PDA

Visualizza versione completa : Radeon 9600XT. AIUTO!!!

Leni
17-01-2005, 09.39.00
Allora il problema è questo. Da sabato possiedo una Sapphire Radon 9600XT e una MB Asus A7N8X-E. Il PC funziona correttamente, il problema inizia dopo che ho installato i driver Ati 4,12 e settato il monitor a 1280 x 1024 e 70 HZ.. Il PC regge qualche minuto poi si rallenta e quando riavvio lo schermo mi diventa nero subito dopo la finestra iniziale di WinXP. A quel punto col PC bloccato devo:
Entrare nel bios e risalvarlo.
Avviare in modalità provvisoria e disinstallare i driver.
Riavviare il PC in modalità VGA standard.
Una premessa è necessaria. L’alimentatore da 450W è rotto e l’ho sostituito provvisoriamente con un 260W. Le cause secondo me sono: l’alimentatore che non regge 2 HD 2 lettori CD, SBlive, router, scheda TV e quando setto la Radon ad alte risoluzioni salta tutto; la scheda video Sapphire non funziona; i driver sono ‘na schifezza, sbaglio io qualcosa nei settaggi o nel bios.
Se pensate che il fine settimana invece di riposarmi l'ho passato su 'sto problema, aiutooooo!
leni

The Saint
17-01-2005, 10.44.29
Originariamente inviato da Leni
Allora il problema è questo. Da sabato possiedo una Sapphire Radon 9600XT e una MB Asus A7N8X-E. Il PC funziona correttamente, il problema inizia dopo che ho installato i driver Ati 4,12 e settato il monitor a 1280 x 1024 e 70 HZ.. Il PC regge qualche minuto poi si rallenta e quando riavvio lo schermo mi diventa nero subito dopo la finestra iniziale di WinXP. A quel punto col PC bloccato devo:
Entrare nel bios e risalvarlo.
Avviare in modalità provvisoria e disinstallare i driver.
Riavviare il PC in modalità VGA standard.
Una premessa è necessaria. L’alimentatore da 450W è rotto e l’ho sostituito provvisoriamente con un 260W. Le cause secondo me sono: l’alimentatore che non regge 2 HD 2 lettori CD, SBlive, router, scheda TV e quando setto la Radon ad alte risoluzioni salta tutto; la scheda video Sapphire non funziona; i driver sono ‘na schifezza, sbaglio io qualcosa nei settaggi o nel bios.
Se pensate che il fine settimana invece di riposarmi l'ho passato su 'sto problema, aiutooooo!
leni L'alimentatore da 260W è sicuramente non sufficiente... prima di fare altro, aspetterei di avere un alimentatore idoneo.

Per la schermata nera al primo riavvio dopo aver installato i Catalyst: è normale, bisogna aspettare un po', non devi resettare... al primo riavvio i driver fanno un check della scheda per impostare i vari settaggi...

Leni
17-01-2005, 10.55.56
Ti ringrazio. Ma il problema è che non mi si avvia neanche WinXP e tutto resta bloccato su uno schermo grigio. Appena installati i driver setto il monitor e va tutto bene. Al primo riavvio mi si blocca tutto prima della schermata di Window

rio2
17-01-2005, 11.11.19
sicuramente prima di fare altro devi cambiare alimentatore.:)