PDA

Visualizza versione completa : [ECONOMICO] Ma perchè??


Daniela
19-01-2005, 16.36.24
Aumentano gli scatti alla risposta ma diminuisce il costo
per un minuto di conversazione. L'authority: "Spese invariate"

Telecom, sì dell'Autorità
a nuove tariffe locali

Cambiano le tariffe di Telecom Italia per le chiamate locali. L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, secondo quanto si apprende, ha infatti dato il via libera alla manovra tariffaria, che dovrebbe partire domenica prossima, 23 gennaio. Le nuove tariffe prevedono un aumento dello scatto alla risposta da 6,2 a 7,87 centesimi di euro. Nello stesso tempo, scendono i prezzi per un minuto di conversazione: da 1,90 a 1,43 centesimi per la fascia intera e da 1,09 a 0,82 centesimi in fascia ridotta.

Un cambiamento che, secondo l'Autorità, non produrrà cambiamenti sulla bolletta media degli utenti. Secondo il commissario Paola Manacorda il cambiamento delle tariffe di Telecom Italia per le chiamate locali lascerà "invariata" la bolletta media degli utenti.

"Con la nostra decisione - ha spiegato il commissario relatore del provvedimento - adottata dopo le audizioni dei sindacati e delle associazioni dei consumatori, la bolletta media degli utenti risulta invariata. L'aumento del canone riguarda solo l'utenza affari mentre rimangono invariate le tariffe fisso-mobile. L'Autorità ritiene di aver salvaguardato con questa manovra il potere di acquisto degli utenti in un consolidato orientamento a tutela delle loro garanzie".


E questo sarebbe libero mercato?

Ma andate a cagare :mad:

Fëanor
19-01-2005, 16.42.10
e se io sto meno di un minuto al telefono?
lo prendo in quel posto?

Lu(a
19-01-2005, 16.43.21
Originariamente inviato da Fëanor

lo prendo in quel posto?

Non è una tua prerogativa Fea?

:D :p

Fëanor
19-01-2005, 16.44.19
valerio lo dà,
ma non lo riceve.

:D

Daniela
19-01-2005, 16.44.38
Originariamente inviato da Fëanor
e se io sto meno di un minuto al telefono?
lo prendo in quel posto?

Tombola per Fea! http://nix82.altervista.org/faccine/mavieni.gif

Nothatkind
19-01-2005, 16.49.41
Piove sul bagnato, sai che bazza... :rolleyes:

E cmq, i geni che hanno privatizzato Telecom regalandogli pure tutta la rete telefonica dovrebbero riflettere su 'sta cazzata... i risultati si vedono, infatti.

TyDany
19-01-2005, 16.49.59
Telecozz (N):mad:

dave4mame
19-01-2005, 17.01.54
mi sembra un autogoal abbastanza clamoroso, vista l'offerta di wind di questo periodo...

Kjow
19-01-2005, 17.04.33
non vedo l'ora che arrivi fastweb qui da noi così addio telecozz!

Daniela
19-01-2005, 17.06.16
A questo punto mi chiedo: ma se io disdico per la telefonia Telecom e metto un altro operatore, potrò continuare ad avere la mia adsl con tin.it?

Flying Luka
19-01-2005, 17.08.50
Scusate ma adesso ci sono anche delle opzioni di scelta, nel senso che non si è obbligati, a differenza di anni fa, o Telecom o niente telefono.

Kjow
19-01-2005, 17.10.55
Originariamente inviato da Daniela
A questo punto mi chiedo: ma se io disdico per la telefonia Telecom e metto un altro operatore, potrò continuare ad avere la mia adsl con tin.it?

Se non sabglio, fastweb a parte, non esistono operatori in grado di fornire una sostituzione della telecom al 100%. Ergo qualsiasi operatore alternativo, fastweb a parte, dovrai pagare il canone.
D'altro canto con FW chissenefrega dell'adsl degli altri ;)

Nothatkind
19-01-2005, 17.11.45
Originariamente inviato da Flying Luka
Scusate ma adesso ci sono anche delle opzioni di scelta, nel senso che non si è obbligati, a differenza di anni fa, o Telecom o niente telefono.

