PDA

Visualizza versione completa : ..cosa ricorderò di oggi....

succhione
22-01-2005, 00.27.26
...quante giornate sono trascorse dalla nostra nascita..ma quante...ne ricordiamo, oggi, cosa abbiamo fatto..e ieri, importante, era un compleanno...ma poi, i minuti passati ad aspettare la metro, guardando una signora che guardava una finestra...che affacciava su un cortile...
...quante delle nostra giornate passano e non lasciano traccia...
..mi dispiace non poter ricordare più un momento qualsiasi di 10 anni fà, magari mentre tutti ridevano ed io mi ero distratto a pensare come sarebbe stato oggi...

infinitopiuuno
22-01-2005, 00.33.50
Originariamente inviato da succhione
[B
..mi dispiace non poter ricordare più un momento qualsiasi di 10 anni fà, magari mentre tutti ridevano ed io mi ero distratto a pensare come sarebbe stato oggi... [/B]

Bel pensiero veramente...questa volta ti ho capito:)

succhione
22-01-2005, 00.38.23
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Bel pensiero veramente...questa volta ti ho capito:)

...il vento soffia nella stessa direzione anche se siamo in luoghi diversi...:)

Eccomi
22-01-2005, 01.09.54
...quante giornate sono trascorse dalla nostra nascita..ma quante...ne ricordiamo, oggi, cosa abbiamo fatto..

..mi dispiace non poter ricordare più un momento qualsiasi di 10 anni fà, magari mentre tutti ridevano ed io mi ero distratto a pensare come sarebbe stato oggi...

Ma per ricordare tutto ci vorrebbe una memoria da elefante...:rolleyes:
Anzi... da balena! :eek:

infinitopiuuno
22-01-2005, 01.16.50
Che sarebbe ricordarsi tutto:) sempre nella speranza che la vita ti sorrida:) se invece hai la sventura di vivere una vita schifosa, lì, se scatta il meccanismo della rimozione non è male....

Thor
22-01-2005, 01.42.14
ci sono tanti ricordi di quanto è stato difficile scalare quella montagna, di quanto ci sentivamo male al pensiero di non farcela..di quando eravamo nella melma e la cima ci sembrava lontana..

..poi abbiamo raggiunto la cima, e un singolo istante ha cancellato magari degli anni..
ed è giusto sia così..

anche io mi trovo spesso a riflettere su come sarà il futuro..però mi ricordo di averlo sempre fatto..anche se non riesco a richiamare la mia immagine con occhi sognanti..forse perché non mi vedevo.. :)

TyDany
22-01-2005, 02.25.51
Io oggi mi ricorderò di uno spam sconsiderato di oo+1 ... strano... anche di ieri ricordo sta cosa... e anche l'altro ieri... è come se ogni giorno si ripetesse :eek::D

Tronando seri ;) ... penso sia impossibile ricordare ogni minimo particolare di ogni giorno passato... e forse anche inutile... penso sia invece importante ricordare i proprio errori per evitare di caderci di nuovo... e... conservare custoditi, come in uno scrignio, quei ricordi magici :)

Dav82
22-01-2005, 02.30.13
Io mi ricordo moltissimi giorni interi, e penso sempre a quanto spazio uso inutilmente nel mio cervello... :rolleyes: E il bello è che magari non ricordo cose che invece sarebbero da ricordare...

Trinity
22-01-2005, 10.33.21
...quante giornate sono trascorse dalla nostra nascita..ma quante...ne ricordiamo, oggi, cosa abbiamo fatto..e ieri, importante, era un compleanno...ma poi, i minuti passati ad aspettare la metro, guardando una signora che guardava una finestra...che affacciava su un cortile...

:eek: Stavolta ti ho capito pure io!!! :p
è sempre stato un mio cruccio il pensiero o la paura di dimenticare momenti della mia vita,sia belli che brutti,vorrei poter ricordare tutto,ogni istante.
Eppure sono convinta che da qualche parte,registrati nella mente ci siano certi ricordi...a voi non capita che improvvisamente riaffiorino cose che credevate perdute?
Argh...ho troppo sonno stamattina per certi pensieri...:D ne parliamo dopo và...:p

succhione
22-01-2005, 11.45.49
Originariamente inviato da Trinity

...vorrei poter ricordare tutto,ogni istante.
Eppure sono convinta che da qualche parte,registrati nella mente ci siano certi ricordi...

...quei frammenti che ogni giorno ci fanno arrossire..sorridere...corrucciare la fronte, sospirare....
...ci sono tutti...ma non li ritroviamo...o riaffiorano disordinati..

Thor
22-01-2005, 12.03.05
a me capita spesso riaffiorino alla mente ricordi di clamorose gaffes o figure di merda assurde..be', non so se anche per voi è lo stesso..mi capita di fischiettarmela e guardar altrove, come se volessi esorcizzarle tuttora!

