PDA

Visualizza versione completa : Stranezze con Win ME

Frengo
19-01-2005, 19.11.01
Volendo liberare spazio mi sono accorto di una cosa strana. Ho una cartella sotto C:\ (ho l’hd partizionato su C: \il SO Win ME) dal nome _RESTORE (la cartella è trasparente, quindi nascosta…Giusto), se provo ad eliminarla la risposta è: Impossibile eliminare DSINFO il file potrebbe essere in uso”, cerco questo file DSINFO ed è introvabile. Provo a rendere, con proprietà, da nascosto ad archivio, applica, la risposta è: “si è verificato un errore durante l’applicazione degli attributi del file c:\RESTORE accesso negato”. Pensando ad un virus ho aggiornato e scansionato senza risultati. Grazie per l’aiuto. Saluti

succhione
19-01-2005, 19.13.46
...normalmente non si può eliminare..è protetta, comunque si ricrea anche se vuota..
..da dos la elimini...

Frengo
19-01-2005, 19.25.58
Come si elimina da DOS con ME? E se la elimino creo qualche disastro? Grazie

crazy.cat
19-01-2005, 19.40.41
Disattiva il ripristino della configurazione, così almeno svuoti quella cartella e forse dopo la puoi eliminare.
Se non la lascia togliere è almeno vuota e non ti occupa spazio.

Frengo
19-01-2005, 20.30.36
Mi spieghi come fare. Scusate la grande ignoranza. Saluti
Farnco

einemass
19-01-2005, 21.12.29
è lunga da spiegarti, ma ci provo

click col destro su risorse del computer
proprietà - prestazioni - risoluzione dei problemi
spunta la casella "disattiva ripristino configurazione"
riavvia
apri msconfig oppure usa chessò spybot e togli dall'avvio le voci che riguardano il system restore, quali, pchealth, e altre che nn ricordo a memoria mannaggia.
riavvia di nuovo
ora cancella la cartella restore, se nn te lo fa fare toglici prima l'opzione di file nascosto e riprova, se manco quello va bene fatti un bel dischetto dos e fai tutto da li.
ciao
einemass

p.s. come già detto la cartella sporadicamente ricompare ma quasi vuota e nn da problemi

rio2
19-01-2005, 23.42.58
usa questo programma.:)

System Restore Remover Pro 1.5

basta fare una ricerca in rete.:p

Frengo
20-01-2005, 10.58.14
Molte grazie a tutti. Visto che ci sono come posso liberare il maggior spazio possibile su c:\ considerando che ho tolto tutto ciò di cui ero a conoscenza, esiteno alcune cartelle di sui non so a che servono ed ho paura a cancellarle. Grazie