PDA

Visualizza versione completa : PROTEGGERE CD CON PASSWORD


RobyBlues
14-01-2005, 00.42.44
Salve a tutti!
Finalmente dopo un casino di tempo riesco a collegarmi a dovere!
Avevo problemi con i cookies!
Comunque...

E' da un po di tempo che mi interesso di programmazione e riesco anche a fare qualcosa anche se riesco solo ad usare linguaggio visual basic (e non molto bene, solo le cose basilari), non sono nemmeno capace di capire come funziona il VISUAL basic! io vado avanti ancora con gli script!!!

Ecco il mio problema:
Voglio farmi un Cd-rom con dentro i miei files personali, e fin qui nessun problema, ma vorrei che tale cd fosse protetto con una password fi accesso al cd stesso, in modo così che quando si cerca di entrare nel cd, prima bisogna inserire un password per poi riuscire a visualizzaren il contenuto. Mi piacerebbe che questo funzionasse sia in automatica (autorun) ma anche se entrassi nel cd con "esplora" o "trova files e cartelle" e anche se cerco di aprire il cd da un programma in esecuzione (es: cercassi di aprire un file .doc all'interno del cd tramite microsoft word).

Chiedo troppo?????? E' possibile la cosa?
Ho cercato moltissimo in internet qualche freeware per fare cio, ma niente.

Potreste aiutarmi??? Sapreste scrivermi qualche riga di script (e dirmi con che estensione salvarla) in modo da inserire il file nella cartella "root" del cd???

Grazie. Ricordo che non voglio proteggere il cd dalla copia, voglio solo creare una password di accesso!!!

Grazie molte.

Dav82
14-01-2005, 00.48.33
Non aprire discussioni identiche in più sezioni, basta aprirne una nella sezione corretta.

Thread in Masterizzazione e Games (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=80720)

Thread in Programmazione (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=80719) (secondo me la sezione appropriata)

Penso che la maggioranza degli utenti non guardi una sezione specifica, ma usi la funzione di ricerca di nuovi messaggi (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=&action=getnew): se scrivi un post, comparirà in cima a questo elenco.

Inoltre, come per il testo dei post, è meglio - in linea generale - anche per il titolo scrivere in minuscolo.