Eccomi
22-01-2005, 12.42.50

...quei frammenti che ogni giorno ci fanno arrossire..sorridere...corrucciare la fronte, sospirare....

Aspettano il momento giusto. Sono come i dati memorizzati sull'hard disk... Sono lì, non non sappiamo nemmeno più di averceli messi... ma ci sono tutti, anche se ci sembra di non ricordare niente. :)

succhione
22-01-2005, 13.30.40
Originariamente inviato da Thor
..mi capita di fischiettarmela e guardar altrove, come se volessi esorcizzarle tuttora!

...si, nei flash spesso si rivovono spaccati di vita preziosi o beffardi...
..i primi li riassaporiamo e li riutilizziamo x rinvigorire il presente...i secondi, speriamo di non averli + tra i piedi...
..come in un esperimento chimico, gli elementi si combinano dando vita a nuovi composti, i ricordi esorcizzati si miscelano al presente...

succhione
22-01-2005, 13.33.37
Originariamente inviato da Eccomi

Aspettano il momento giusto. Sono come i dati memorizzati sull'hard disk...

...tra i tanti "oggi"...c'è nè qualcuno che rispecchia un "oggi" di ieri...solo release 01.....

Paco
22-01-2005, 13.53.44
Bello ricordare le persone care, i momenti più significativi...ma è bello vivere bene il presente...;)

succhione
22-01-2005, 14.10.00
Originariamente inviato da Paco
..ma è bello vivere bene il presente...;)

...quello è imprescindibilmente legato alla nostra capacità di legare e filtrare il passato...
...ma oggi per tè non è un pezzo di ieri ed una gemma di domani..?

Lillo
22-01-2005, 14.33.16
Talvolta per dimenticare basta non ricordare...

succhione
22-01-2005, 14.46.44
Originariamente inviato da Lillo
Talvolta per dimenticare basta non ricordare...

...buon antidoto "omeopatico" x sovrascrivere dati dannosi...

Paco
22-01-2005, 15.45.32

...quello è imprescindibilmente legato alla nostra capacità di legare e filtrare il passato...
...ma oggi per tè non è un pezzo di ieri ed una gemma di domani..?

Il futuro non esiste, si crea con il presente mentre il passato illude. Ti illude quando pensi sia ai momenti sereni sia a quelli negativi.

succhione
22-01-2005, 16.06.04
Originariamente inviato da Paco

Il futuro non esiste, si crea con il presente mentre il passato illude. Ti illude quando pensi sia ai momenti sereni sia a quelli negativi.

...visione che induce a pensare..e quindi a riempire il futuro...
..l'illusione... non credi sia una scatola nella quale custodiamo inneschi umidi...che prima o poi si asciugheranno...se lasciamo entrare la luce della volontà.....

Trinity
22-01-2005, 17.04.23

Già ci sono proprio tutti.
A volte riaffiorano anche se vorremmo stessero ancora un pò lì...e sai la cosa strana? è che mi rendo conto di non aver nessun controllo sulla mia memoria,il mio inconscio lavora per conto suo.

succhione
22-01-2005, 17.08.54
Originariamente inviato da Trinity

Già ci sono proprio tutti.
A volte riaffiorano anche se vorremmo stessero ancora un pò lì...e sai la cosa strana? è che mi rendo conto di non aver nessun controllo sulla mia memoria,il mio inconscio lavora per conto suo.

...e la cosa è meravigliosa proprio x questo...
..come girare l'angolo e rivedere un amico caro...
...scoprire che il negozietto che 30 anni prima ci vendeva quella strane gomme da masticare alte 3cm e che riempivano la bocca e la nostra voglia di fare palloni grandi quanto i nostri sogni...........:)..........è ancora lì.

Patrick_NORAY
22-01-2005, 19.32.12
http://gifanimate.html.it/ga_img/gif-animate/Uomini/uomini481.GIF

Bisogna adattarsi al PRESENTE
Anche se ci pare meglio il PASSATO

Patrick_NORAY
22-01-2005, 19.33.05
(è uno sfogo un po' autoinconscio!)

Paco
23-01-2005, 10.44.35

...visione che induce a pensare..e quindi a riempire il futuro...
..l'illusione... non credi sia una scatola nella quale custodiamo inneschi umidi...che prima o poi si asciugheranno...se lasciamo entrare la luce della volontà.....

Forse non è il passato che ci illude, ma siamo noi che ci illudiamo ricordando quello che ci fa più comodo. In questi termini posso anche darti ragione, con la luce della volontà è possibile asciugare gli inneschi umidi. Per farlo è necessario una dose di silenzio, star con se stessi per un po'...;)

Manfredo
23-01-2005, 13.36.21

ci costringi alla rilettura di fatti, eventi, episodi e avvenimenti del passato trascorso.
Guardo al futuro!