Ovviamente no, altrimenti sarebbe monopolio.

Deep73
19-01-2005, 17.12.39
Originariamente inviato da Daniela
A questo punto mi chiedo: ma se io disdico per la telefonia Telecom e metto un altro operatore, potrò continuare ad avere la mia adsl con tin.it?

In teoria sì (Tin.it e Telecom sono sulla carta cose distinte) in pratica no. Altrimenti perchè la Wind che mi ha proposto la sua offerta mi ha detto che dovrei scindere il contratto Alice? Non è forse vero che potrei avere in teoria la telefonia di un operatore e l'ADSL di un altro? Non è libero mercato questo?

Stò fatto (aggiunto agli scazzi di dover restare senza ADSL per un tempo sicuramente SUPERIORE a quanto dicono LORO) mi fa propendere sempre più per tenere invariato il contratto che ho ora (sudato 7 camicie anni fa... o meglio 9 mesi :( ).

Daniela
19-01-2005, 17.13.25
Ecco appunto, quello che supponevo...

Flying Luka
19-01-2005, 17.15.45
Originariamente inviato da Deep73


In teoria sì (Tin.it e Telecom sono sulla carta cose distinte) in pratica no. Altrimenti perchè la Wind che mi ha proposto la sua offerta mi ha detto che dovrei scindere il contratto Alice? Non è forse vero che potrei avere in teoria la telefonia di un operatore e l'ADSL di un altro? Non è libero mercato questo?

Stò fatto (aggiunto agli scazzi di dover restare senza ADSL per un tempo sicuramente SUPERIORE a quanto dicono LORO) mi fa propendere sempre più per tenere invariato il contratto che ho ora (sudato 7 camicie anni fa... o meglio 9 mesi :( ).

Si sì infatti, putroppo è così.
Io prima di passare a Fastweb ho dovuto aspettare la naturale scadenza di contratto con ADSL/TIN.IT e poi muovermi verso la fibra ottica.

Doomboy
19-01-2005, 19.08.01
Originariamente inviato da Fëanor
e se io sto meno di un minuto al telefono?
lo prendo in quel posto?

Come sempre, che c'è di nuovo? (non nel senso di quanto detto da Lu(a, nel senso che quando c'è telecom di mezzo è sempre così)-

Doomboy
19-01-2005, 19.08.41
Originariamente inviato da Daniela
A questo punto mi chiedo: ma se io disdico per la telefonia Telecom e metto un altro operatore, potrò continuare ad avere la mia adsl con tin.it?

I'm affraid not.

infinitopiuuno
19-01-2005, 19.13.17
Originariamente inviato da Doomboy


I'm affraid not.

E già mettiamoci 30 "effe"...:p

Doomboy
19-01-2005, 19.15.33
Originariamente inviato da infinitopiuuno


E già mettiamoci 30 "effe"...:p

Opz... :p

infinitopiuuno
19-01-2005, 19.18.06
Cmq, io che c'ho Tele2:o , ricevo la specifica per ogni telefonata e ho calcolato che in percentuale, sono molto alte le telefonate che durano poco (da 30 a 60 secondi).
Ciò può aiutare a capire il perchè della nuova strategia Telecom.

Brunok
19-01-2005, 19.24.10
Fanculo Telezozz!

Tanto io c'ho Libero Infostrada come operatore unico!
Con telezozz non c'ho più nulla a che spartire per fortuna:

fate come me e mandateli a prendere un vagone di purganti!

Ed in ogni caso se proprio avete Telezozz telefonate con Tele2 come facevo io prima.


Oppure la Wooow card.

Un mega risparmio.

http://www.wintricks.it/recensioni/card_telefoniche.html

exion
19-01-2005, 19.25.19
A me sembra piuttosto una buona notizia...

