PDA

Visualizza versione completa : Acquisto LCD : AIUTO !!!!!!!!!!!!

Giadys
18-01-2005, 22.07.11
Devo comprare un monitor LCD. Come ho sempre sono andato in diversi negozi d'informatica nonch su internet e ho notato che le offerte sono veramente molte. Tuttavia non so bene quali sono le caratteristiche che un monitor " buono " deve possedere...(Contrasto , luminosit, angolo di visuale, consumo, peso ecc...) Potreste indicarmi i parametri max e min da tenere presenti nella scelta??? Sapete anche sul web dove posso trovare offerte interessanti???

Grazie

Dav82
19-01-2005, 00.48.18
Posso consigliarti di farti un giro qui (http://forum.hwupgrade.it) nella sezione monitor, ci sono tanti thread con discussioni tecniche approfondite. Da lasciar perdere ovviamente tutti i thread con " meglio questo" " meglio quello" "ma a me serve per giocare professionalmente" ecc ecc...

Si pu linkare un altro forum n? :mm:
Penso proprio di s! :)

Giadys
19-01-2005, 10.14.31
ti ringrazio...dSR UN'OCCHIATA

Deep73
19-01-2005, 12.50.28
Originariamente inviato da Dav82
Posso consigliarti di farti un giro qui (http://forum.hwupgrade.it) nella sezione monitor, ci sono tanti thread con discussioni tecniche approfondite. Da lasciar perdere ovviamente tutti i thread con " meglio questo" " meglio quello" "ma a me serve per giocare professionalmente" ecc ecc...

Si pu linkare un altro forum n? :mm:
Penso proprio di s! :)

Ti sei preso poi il Sony? Io l'ho visto al MediaWorld... era da :sbav: :sbav: proprio!!!! Appena avr un p di dindi da parte me lo piglio (ora no... st aggiornando il pc)

dave4mame
19-01-2005, 12.53.07
ti d un consiglio.
NON COMPRARLO su internet.

se lo compri in negozio puoi provare prima che tutti i pixel si accendano; se ti arriva via internet e becchi uno o due pixel spenti sta tranquillo che dovrai penare.

quando lo provi, verifica tutti i colori primari.
in ufficio ne abbiamo uno che "funziona" con il blu, ma mancano gli altri colori.

Dav82
19-01-2005, 14.27.33
Originariamente inviato da Deep73
Ti sei preso poi il Sony? Io l'ho visto al MediaWorld... era da :sbav: :sbav: proprio!!!! Appena avr un p di dindi da parte me lo piglio (ora no... st aggiornando il pc)

S, l'ho preso.. dovrebbe arrivare per il fine settimana... l'ho preso su internet, nel caso abbia qcosa che non va glielo rispedisco :) Anche se spero che i Sony non abbiano problemi.... appena arriva ti faccio un servizio fotografico e lo metto su quel mio 3D ;)

Deep73
19-01-2005, 16.22.01
Originariamente inviato da dave4mame
ti d un consiglio.
NON COMPRARLO su internet.

se lo compri in negozio puoi provare prima che tutti i pixel si accendano; se ti arriva via internet e becchi uno o due pixel spenti sta tranquillo che dovrai penare.

quando lo provi, verifica tutti i colori primari.
in ufficio ne abbiamo uno che "funziona" con il blu, ma mancano gli altri colori.

Beh, idem in una catena stile MW. Quello che ti mostrano ovviamente perfetto, ma che mi ricordi quando mio padre ha preso un LCD il commesso ha solo verificato che ci fosse tutto dentro la scatola (che contiene uno schermo diverso da quello esposto ovviamente) e ce l'ha data... appena a casa ho sballato ed acceso.

C' da dire che tra i molti conoscenti che han preso l, nessuno ha avuto la "bidonata" dei pixel difettosi NON sostituibili.

dave4mame
19-01-2005, 16.28.07
beh, se lo restituisci entro la settimana non dovrebbero fare storie.

comunque, se un domani dovessi mai comprare un lcd (col cavolo che rinuncio al caro vecchio crt) io mi faccio provare quello che compro...

Deep73
19-01-2005, 16.38.40
Originariamente inviato da dave4mame
beh, se lo restituisci entro la settimana non dovrebbero fare storie.

comunque, se un domani dovessi mai comprare un lcd (col cavolo che rinuncio al caro vecchio crt) io mi faccio provare quello che compro...

De gustibus... onestamente giocoforza ho un CRT 15" sulla scrivania ora e devo dire che + spento lo tengo, meglio st. Ed pure ingombrante!

Cmq. s vero. Poi andare gi e dirgli che il prodotto non ti piace (il difetto nn sufficiente per cambiarlo... non possono proprio... se Classe II i pixel TE LI TIENI!) e pigliarne un altro.

Kjow
19-01-2005, 17.56.32
Io mi sto trovando benissimo con un Acer AL732... niente scia, buona angolatura, bei colori ed ogni volta che torno ad un crt (ovviamente non di fascia alta, ma media) ne sono sempre pi soddisfatto ;)
Veramente un ottimo acquisto :)

Ovviamente in DVI :cool: