PDA

Visualizza versione completa : I fagioli alla Bud&Terence

Lu(a
18-01-2005, 21.45.48
Vi siete mai chiesti come si fanno i fagioli che mangiavano Bud Spencer e Terence Hill nei loro films? Io personalmente si ed ho sempre desiderato mangiarli rifugiandomi poi nei fagioli alla messicana.

Guardate cosa ho trovato... http://budterence.tripod.com/cur/ricetta.htm

Lillo
18-01-2005, 21.47.23
Spettacolare!

Lu(a, mi hai riportato alla mente i ricordi di un periodo bellissimo della mia vita. :) (F)

Albachiara
18-01-2005, 21.47.56
si me lo ero chiesto :D:D:D .. Però il sito che hai dato manda un banner e cerca di installarti un cavallo di troia. Occhio

Lu(a
18-01-2005, 21.48.54
Originariamente inviato da Albachiara
.. Però il sito che hai dato manda un banner e cerca di installarti un cavallo di troia. Occhio

Ecco perchè l'Alert Tracker del Norton va a mille :p

handyman
18-01-2005, 21.49.21
...comunque i fagioli erano uno schifo! :D

Nothatkind
18-01-2005, 22.08.02
Azz, che ricettina! :p

Frequency
18-01-2005, 22.21.22
fico...!!!
li voglio!:p

Thor
18-01-2005, 23.09.33
:D (Y)

harman
18-01-2005, 23.16.56
La ricetta non quadra, io li ricordo "rossi": la scarpetta mostrava chiaramente che c'era della salsa di pomodoro!

exion
18-01-2005, 23.36.35
Originariamente inviato da harman
La ricetta non quadra, io li ricordo "rossi": la scarpetta mostrava chiaramente che c'era della salsa di pomodoro!

Esatto.

Ed è decisamente una ricetta troppo raffinata per essere quella "originale" :p

La si può al limite trovare in qualche trattoria piemontese, non certo nel Veccho West!

Io dico che i pomodori di Trinità erano tantissima cipolla, un pomodoro e i fagioli, tutto cotto assieme come viene viene. Punto.

infinitopiuuno
18-01-2005, 23.52.14
Originariamente inviato da Albachiara
si me lo ero chiesto :D:D:D .. Però il sito che hai dato manda un banner e cerca di installarti un cavallo di troia. Occhio

Lo stesso qua...potresti toglierlo?

Albachiara
19-01-2005, 00.03.59
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Lo stesso qua...potresti toglierlo?

Io :confused: ??? Io ho chiuso tutto e semplicemente non lo riapro ...
Mandatemi la ricetta grassie :D

Nothatkind
19-01-2005, 00.05.02
Riporto:

Fagioli stufati! Quante volte abbiamo visto Bud & Terence mangiare fagioli? Tante... tantissime, e allora non vi è mai capitato di volerne assaggiare un poco? Beh! nulla di più facile! Ecco come fare... e mi raccomando alla fine non dimenticare di commentare il pasto con un sano: "...comunque i fagioli erano uno schifo!".
Fai lessare i fagioli in acqua salata con un pezzo di gambo di sedano e mezza cipolla. Lasciali raffreddare nel brodo da loro prodotto. In una padella larga fai rosolare un poco di burro con un paio di cucchiaiate rase di farina fino a quando schiumeggia. Come se iniziassi a fare una besciamella.
Nel miscuglio abbi cura di aggiungere una foglia di alloro, possibilmente fresca. E anche una traccia d'aglio, se ti piace. Poi ci butti dentro i fagioli già lessati, li fai rosolare un cinque minuti, e ci aggiungi un po' del loro brodo. Il brodo dei fagioli fa gonfiare la farina abbrustolita e genera una crema gustosissima.
È estremamente importante mescolare l'intruglio con abilità poiché tende facilmente a fare grumi. Un mezzo bicchiere di buon vino bianco secco rende il tutto più saporito. Nella fase iniziale della rosolatura , mettici insieme (se ti piacciono), pezzi di buon leberwurst bavarese o più semplicemente salsiccia fresca o anche dei frammenti di pancetta affumicata. Un bel pizzicotto di paprika ungherese o peperoncino meridionale completa il tutto se ti piace un po' piccante.
E quindi tutti a tavola... altrimenti ci arrabbiamo!

Albachiara
19-01-2005, 00.09.35
Grassie (K) Noth.
Ingentilita un pò la ricetta e con due o tre chili di alkaselzer credo si possa fare :D .

Brunok
19-01-2005, 01.49.59
Fagioli alla scorreggionaaaaaa :D:D:D:D:D:D

afterhours
19-01-2005, 04.31.34
ogni volta che li vedo mangiare nei loro film mi fanno venire fame :D

SORRIDI
19-01-2005, 10.18.54
Mamma che boni i fagioli cucinati in questo modo!!!
Ma è necessario mangiarli con il cucchiaio di legno, la cosìdetta "chucchiarella" e direttamente dalla padella, eh eh...SLURP