PDA

Visualizza versione completa : Problema Strano Win 2K

Marco Redaelli
12-01-2005, 20.28.30
Dunque... il PC in questione un vecchio server "IBM PC Server 325", Pentium 2 a 266Mhz, 64Mb di RAM, HD SCSI da 8,5Gb, lettore CD SCSI, scheda video S3 integrata.
Non c sono altre schede.

bene, il problema questo:

il 2k, all'avvio non parte, compare la schermatina con scritto "avvio in corso" e rimane l fermo x 5 minuti, dopo la finestra scompare e si vedono solo il puntare del mouse e lo sfondo del desktop (tra l'altro alla risoluzione impostata da me, 800x600).
non succede pi nulla, l'ho lasciato l anche 4 ore di fila ma non si schioda(il disco frulla pochino ogni tanto ma nulla d +)

la cosa scocciante, perch ci accade anche quando c' installato il 2K LISCIo senza alcun aggiornameno o service pack.

la cosa che ho notato, che ci succede quando spengo il PC e stacco il cavo d'alimentazione (per ricollegare il mio PC di casa).
se il server rimane acceso o attaccato alla corrente non c' alcun problema (resiste a sessioni di oltre 3-4 ore di Super PI, PC Mark 2002, Memtest, 3Dmark 2001 e altri sw diagnostici...apparentemente nessun problema HW o sw).
la cosa scocciante, xk ho formattato e reinstallato x ben 5 volte (e ogni volta ci vogliono almeno 3 ore!!!).

io nn ho mai avuto problemi simili e vorrei tanto sapere se qualcuno di voi ha qualche idea su come risolvere il problema.

ah, non parte neanche in modalit provvisoria!!!

grazie 1000 :)

Marco Redaelli
13-01-2005, 12.26.48
UP

miciomao
14-01-2005, 16.28.40
E' chiaro che tu abbia installato anche i driver scsi ?
Durante le prime schermate di install di win 2000 in fondo compare per alcuni secondi un'info che dice pressapoco "Per installare driver scsi o di terze parti premere...."

Marco Redaelli
15-01-2005, 13.17.25
no, uso i drive standard del 2k, e cmq il pc funziona egregiamente... finch nn stacco la spina (o almeno credo)

cmq abbiamo deciso d tagliare la testa al toro e riformattiamo... :rolleyes: