PDA

Visualizza versione completa : Collegamento scanner Canon

Esposito Francesco
20-01-2005, 01.34.00
Ciao ragazzi,
vi scrivo questo messaggio perchč nei giorni scorsi ho collegato uno scanner della Canon modello Lide 20 alla porta usb di un computer pentium III a 733 Mhz con scheda madre QDI Advance 10T, chipset Apollo Pro 133T, sistema operativo Windows 98 seconda edizione.
Dopo aver collegato lo scanner e aver istallato i driver, quando cerco di effettuare la scansione con il programma allegato al cd dello scanner mi esce la scritta "impossibile aprire l'origine twain. Verificare la connessione e riavviare toolbox".
Ho reistallato pił volte i driver e i programmi allegati, ho istallato le patch presenti sul sito della Via riguardanti le porte usb, ho istallato alcune patch di aggiornamento presenti sul sito della Microsoft ma non ho risolto nulla.
Qulacuno di voi mi są indicare la risoluzione di questo problema ?
Grazie.

Flying Luka
20-01-2005, 01.45.31
Mi pare che per gli scanner vadano PRIMA installati i driver e POI collegato lo scanner alla porta USB.

Esposito Francesco
20-01-2005, 01.54.15
Cosģ ho proceduto

Flying Luka
20-01-2005, 01.56.57
Il sito della Canon dice nulla?

Esposito Francesco
20-01-2005, 01.59.03
Elenca i driver che ho gią provveduto a scaricare e a istallare senza risultato.

Flying Luka
20-01-2005, 02.07.01
Al momento non mi viene in mente nulla se non un problema localizzato con i driver Twain i quali, per altro, a differenza di Windows XP, sono inseriti in Widndows 98.
A meno che sia proprio un difetto hardware dello scanner.

Hai provato ad installare questo scanner su un altro PC?

Posso solo consigliarti di telefonare all'help desk.
Ho avuto anni fa pure io uno scanner Canon che mi ha dato parecchi problemi. Mi hanno sempre risposto con cortesia e professionalitą anche a garanzia scaduta.

Esposito Francesco
21-01-2005, 00.02.46
Ok
Flying Luka, seguo i tuoi consigli e vedo se riesco a risolvere il problema.
Ti faccio sapere.
Intanto grazie.

Flying Luka
21-01-2005, 00.04.05
Ci conto!

Anche perchč poi rimane una informazione utile per il database del Forum!

Grazie a te, ciao :)