PDA

Visualizza versione completa : Aiuto,disinstallatemi le DIRECTX

aspide
17-03-2001, 10.01.39
Ciao,sono un neofita del computer e per questo credo di aver combinato un mezzo guaio scaricando da un sito la versione 8.0a delle Directx pensando,ingordamente,che tanto più fossero recenti tanto meglio sarebbe stato.Purtroppo così non è stato, e adesso mi trovo che facendo i test,in particolare quello per le Direct Draw dove c'è un quadrato che si muove a tutto schermo, il computer mi si blocca dandomi il messaggio di un errore irreversibile.Questo succede solo con questo test, mentre gli altri funzionano perfettamente.E' una cosa grave? Ho domandato un pò in giro,e qualcuno un pò meno scarso di me mi ha detto che non c'è niente da fare se non quello di riformattare tutto e di reinstallare tramite driver della scheda video le directx originali.C'è un altro modo più semplice e soprattutto alla portata delle mie scarse capacità? Premetto che uso un computer con un Celeron 700,Hd quantum 30 Gb,MB Asus VH6,scheda grafica NVIDIA TNT2 MODEL 64 32 mB, il tutto con un S.O. W98.Se c'è qualcuno in grado di darmi una mano può inviarmi i suoi suggerimenti al mio indirizzo e-mail:
marlisi@inwind.it
P.S. Ho comunque capito la lezione: se non sai quello che fai statti fermo!!!

Billow
17-03-2001, 10.26.54
http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_util.html

il primo in alto...

http://www.wintricks.it/faq/directx.html
per chiarirti le idee...

Princeps
17-03-2001, 14.07.58
Io avrei un metodo molto artigianale... nel senso che ti dico cosa devi eliminare dai vari file e registro per toglierti di mezzo le directx.
Se vuoi ti spedisco un file di testo (che ho ricavato da un copia&incolla da un articolo di non mi ricordo quale sito) in casella di posta.
Se ti interessa fammi un fischio!
Ciau.

aspide
19-03-2001, 12.55.00
Ok, grazie ,ma torno a ripetere che eesendo poco pratico ho paura di combinare altri guai.Per questo chiedo ancora a qualche anima misericordiosa:
1) nel programma che ho scaricato dal sito su suggerimento di Billow (1000 grazie ancora)basta che clicco solamente su disinstalla oppure prima devo digitare le varie chiavi di registro e file che voglio che il programma cancelli? (Billow se puoi o meglio se vuoi batti un colpo);
2)Dove le prendo le nuove DirectX che devo poi reinstallare, e soprattutto quale è la versione più adatta alle caratteristiche del mio computer? Grazie

Billow
19-03-2001, 13.02.26
cmnq il tutto non dipende dalle DX... ma dai driver delle pariferiche che usi...
quindi PRIMA di iniziare con smanettamenti vari...
procurati i driver + aggionrati... ;)