PDA

Visualizza versione completa : XP SP2 come fa un povero utonto a .......

einemass
22-01-2005, 15.17.23
ciao

quello che sto per scrivere nasce da una mia considerazione, quindi può essere sbagliata , nn so, vi chiedo la vostra opinione così da capire come regolarmi io stesso... grazie spero altresì di farmi capire bene perchè nn so bravo da questo punto di vista :D

io faccio il computeraio :), sitarelli, riparazioni e quant'altro. Bene ieri vado da un mio cliente e ci porto delle bozze di un sito e alcune animazioni, il tutto salvato su cd.
Carico tutto sull'hd del cliente e risultato.... non si vede un'emerita mazza. Il pc del mio cliente con xp e sp2 installato mi bloccava, le applet java, i pop-up addirittura gli effetti dhtml.
insomma la bozza del sito e le animazioni erano diventate una pagina bianca. Ora io mi domando , cosa sarebbe successo se io nn fossi stato li?
Questo è solo un esempio ma ne ho altri e purtroppo mi inducono a capire che la maggior parte delle persone non smanetta come noi sul pc e crede che così come glielo vendono sia tutto ok, di conseguenza se per sbaglio il mio cliente avesse avuto win98, io non avrei notato la cosa e il mio sito non sarebbe stato visibile a tutti gli utonti che installano xp e lo usano così com'è senza rendersi conto che praticamente ti blocca l'impossibile.
Ora la domanda è , me ne frego (anche perchè odio xp) o mi adeguo?
Cioè ho ragione a pensare che saranno veramente tanti gli utonti che non potranno visualizzare quel sito perchè hanno xp e nn ne capiscono di pc, o sono una minoranza e quindi faccio il sito e me ne sbatto di loro?
Ovviamente nn mi riferisco solo al caso di questo sito ma ne faccio più un discorso generale.

A parte il mio discorso, ma vi sembra normale che un sp2 blocchi tutta sta roba solo per evitare attacchi che poi verso noi miseri mortali saranno rarissimi (siamo mica na banca o l'fbi) ?
Secondo me gates per evitare che uscissero altri problemi dal suo winzozz ha pensato bene di bloccare di tutto onde evitare a priori nuovi casini.

mah... vabbè

ciao
einemass

Thor
22-01-2005, 16.26.57
metti un'avvertenza su cosa bisogna abilitare per vedere per bene il tuo lavoro. di più, non puoi fare.

rio2
23-01-2005, 00.09.58
purtroppo ti devi adeguare e rendere il sito il piu' standard che puoi.:)

condivido le tue perplessita' ma purtroppo il 90% degli utonti non sanno come risolverlo il problema e non ti nascondo che con xp ogni tanto vado in crisi anchio (specialmente con il sp2):)

RNicoletto
24-01-2005, 11.42.45
Purtroppo il SP2 di Windows XP va a settare anche queste due Opzioni Avanzate di IE6 :rolleyes:.

http://renzonicoletto.interfree.it/Immagini/miniOpzioniIE.png