PDA

Visualizza versione completa : Win2K pro si riavvia

morbydo
20-01-2005, 18.17.46
Il mio Pc con Win 2K pro si riavvia in continuazione.
Lo accendo, mi mostra i dettagli del sistema, parte la schermata win 2000 con l'avanzatore sotto, sembra procedere tutto bene quando, al momento che di solito si passa dall'avanzatore al desktop, si riavvia.
Ho provato ad accenderlo in modalità provvisoria, con, senza rete; nell'ultima configurazione funzionante, insomma tutto quello che c'era e NIENTE!!!

Non so come fare!!!!
Qualcuno mi da una dritta??
Grazie

Un altro amico sembra avere lo stesso problema... Il mistero si infittisce e nessuno riesce a capire il perchè.

Mi hanno riferito di altri sistema in crash; ma stavolta non era win 2K ma win XP home aggiornatissimo e con l'antivirus ok.
Questo dopo aver riavviato la prima volta si ferma alla schermata dove si sceglie la modalità provvisoria e a tastiera bloccata non consente di fare nulla , passano i 30 sec e parte "normalmente" finisce (come l'altro col win 2k) di caricare il SO quindi si riavvia.

Mi è stato detto che provando a farlo partire col cd del xp arriva a quando dice spingi un tasto per partire da CD ma essendo la tastiera bloccata non c'è verso.
Accedendo al bios la tastiera funziona.
Insomma tutti caricano il SO e qunado dovrebbero passare dalla schermatina del logo al desktop si riavviano!!!

Qualcuno ci aiuta??
GRAZIE

LoryOne
20-01-2005, 18.50.28
Prima di riavviarsi ti avverte che sta per riavviare oppure si riavvia senza avviso ?

LoryOne
20-01-2005, 18.54.27
Il tuo PC funziona in rete ?
Hai per caso manipolato il registro con qualche trick ?

LoryOne
20-01-2005, 18.56.07
Originariamente inviato da morbydo
cut ..
Mi è stato detto che provando a farlo partire col cd del xp arriva a quando dice spingi un tasto per partire da CD ma essendo la tastiera bloccata non c'è verso. cut...
GRAZIE

Spegni il PC, scollega la tastiera, ricollegala e riaccendi
La stastiera funziona ?
Dovresti ricordarti esattamente qual'è stat l'ultima cosa che hai fatto prima di spegnere il pc quando ancora tutto funzionava.

morbydo
21-01-2005, 12.03.41
Il pc si riavvia senza preavviso.
Il pc è in rete ma quello dell'amico che mi ha scritto no.
La tastiera funziona perchè se entro nel bios mi fa lavorare, è solo dureante l'avvio che si blocca.
Altre persona hanno scritto dicendo che anche a loro è successa la stessa cosa:

-Ora che ci penso anche mio padre..stesso problema..su win xp pro.
No virus,no spyware..niente di niente(di rilevato).
Provato 10 banchi di RAM diversi da 128 e 256..mah!
Può anche essere che si sia sbagasciato qualche cluster dell' MBR..???

-E' successo anche a me mesi fa e non sono riuscito a farlo ripartire in nessuna maniera. L'ho gassato in favore di XP Pro. Nel mio caso la ram e l'hardware in generale erano OK. Mistero sull'accaduto.

Insomma succede a tanti e nessuno sa cosè...
Che non sia qualche aggiornamento automatico di win....
Ma resta il problema.... come lo risolviamo???

LoryOne
21-01-2005, 18.05.08
Non so, prima di tutto controlla i termometri che hai in casa, poi prova a reinstallare il S.O. partendo da floppy.

miciomao
21-01-2005, 19.27.41
avvia il so con il prompt di dos
lancia il comando CHKDSK /?
e seleziona in base al file system che utilizzi sul so la scansione migliore
ti consiglio questo: CHKDSK /F /R