PDA

Visualizza versione completa : Eliminare monitor


Belial
20-01-2005, 20.16.45
Ho un vecchio monitor non funzionante da buttare, lasciarlo accanto al cassonetto non mi sembra molto bello, anche se accanto a interi salotti che ogni tanto spuntano non sfigurerebbe! Esistono centri di raccolta o simili? Abito a Genova.

Flying Luka
20-01-2005, 20.18.53
Se chiami l'AMSA, numero verde, ti danno un appuntamento telefonico, lo lasci sotto casa solitamente la sera, e di notte passano loro a ritirarlo.
Il servizio è gratuito. :)

Belial
20-01-2005, 20.20.44
Meglio di quanto sperassi, credevo fosse a pagamento!

infinitopiuuno
20-01-2005, 20.22.22
http://www.amsa.it/Default.asp è a pagamento:)

Belial
20-01-2005, 20.25.01
Come non detto, comunque è un'azienda milanese, io abito a Genova. Troverò un'altra soluzione.

Flying Luka
20-01-2005, 20.25.43
La mia vecchia tele l'hanno ritirata gratis, come pure un piccolo frigorifero.
Per mobili ed apparecchi invece che superano una certa dimensione, il servizio è a pagamento.

Ergo che il ritiro di un monitor, viste le dimensioni, dovrebbe essere gratuito, a meno che sia un 58 pollici. :D

Flying Luka
20-01-2005, 20.26.44
Originariamente inviato da Belial
Come non detto, comunque è un'azienda milanese, io abito a Genova. Troverò un'altra soluzione.

Sì scusa, ma come c'è l'AMSA di Milano, deduco che sia l'equivalente anche per Genova, con un nome ovviamente diverso.

infinitopiuuno
20-01-2005, 20.27.33
Originariamente inviato da Belial
Come non detto, comunque è un'azienda milanese, io abito a Genova. Troverò un'altra soluzione.

Sul sito se digiti il nome Genova escono 3 diversi indirizzi dove mettere il monitor....cmq spero di essermi sbagliato...ma l'ho trovato nei servizi a pagamento...e non dovrebbe esserlo.


Ps
Anche perchè i più incivili adotteranno una soluzione incivile...e ce li troviamo nel mare:(

handyman
20-01-2005, 20.58.09
Originariamente inviato da Flying Luka
La mia vecchia tele l'hanno ritirata gratis...


Mai buttare le vecchie tv,servono per il suggellamento del canone Rai :o :D

harman
20-01-2005, 21.01.30
Sul sito dell'AMIU (amiu.genova.it) trovi le "isole ecologiche" dove portare i rifiuti ingombranti, ovviamente la consegna è gratuita.
C'è pure l'Ecovan che gira per la città in giorni prestabiliti. Anche questo servizio è gratuito.
Oppure chiami l'azienda per il ritiro a domicilio ed allora paghi circa 10 euri ad oggetto.

Gianluchetto
20-01-2005, 21.10.41
Originariamente inviato da handyman



Mai buttare le vecchie tv,servono per il suggellamento del canone Rai :o :D

E' vero! :devil: :D :D :D

TyDany
20-01-2005, 21.23.20
A Varese c'è una discarica dove basta portare le cose, non si paga niente ed il personale è gentilissimo e ti scarica la roba dalla macchina :)

welcome
20-01-2005, 21.24.48
ha milano ci sono almeno 3 centri raccolta che puoi portare di tutto io uso quello vicino piazza napoli l'unica cosa richiesta è di essere residente a milano esibendo la carta d'identità.

Belial
20-01-2005, 21.27.40
Bene, allora mi informerò all'AMIU, mi dispiaceva mollarlo li davanti ai cassonetti; anche se sicuramente ci sarebbe stato per poco, c'è sempre qualcuno che ricicla.

Flying Luka
20-01-2005, 21.31.31
o che ripara.... :cool:

carletto
20-01-2005, 22.57.49
Io quelle coserelle li le porto direttamente alla AMIU della mia città,mi dicono dove scaricarla, ce la butto li gratis e me ne vado. E mi ringraziano pure.

DavideDave
21-01-2005, 09.11.49
Originariamente inviato da welcome
ha milano ci sono almeno 3 centri raccolta che puoi portare di tutto io uso quello vicino piazza napoli l'unica cosa richiesta è di essere residente a milano esibendo la carta d'identità.

l'altro giorno un mio amico è andato a buttare delle cose proprio alla ricicleria da te menzionata (tra l'altro dietro casa mia)

mentre era lì nota un personaggio che stava buttando un acquario

gli si avvicina

e scopre che l'acuqario era praticamente nuovo!

ora il mio amico ha un nuovo acquario in casa :D

welcome
21-01-2005, 11.22.50
io riciclo quarda questo compressore ricavato da un vecchio frigo e 15 euro di spesa.

Deep73
21-01-2005, 11.48.09
Originariamente inviato da DavideDave


l'altro giorno un mio amico è andato a buttare delle cose proprio alla ricicleria da te menzionata (tra l'altro dietro casa mia)

mentre era lì nota un personaggio che stava buttando un acquario

gli si avvicina

e scopre che l'acuqario era praticamente nuovo!

ora il mio amico ha un nuovo acquario in casa :D

Beh, un culatello di mio collega qui affianco, nella sua "discarica" ha trovato:
a) un set completo di cerchi in lega 17" NUOVI
b) un tv Sony Trinitron di quelli neri! Anche questo quasi nuovo, bastava sostituirgli una cosetta e tornava a funzionare perfettamente...

MI CHE INVIDIA!

DavideDave
21-01-2005, 11.52.52
Originariamente inviato da Deep73


Beh, un culatello di mio collega qui affianco, nella sua "discarica" ha trovato:
a) un set completo di cerchi in lega 17" NUOVI
b) un tv Sony Trinitron di quelli neri! Anche questo quasi nuovo, bastava sostituirgli una cosetta e tornava a funzionare perfettamente...

MI CHE INVIDIA!

mi sta vendendo voglia di farci un giro ogni tanto...così...ad cazziam :D

Nothatkind
21-01-2005, 12.02.14
Ah, beh, succede anche qui intorno a casa mia... ci sono molti studenti ed è facile spariscano gli oggetti buttati, tipo piccoli mobili, vecchi elettrodomestici, sedie.

Fosse possibile, sarebbe bello creare dei depositi di roba "circa-funzionante", dove uno può andare e riciclare :p

infinitopiuuno
21-01-2005, 12.26.59
Originariamente inviato da DavideDave


mi sta vendendo voglia di farci un giro ogni tanto...così...ad cazziam :D

La discarica di Treviglio è piena di gente "strana" che fischiettando butta l'occhio di qui e di là. Uno mi stava guardando la mia Duna ma sono subito intervenuto.."non è da buttare questa":o

handyman
21-01-2005, 12.31.36
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Uno mi stava guardando la mia Duna ma sono subito intervenuto.."non è da buttare questa":o

e il proprietario? :devil: :D

Dav82
21-01-2005, 13.07.07
Deep dov'è sta discarica di sto comune strano, "Nowhere in the Space"? :p

Deep73
21-01-2005, 13.11.33
Originariamente inviato da Dav82
Deep dov'è sta discarica di sto comune strano, "Nowhere in the Space"? :p

...and Time :p

Flying Luka
21-01-2005, 13.29.49
Originariamente inviato da infinitopiuuno


La discarica di Treviglio è piena di gente "strana" che fischiettando butta l'occhio di qui e di là. Uno mi stava guardando la mia Duna ma sono subito intervenuto.."non è da buttare questa":o

Ma non avevi una Fiat Ritmo rossa? :devil: :D

rio2
21-01-2005, 17.43.13
Originariamente inviato da handyman



Mai buttare le vecchie tv,servono per il suggellamento del canone Rai :o :D

direi di piu' e' verissimo.:D:D:D:devil: rai :tie: