzione 1024x768 ed Explorer 5 ;)

bamby4enry
18-03-2001, 21.51.24
Grazie mille casper sei stato di grande aiuto :D:D:D

funnysoft
20-03-2001, 14.08.35
Idem per me...

Grazie Casper :):D:)

Giovanni
20-03-2001, 22.26.49
Ho saputo che con gli AMD aggiungere questa voce al file di registro dovrebbe renderlo più stabile.
In HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session
Manager\Memory Management

inserisci un nuovo valore di tipo DWORD dal nome "LargePageMinimum" (le" non ci vanno)
e assegnali il valore " ffffffff " (sono 8 f e come prima non inserire le virgolette).
Io ce l'ho messa, ma non ho notato cambiamenti, ma in effetti era già stabilissimo prima.
Ciao.