A fronte di un aumento del 25% dello scatto alla risposta, c'è un calo complessivo del 25% sul resto della comunicazione...

Chiaro, sulle chiamate di meno di un minuto ci si rimette, ma in genere la stragrande maggioranza delle comunicazioni dura almeno 2 o 3 minuti.

Semmai c'è da chiedersi cosa giustifichi ancora oggi lo scatto alla risposta, ma questo è un altro discorso.

Fletcher_Christian
19-01-2005, 19.26.36
Io ho scelto una opzione con Telecozz per cui pago sempre 252 vecchie lire con qualsiasi durata di tempo sia 1 secondo oppure 23 ore di fila, urbane o interurbane che siano.
Pago quasi sempre dai 58 ai 60 euro ogni 2 mesi.

Brunok
19-01-2005, 19.26.42
Originariamente inviato da exion
A me sembra piuttosto una buona notizia...

A fronte di un aumento del 25% dello scatto alla risposta, c'è un calo complessivo del 25% sul resto della comunicazione...

Chiaro, sulle chiamate di meno di un minuto ci si rimette, ma in genere la stragrande maggioranza delle comunicazioni dura almeno 2 o 3 minuti.

Semmai c'è da chiedersi cosa giustifichi ancora oggi lo scatto alla risposta, ma questo è un altro discorso.

Si se ti incolli al telefono per chiamate lunghe ma se mandi un fax o sbagli numero o ti risponde la segreteria???? Addio!

Brunok
19-01-2005, 19.29.50
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa proprio ora:

squilla il telefono: chi era??? Telecom Italiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

che bello: gliele ho dette in faccia ste cose!
e mi dice ma lei non si trovava bene con Telecom?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sono ultra contento di non avere più a che fare con loro :S:S:S:S:S :wall: monopolisti di M***a :mad:


GOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

exion
19-01-2005, 19.30.44
Originariamente inviato da Brunok


Si se ti incolli al telefono per chiamate lunghe ma se mandi un fax o sbagli numero o ti risponde la segreteria???? Addio!

La segreteria si suppone che devi aspettare la lettura di tutto il messaggio, e poi lasciarne uno tu. Il minuto lo superi tranquillamente.

Il fax... Si può succedere una volta ogni tanto... Di fax ne mando almeno 3 al giorno dal lavoro, succederà si e no 1 volta ogni 100 che cada la linea.

Se sbagli numero... Fai più attenzione la prossima volta :p :inn:

Diciamo che sono cose che succedono, ma non sono la norma.

Discorso completamente diverso sarebbe per i cellulari... Ma sulle comunicazioni locali... Boh!

exion
19-01-2005, 19.33.15
Originariamente inviato da Brunok
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa proprio ora:

squilla il telefono: chi era??? Telecom Italiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

che bello: gliele ho dette in faccia ste cose!
e mi dice ma lei non si trovava bene con Telecom?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sono ultra contento di non avere più a che fare con loro :S:S:S:S:S :wall: monopolisti di M***a :mad:


GOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

:D :D :D

Hai fatto bene!

Anch'io ho ricevuto 3 telefonate di France Telecom perché ho messo la preselezione con Tele2.

Se l'ho fatto, avevo i miei motivi e le mie ragioni. Odio che mi si venga a chiedere perché faccio le cose, e che si cerchi di convicermi a tornare indietro sui miei passi :S

handyman
19-01-2005, 20.00.36
Secondo me per chi ha l'adsl c'è una soluzione per mandare a quel paese tutte le compagnie telefoniche...usare Skype (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=81020) anche per chiamare telefoni fissi in tutto il mondo,magari con un cordless (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=78337&highlight=Skype) compatibile in modo da avere la sensazione di usare il telefono normalmente ;)


W Skype

Dav82
19-01-2005, 20.12.37
Ecco un piccolo raffronto fra vecchie e nuove tariffe

http://dav82.altervista.org/Images/image001.gif

http://dav82.altervista.org/Images/image002.gif

Si vede che per la fascia intera si comincia a risparmiare, con la nuova tariffa, dopo i 5 minuti di chiamata, mentre in fascia ridotta dopo i 7. Quindi per chiamate brevi (meno di 5 minuti in fascia intera, meno di 7 in ridotta) la telecom ci guadagna.

