PDA

Visualizza versione completa : Connessione a Internet ...non riesce!!

Skipper
15-01-2005, 18.34.17
Ho installato Alice e relativo modem WebPower ADSL su XP.La configurazione della connessione a IE risulta effettuata.Ma.....se clicco sull'icona di IE un messaggio mi dice che la conn.e' momentaneamente impossibile ed inoltre non c'e' l'icona sul desk del coll.al modem.Dove sta l'inghippo? ( se opero con WinME e' tutto OK-intendo se cambio il case...):mad:

Lionsquid
15-01-2005, 18.48.33
il webpower su xp richiede i drivers aggiornati,.... quelli del cd non funzionano

scaricati i drivers da qui > http://www.aliceadsl.it/aiuto/Alice/driver/alice/alice.html

l'accesso remoto col modem alice puoi sempre farlo manualmente, cmq, se ricordo bene , nel pacchetto drivers c'è l'insatllazione completa

Skipper
16-01-2005, 12.44.14
Ho usato i drivers aggiornati.Vuoi vedere che ho fatto confusione con i cavi? Mo ci riprovo.Disinstallo il modem e reinstallo....Chissa'...

Skipper
16-01-2005, 17.39.35
Originariamente inviato da Skipper
Ho usato i drivers aggiornati.Vuoi vedere che ho fatto confusione con i cavi? Mo ci riprovo.Disinstallo il modem e reinstallo....Chissa'... NOOOOO! Adesso si accende ma se clicco per far partire il boot non succede nulla.Domattina vado da Billow!!!!!:confused:

Lionsquid
16-01-2005, 18.28.17
il boot??? :confused:

ricapitoliamo...

i drivers devono essere insatllati prima di connettere il modem col cavo USB (mentre il cavo telefonico deve già essere connesso)

il modem segnala l'allineamento con la centrale???

creando una connessione manualmente con la periferica (che se non erro viene vista come una periferica di rete ADLS WAN, è parecchio che non vedo webpower in giro)... con i parametri corretti (num. tel. 8,35) dns in automatico ...

inserento ID e Pwd dovresti collegarti... al limite provi con i dati standard (www.aliceadsl.it sia come ID che come PWD)

Billow
17-01-2005, 11.07.39
la soluzione era persino ridicola...

dietro c'è un simpatico interruttore ;)
il ns. Skipper innavertitamente lo aveva spostato su => 0 (ZERO)

Lionsquid
17-01-2005, 12.36.58
:eek:

Skipper
17-01-2005, 14.28.30
...l'interruttore sara' anche simpatico .. ma io adesso lo trovo antipaticissimo!!! Fare di queste figurine mi secca davvero tanto! Qui ora sono ancora con WinME ...salvo calcioni a tutto quello che mi capita tiro se non riesco a far funzionare l'altro case con XP, ci risentiamo.....:D (D)

Doomboy
17-01-2005, 14.48.48
Originariamente inviato da Billow
la soluzione era persino ridicola...

dietro c'è un simpatico interruttore ;)
il ns. Skipper innavertitamente lo aveva spostato su => 0 (ZERO)

Gh.

:eek:

:p

Skipper
18-01-2005, 13.25.00
Ora XP funziona ma Alice ADSL non vuol saperne di entrare...( qui sono ancora in WinME..) come potete immaginare il 187 e' stato veramente esaustivo nel dare i consigli per risolvere il problema (com parlare alle tre scimmiette..) ...ma Billow risolvera' anche questo....!

Lionsquid
18-01-2005, 17.57.15
Originariamente inviato da Skipper
Ora XP funziona ma Alice ADSL non vuol saperne di entrare...( qui sono ancora in WinME..) come potete immaginare il 187 e' stato veramente esaustivo nel dare i consigli per risolvere il problema (com parlare alle tre scimmiette..) ...ma Billow risolvera' anche questo....!

:)

ti tolgo il comando...

...vai in sentina a sgottare!!

:D:D

Skipper
19-01-2005, 15.01.32
......attento al boma marinaio..con una strambata improvvisa posso fare piazza pulita di tutto l'equipaggio (...come sono inc....to!!!)HOLA!