PDA

Visualizza versione completa : Modem adsl disconnessioni

kafka
18-01-2005, 09.42.46
Salve, ho un modem adsl che si autoalimenta elettricamente dalla scheda madre.. però si disconnette spesso. Probabilmente si tratta di un problema di gestione dell'energia, praticamente si stacca perchè non riceve sufficiente energia. Ho letto che alcune schede madri hanno di questi problemi..senza cambiare scheda madre si può fare qualcosa?
La mia è una Gigabyte GA-7DXE
http://www.abcd.com.au/motherboard/ga-7dxe.htm

GRAZIE

handyman
18-01-2005, 09.58.08
Potresti comprare un hub usb autoalimentato,se il problema dipende da quello che pensi tu ;)

Ste77
18-01-2005, 18.49.31
Non so se l'hai già fatto, controlla le opzioni di risparmio energia di windows!

kafka
18-01-2005, 19.29.30
già fatto grazie..ma il problema è il chipset che monta la mia scheda madre. Oramai è sicuro.

dick
19-01-2005, 18.37.22
Ciao! Hai pensato a rimediarti un modem con interfaccia ethernet?.Aggira il problema ma forse è meglio così che dannarsi dietro ad una scheda madre capricciosa!.Sconsiglio vivamente gli hub usb autoalimentati, li ho visti creare problemi a non finire...

fireball
19-01-2005, 18.42.35
Io ho un mini hub USB autoalimentato, al quale ho proprio collegato il modem ADSL, ma non mi dà proprio nessun problema... Anzi, funziona benissimo! :)

kafka
19-01-2005, 19.14.00
Originariamente inviato da dick
Ciao! Hai pensato a rimediarti un modem con interfaccia ethernet?.Aggira il problema ma forse è meglio così che dannarsi dietro ad una scheda madre capricciosa!.Sconsiglio vivamente gli hub usb autoalimentati, li ho visti creare problemi a non finire...

quindi dovrei comprarmi un modem ethernet e farmi mettere la scheda nel pc visto che non c'è...quanto mi costa? e intanto il modem usb l'ho comprato per niente..

Fat George
19-01-2005, 21.42.23
Prenditi un hub autoalimentato, con circa 15 €uri o poco piu' io al lavoro ho messo su un vivanco :D (ma funziona) 4 porte usb2. ho attaccato modem, stampante e scanner. Alle volte funzionano contemporaneamente, nessun problema, spero cosi' anche per te.

kafka
28-01-2005, 14.59.03
alla fine non era neppure la scheda madre... prima di decidere il da farsi ho voluto provare un altro modem col quale non sono riuscito a fare nessuna connessione, prendeva la linea ma non si connetteva (errore 732, il computer remoto non rispondeva,..) così rimetto il mio e neppure il mio si connette più!! ci mancava anche questo..evidentemente il modem precedente aveva delel impostazioni che poi le ha passate anche a questo boh..
telefono all'assistenza del mio gestore e, finalmente, incontro uno sveglio che mi fa un pannello del modem che si apre con Alt+P mi sembra.. viene fuori una schermata con delle impostazione del modem stesso e mi dice come correggerle...
da allora non si disconnette più!
penso a quante spese inutili si fanno per correggere dei problemi per i quali c'è una soluzione veloce e gratuita, basta saperla!

handyman
28-01-2005, 16.37.33
Sai com e' la telematica, quando cozza interattivamente con la materia, non ci si racapezza più e ci si perde in un DIVX DEL CODEX :D