Non vorrei però fare un errore: lo scatto alla risposta include un tot di secondi di conversazione oppure no? (se sono pochi non cambia nulla, se invece sono un paio di minuti sì!)

;)

handyman
19-01-2005, 20.17.59
Per chi ha l'adsl con tin.it consiglio di leggere questo 3d (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=81060) per ottenere uno sconto ;)

exion
19-01-2005, 20.23.21
Originariamente inviato da Dav82
Ecco un piccolo raffronto fra vecchie e nuove tariffe

http://dav82.altervista.org/Images/image001.gif

http://dav82.altervista.org/Images/image002.gif

Si vede che per la fascia intera si comincia a risparmiare, con la nuova tariffa, dopo i 5 minuti di chiamata, mentre in fascia ridotta dopo i 7. Quindi per chiamate brevi (meno di 5 minuti in fascia intera, meno di 7 in ridotta) la telecom ci guadagna.

Non vorrei però fare un errore: lo scatto alla risposta include un tot di secondi di conversazione oppure no? (se sono pochi non cambia nulla, se invece sono un paio di minuti sì!)

;)

E' arrivato il matematico! :)


Ottimo grafico (Y)

Purtroppo no, lo scatto alla risposta è quello che paghi a Telecom per essere stato messo in collegamento col destinatario della chiamata, nulla più.

Aveva un senso quando c'erano le centraliniste... Ma ora :rolleyes:

Dav82
19-01-2005, 20.29.37
Originariamente inviato da exion
E' arrivato il matematico! :)

Ottimo grafico (Y)

:)

Scusatemi, ma quel fetuso di Excel non mi fa partire da zero, quindi i limiti sono 4 minuti per fascia intera e 6 per la ridotta ;)


[grafici corretti]

Daniela
19-01-2005, 20.44.51
Originariamente inviato da handyman
Per chi ha l'adsl con tin.it consiglio di leggere questo 3d (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=81060) per ottenere uno sconto ;)


Non so se ho sufficiente faccia da culo :D

Dav82
19-01-2005, 20.47.32
Originariamente inviato da Daniela
Non so se ho sufficiente faccia da culo :D

Non ho tin.it, ho libero, ma se avessi Tin.it non ci metterei neanche tre secondi! Ho una faccia da culo terribile :D

nana_d
19-01-2005, 21.17.01
Non ho l'adsl di telecom, ho risolto :)

purtroppo ho la linea tel.( non casalinga) con loro :(

Paco
19-01-2005, 21.33.02
Originariamente inviato da Kjow


Se non sabglio, fastweb a parte, non esistono operatori in grado di fornire una sostituzione della telecom al 100%. Ergo qualsiasi operatore alternativo, fastweb a parte, dovrai pagare il canone.
D'altro canto con FW chissenefrega dell'adsl degli altri ;)

Giusto!
Io ho fastweb, pago 85 euro al mese: adsl 2 mega e telefonate urbane e interurbane illimitate.

Prima avevo Telecom e pagavo circa 100 euro ogni due mesi, quindi 50 al mese + 37 euro di ADSL Tiscali 640 = 87 euro

Pago meno, ma ho un servizio migliore.

handyman
19-01-2005, 21.47.18
Originariamente inviato da Daniela



Non so se ho sufficiente faccia da culo :D

Pensa a quanto sono bastardi,guarda le tariffe che Telecom Italia pratica per l'adsl in Francia e...devo continuare? :p ;)

handyman
19-01-2005, 21.50.41
Originariamente inviato da Paco


Giusto!
Io ho fastweb, pago 85 euro al mese: adsl 2 mega e telefonate urbane e interurbane illimitate.

Prima avevo Telecom e pagavo circa 100 euro ogni due mesi, quindi 50 al mese + 37 euro di ADSL Tiscali 640 = 87 euro

Pago meno, ma ho un servizio migliore.

Fatti dare l'upgrade gratis dell'adsl a 4 Mb,se non vogliono dartelo minaccia la disdetta ;)


P.S. ricordati che sei napoletano :D :p

Thor
19-01-2005, 22.30.20
Originariamente inviato da Flying Luka
Scusate ma adesso ci sono anche delle opzioni di scelta, nel senso che non si è obbligati, a differenza di anni fa, o Telecom o niente telefono. esattamente!! ;)

Thor
19-01-2005, 22.35.30
io ho 6 compagnie telefoniche che uso tuttora, e scelgo guardando una tabella che mi sono fatto, a seconda del tipo di telefonata, e di quando la sto per fare..
ok, non è immediato, ma mi fa risparmiare una valanga di soldi! (Y)

Ad esempio, per le urbane brevi uso Eutelia, pago 2,28€cent/min, no scatto.
Per le interurbane brevi, Leadercom: 3,1€cent/min, no scatto.
Per le urbane/interurbane lunghe, Energit: 12€cent lo scatto, e basta. no canone mensile.

(Y)

Flying Luka
19-01-2005, 22.37.13
diabolico :devil:

handyman
19-01-2005, 22.40.43
Thor perchè non usi Skype anche per chiamare i telefoni fissi? ;)

Thor
19-01-2005, 22.45.49
Originariamente inviato da handyman
Thor perchè non usi Skype anche per chiamare i telefoni fissi? ;) perché ho la casa su 3 piani e tutti i pc all'ultimo! ;) la mia stanza è a quello di mezzo (non voglio pc in camera).

le tariffe skype per i fissi non le ho guardate..dubito che siano inferiori a quelle che ho, comunque.

Thor
19-01-2005, 22.49.41
Originariamente inviato da Thor
le tariffe skype per i fissi non le ho guardate..dubito che siano inferiori a quelle che ho, comunque. mi sbagliavo! 2€cent al minuto, wow! :eek: senza scatto, immagino..

http://www.skype.com/products/skypeout/rates/

handyman
19-01-2005, 22.51.13
Originariamente inviato da Thor
perché ho la casa su 3 piani e tutti i pc all'ultimo! ;) la mia stanza è a quello di mezzo (non voglio pc in camera).



Questo si può risolvere con uno dei cordless Siemens consigliati da Skype,basta mettere una chiavetta usb e poi puoi usare tranquillamente il cordless.Le tariffe di Skype sono più basse e la qualità audio è sempre ottima.Sconsigliato invece chiamare i cellulari perchè dicono si senta una schifezza ;)

Thor
19-01-2005, 22.52.31
Originariamente inviato da Thor
mi sbagliavo! 2€cent al minuto, wow! :eek: senza scatto, immagino..

http://www.skype.com/products/skypeout/rates/ però..

The fine print: Rates mentioned are per minute and calls are rounded up to next minute. If your billing address is in the EU, you will be charged 15% VAT when you buy SkypeOut Credit. However, your account will be credited and your calls shown on your call list without VAT.

se io parlo 1'01" ne pago 2..gran cagata, cosa che ho sempre odiato in tutte le compagnie telefoniche!!
:mad:

Tommy_hell
19-01-2005, 23.09.10
Io sono passato a Tele2 da un bel pezzo, e sinceramente non pago un ca@@o :p (oltre al canone telecom, quello lo si paga cmq :rolleyes: )

ciau

Thor
19-01-2005, 23.14.10
Originariamente inviato da Tommy_hell
Io sono passato a Tele2 da un bel pezzo, e sinceramente non pago un ca@@o :p (oltre al canone telecom, quello lo si paga cmq :rolleyes: )

ciau un c@220, ma molto più di me! ;)

Tommy_hell
19-01-2005, 23.16.46
Originariamente inviato da Thor
un c@220, ma molto più di me! ;)

Be, i miei non telefonano molto, ma arrivano bollette da 6-8 euro massimo di un bimestre ;)

ciau

Thor
19-01-2005, 23.36.27
ecco un bel grafichello tra le mie urbane/interurbane e la tariffa skype.

http://greg79.altervista.org/img/GraficoTelefonate.jpg

come potete vedere, per le interurbane in effetti Skype mi conviene dopo 1'17" rispetto a LeaderCom, e fino a 5-->6 minuti rispetto a Energit.
per le urbane, invece, perché convenga Skype bisogna aspettare i 7'01"

;)

succhione
19-01-2005, 23.51.30
...però...poi dicono che l'università non serve.....:p

exion
20-01-2005, 00.01.49
Originariamente inviato da Thor
ecco un bel grafichello tra le mie urbane/interurbane e la tariffa skype.

http://greg79.altervista.org/img/GraficoTelefonate.jpg

come potete vedere, per le interurbane in effetti Skype mi conviene dopo 1'17" rispetto a LeaderCom, e fino a 5-->6 minuti rispetto a Energit.
per le urbane, invece, perché convenga Skype bisogna aspettare i 7'01"

;)

Si ok... va bene....

Anch'io qualche anno fa usavo un software che ha avuto il suo momento di gloria 5 anni fa, conteneva le tariffe di tutti gli operatori e bastava inserire la durata della telefonata per sapere qual era l'operatore più conveniente.

Il problema però è sempre lo stesso: come cavolo fai a sapere a priori quanto durerà la telefonata? :mm:

Kjow
20-01-2005, 00.06.22
Originariamente inviato da Paco


Giusto!
Io ho fastweb, pago 85 euro al mese: adsl 2 mega e telefonate urbane e interurbane illimitate.

Prima avevo Telecom e pagavo circa 100 euro ogni due mesi, quindi 50 al mese + 37 euro di ADSL Tiscali 640 = 87 euro

Pago meno, ma ho un servizio migliore.

'stardo :D
voglio anche io FW :(:)

handyman
20-01-2005, 00.10.16
Originariamente inviato da exion


Si ok... va bene....

Anch'io qualche anno fa usavo un software che ha avuto il suo momento di gloria 5 anni fa, conteneva le tariffe di tutti gli operatori e bastava inserire la durata della telefonata per sapere qual era l'operatore più conveniente.

Il problema però è sempre lo stesso: come cavolo fai a sapere a priori quanto durerà la telefonata? :mm:

Semplice...telefoni prima ad un servizio di chiromanzia :inn:

Thor
20-01-2005, 00.12.54
Originariamente inviato da exion
Il problema però è sempre lo stesso: come cavolo fai a sapere a priori quanto durerà la telefonata? :mm: non lo puoi sapere con esattezza, ma a grandi spanne sì..almeno, io avrò toppato clamorosamente (pensando di parlare 2', e stando 20) solo un paio di volte in vita mia ;)

rio2
20-01-2005, 00.26.05
che bello avere ancora wind senza scatto alla risposta tariffato a secondi.:)

telecom.(W) :S :grin: :argue: :tie:

Dav82
20-01-2005, 00.32.57
Originariamente inviato da handyman
Fatti dare l'upgrade gratis dell'adsl a 4 Mb,se non vogliono dartelo minaccia la disdetta ;)

Un mio amico ha FW e non ha ancora chiesto l'upgrade da 1.2Mbit a 2Mbit, e gli basta una chiamata! :D :D :D

Che piciu! (non è stupido, per niente, ma qua proprio non lo capisco :S)

Brunok
20-01-2005, 00.36.20
Originariamente inviato da Thor
io ho 6 compagnie telefoniche che uso tuttora, e scelgo guardando una tabella che mi sono fatto, a seconda del tipo di telefonata, e di quando la sto per fare..
ok, non è immediato, ma mi fa risparmiare una valanga di soldi! (Y)

Ad esempio, per le urbane brevi uso Eutelia, pago 2,28€cent/min, no scatto.
Per le interurbane brevi, Leadercom: 3,1€cent/min, no scatto.
Per le urbane/interurbane lunghe, Energit: 12€cent lo scatto, e basta. no canone mensile.

(Y)


anch'io facevo così fino a qualche tempo fa.
usavo parecchio Tele2 e Wind

ora uso Infostrada + la wooow card. ;)

sono anni che non uso più le tariffe Telezozz, fino a poco tempo fa mi rapinavano il canone ora nemmeno questo! Telezozz? :tie:

Lu(a
20-01-2005, 00.38.29
Grafici... calcoli ...ecc....ma state fuori?

A fare tutti sti ragionamenti mi sarei già sparato....uso Telecom, chiamo e basta.

E' certo vero che Telecom offre un servizio scadente a parità degli altri gestori europei e a prezzi alti....

Brunok
20-01-2005, 00.41.11
Usare Telecom come predefinito oggi come oggi con le tariffe che ci sono in giro è da pazzi suicidi, paghi almeno il doppio sul traffico rispetto ad altri gestori...

essendoci le alternative poi... :)

Dav82
20-01-2005, 00.41.27
Originariamente inviato da Lu(a
Grafici... calcoli ...ecc....ma state fuori?

Io e Thor siamo Ingegneri :o



Sboroooooooooooooooone :p

Lu(a
20-01-2005, 00.42.18
Originariamente inviato da Dav82


Io e Thor siamo Ingegneri :o



Sboroooooooooooooooone :p


'A Dav, ingegnami 'sto caz@o!!!


:p :D

Lu(a
20-01-2005, 00.45.11
Originariamente inviato da Brunok
Usare Telecom come predefinito oggi come oggi con le tariffe che ci sono in giro è da pazzi suicidi, paghi almeno il doppio sul traffico rispetto ad altri gestori...

essendoci le alternative poi... :)


Fino a quando si può, mi tengo Telecom....

Brunok
20-01-2005, 02.27.02
che vuoi che ti dica... contento tu di pagare di più.... io i soldi miei telezozz non li becca più e sul traffico sono anni ormai che li vedevano. si beccavano solo il pizzo no ehm la tangente ehm no come si chiama???? ah volevo dire il canone.... ed ora manco più quelli.

Sfigato
20-01-2005, 10.04.13
Già da 2 anni e mezzo a casa abbiamo disdetto l'abbonamento con TELEZOZZ per le telefonate.Ora abbiamo TELE2 e devo dire che il risparmio c'è...le bollette non superano MAI i 30€(trimestralmente).
Telecom è solo per l'ADSL ! circa 111€ bimestrali ;) 39,95 x 2 +10(5 euro per il modem mensilmente) + le tasse :anger:

infinitopiuuno
20-01-2005, 10.06.17
Originariamente inviato da Thor
io ho 6 compagnie telefoniche che uso tuttora, e scelgo guardando una tabella che mi sono fatto, a seconda del tipo di telefonata, e di quando la sto per fare..
ok, non è immediato, ma mi fa risparmiare una valanga di soldi! (Y)

Ad esempio, per le urbane brevi uso Eutelia, pago 2,28€cent/min, no scatto.
Per le interurbane brevi, Leadercom: 3,1€cent/min, no scatto.
Per le urbane/interurbane lunghe, Energit: 12€cent lo scatto, e basta. no canone mensile.

(Y)


La vera tecnologia è tale quando lo è per è per tutti.....manca una cosa...tutti devono saperla usare!

Paco
20-01-2005, 10.45.07
Originariamente inviato da handyman


Fatti dare l'upgrade gratis dell'adsl a 4 Mb,se non vogliono dartelo minaccia la disdetta ;)


P.S. ricordati che sei napoletano :D :p

Cioè, spiega! :eek:

Paco
20-01-2005, 11.00.01
Ho telefonato ora, mi hanno detto che l'attivazione costa 50 euro e poi non pago nulla di più.

Deep73
20-01-2005, 17.53.40
Tutto giusto quel che dite, ma:
facendo un rapido calcolo con Telecom+Alice io spendo praticamente fissi 120 € a bimestre => 60 € al mese. Ok.
Sono esagerati, direte voi, però non ho lo scazzo e menate varie di trovare soluzioni cervellotiche per chiamare al tel... chiamare CHI poi? Nessuno! Io non stò quasi mai a casa e meno che meno faccio telefonate urbane e non (e anche se le faccio, la durata globale dovrebbe rientrare in quella roba che ti "regalano" ogni bimestre). Uso SOLO internet, per il quale CI VUOLE un telefono come utenza casalinga :( Il resto delle chiamate è con il cell. o a scrocco in ufficio (tanto stò poco).

La proposta commerciale fattami dalla signorina Wind pochi gg fa ed analizzata sul sito implica:
- 14 € di canone fisso urbane gratuite (che cmq. NON userei)
- 29 € mensili di canone ADSL 1.2Mbps con un ISP (Libero) che a me ha sempre fatto c@...re per velocità e quality of service (spam fra tutti!). C'è da dire inoltre che da quel che ho letto, passando su linee in tutto e per tutto Wind, l'ADSL con altri operatori NON la fai.
Il totale è 43 € al mese, cioè 17 € in meno di Telecom che possono essere riassunti in: servizi aggiuntivi, telefoni in comodato, modem (inutilizzato per altro) in comodato. I servizi in più che mi offre Wind sono DEL TUTTO inifluenti a meno che non cambio stile di vita.

Morale; chi me lo fa fare a passare a Wind sapendo che:
a) resto senza ADSL (per me FONDAMENTALE anche se sono poco a casa) per un tempo non ben definito e sicuramente superiore al quello proclamato da loro, vuoi per via della Telecom, vuoi per le pratiche di passaggio. Pronosticherei circa UN MESE di down! :eek:
b) il cambio stesso dell'operatore è, a dir loro, di 2 SETTIMANE ca!!! Ma questo è il meno.
c) lo scazzo di ridover riconfigurare TUTTI i miei account commerciali e non con nuovi indirizzi di posta, smtp, pop3 e cose del genere (vista la cessazione del contratto Alice) che sono talmente tanti che ad esempio mi era scaduto il MySQL su Aruba ma mi ero dimenticato di modificare i dati LI (avevo disdetto il contratto Tin Free ca. 8 mesi fa!).

IMHO anche se mi hanno inculato con le tariffe, Telecom me la terrò ancora finchè non trovo un REALE vantaggio a cambiare (a conti fatti do il mio numero di casa a veramente poche persone, ed altrettanto poche se lo vanno a guardare sulla guida... mezzo, quello, che è l'unico che vorrei abolire!).

Brunok
20-01-2005, 18.06.44
Tele2 offre 10 ore di chiamate urbane gratuite al mese basta averlo in preselezione. Gratis fino a Luglio poi potrebbe passare a 2€uros al mese, ma non è detto. Sentito poco fa.

Non dite che non vi ho avvisato se poi volete buttare i soldi al cesso (tanto dire Telecom è uguale) fate pure, tanto non sono mica i miei! :p :)

infinitopiuuno
20-01-2005, 18.08.00
Originariamente inviato da Brunok
Tele2 offre 10 ore di chiamate urbane gratuite al mese basta averlo in preselezione. Gratis fino a Luglio poi potrebbe passare a 2€uros al mese, ma non è detto. Sentito poco fa.

Brunok io ce l'ho...fidati sono grandi!

Brunok
20-01-2005, 18.08.22
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Brunok io ce l'ho...fidati sono grandi!

(Y)