PDA

Visualizza versione completa : Dischetti con cluster rovinati....riparabili?

cinghialozzo
16-03-2001, 02.33.55
Ola!
Dunque.... esiste qualche programmino che aiuta a recuperare
un po' di cluster e magari qualche dato dai dischetti da 3,5 rovinati?
Lo so che un dischetto costa 700 lire, ma un wintrickers
non butta via neanche un bit!! :D :D

Cecco
16-03-2001, 12.10.10
Dunque, Cinghialozzo, ricordo di aver risolto un problema simile con il Programma GRDuw, allora in v.3.18 anche in lingua italiana. Questo il sito:
http://www.grsoftware.net/disk/software/grduw.html
Spero averti dato la giusta informazione, ciao

cinghialozzo
16-03-2001, 15.08.19
Grazie mille, anzi diecimila! :) :)
Proprio quello che cercavo....
Ho solo un piccolo "problema", i download deve averli pensati qualche fenomeno:
pagina versione 5 con traduzione versione 4....che ovviamente non funziona;
pagina versino 4.18 con traduzione versione 3....idem come sopra...:( :(
Visto che io sono bravissimo in inglese potreste semplicemente dirmi cosa devo cliccare per fargli scansionare il floppy e ripararlo? :p
Ciao e grazie ancora. :)

torakiki78
17-03-2001, 13.01.32
Originally posted by cinghialozzo
Grazie mille, anzi diecimila! :) :)
Proprio quello che cercavo....
Ho solo un piccolo "problema", i download deve averli pensati qualche fenomeno:
pagina versione 5 con traduzione versione 4....che ovviamente non funziona;
pagina versino 4.18 con traduzione versione 3....idem come sopra...:( :(
Visto che io sono bravissimo in inglese potreste semplicemente dirmi cosa devo cliccare per fargli scansionare il floppy e ripararlo? :p
Ciao e grazie ancora. :)

Anche io sono interessato!!! Forse è la volta buona che recupero tutti i dati che avevo scritto quando ero al liceo....
Ciao:)

cinghialozzo
17-03-2001, 13.35.46
Ciao, da un'occhiata anche tu al sito di download, se capisci l'inglese :p
Io non riesco a trovare la traduzione, nemmeno per le vecchie versioni :(
Il sito è un po' incasinato come scarichi :eek:
Ciao ciao, fa sapere. :D :)

torakiki78
17-03-2001, 14.04.29
Ciao, da un'occhiata anche tu al sito di download, se capisci l'inglese :p
Io non riesco a trovare la traduzione, nemmeno per le vecchie versioni :(
Il sito è un po' incasinato come scarichi :eek:
Ciao ciao, fa sapere. :D :)
Scaricato, installato e tutto quanto.... Il problema è che non so proprio cosa fare... io mi rivolgo a Cecco... e ti spiego il mio problema così vediamo se è anche lo stesso di Cinghialozzo....
Posseggo 6 floppy con dei miei documenti che vanno dal giugno 1995 al gennaio 1997. E' stato fatto il backup dei documenti precedentemente zippati con WinZip... Il problema è che quando metto il 1° floppy e cerca di ripristinare tutto, mi dice che il primo floppy è danneggiato... Io ho usato il programma, ma mi dice che c'è effettivamente l'errore... io ora vorrei sapere se c'è la possibilità di mettere a posto il tutto x' il floppy molto probabilmente è danneggiato....
Grazie

cinghialozzo
17-03-2001, 14.15.59
Cavolo...sei riuscito anche a tradurre il programma? :eek:
Dimmi come....i miei cluster piangono, quali sono la traduzione e la versione del programma da usare? :(
Poi, io ho un problema di questo tipo:
formatto il floppy con la modalità veloce, alla fine mi dice lo spazio disponibile e che, che so, cica 500K sono
danneggiati. Li recupero?:( e come?:D
Cecco!! Se ci sei....batti un colpo! :D:p

torakiki78
17-03-2001, 14.31.09
Cavolo...sei riuscito anche a tradurre il programma? :eek:
Dimmi come....i miei cluster piangono, quali sono la traduzione e la versione del programma da usare? :(
Poi, io ho un problema di questo tipo:
formatto il floppy con la modalità veloce, alla fine mi dice lo spazio disponibile e che, che so, cica 500K sono
danneggiati. Li recupero?:( e come?:D
Cecco!! Se ci sei....batti un colpo! :D:p

Non ho tradotto il programma.... ho l'ultima versione in inglese, ma non so come fare.....
Ciao

cinghialozzo
17-03-2001, 15.01.15
Perfetto sei nella mia stessa situazione.
Andiamo a spararci?:D Io porto i proiettili.....tu la pistola ;)
Cecco....where are you? :p

HELPTRICKS
17-03-2001, 16.02.50
Domanda stupida: Ma avete provato a fare una deframmentazione?

Io sono riuscito quasi sempre a riparare dischettini danneggiati, con la deframmentazione..:D

Cecco
17-03-2001, 16.42.42
x Cinghialozzo & C.
Ti dicevo che ho usato GRDuw nella versione 3.18 tradotta in italiano perchè anch'io non mastico bene l'inglese.
Ricordo che avevo un problema ad un floppy e lo risolsi con questo programma che, tra l'altro, aveva una scheda che si chiamava appunto "ripara". Ora ho visto che il programma è alla v.4.1 e la traduzione in italiano imminente. Facciamo così: cercate sulla rete la v.3.18 mentre io vedo di ritrovarla ma... ho un vasto archivio ed eventualmente te la posto per e.mail. Te lo devo perchè ancora rido di una tua battuta di qualche giorno fa. Ciao

cinghialozzo
17-03-2001, 18.14.46
Grazie Cecco.....:D :D
Tu pensa per qualche battuta innocente, qualcuno del forum si è offeso, ma dai ragazzi siate più benevoli :p :p

cinghialozzo
17-03-2001, 18.55.46
Ho provato il defrag e lo scandisk...anche la superficie...
Come non aver fatto niente!! :rolleyes:

torakiki78
17-03-2001, 21.28.21
Ho provato il defrag e lo scandisk...anche la superficie...
Come non aver fatto niente!! :rolleyes:

Idem....

HELPTRICKS
17-03-2001, 23.37.19
Se non ce la fai con defrag, mi sa che non li recuperi mica i dati persi o danneggiati...
Presumo che tu abbia già provato a leggere il floppy su altre macchine e a farne il defrag da altre macchine...No?

Mi spiace...:D

cinghialozzo
17-03-2001, 23.55.31
Ah!! Ci prendi in giro ! :mad:
Chi l'ha dura la vince !! :D :D
Aspettiamo il nostro amico Cecco :)
Se poi recuperiamo i dati, allora.....beh dai su, daremo il programmino anche a te! :p ;)

torakiki78
18-03-2001, 13.28.25
Oggi ho riprovato a fargli ScanDisk, Defrag, e roba del genere anche con le NortonUtilities.... Niente... :(

HELPTRICKS
18-03-2001, 22.50.00
No... Non vi prendo in giro...:D
Altri modi non ne conosco, altrimenti volentieri li avrei postati...:D

Io di solito dopo il defrag, se non li legge, li butto nel cestino...:D

Etabeta
18-03-2001, 23.32.10
ma scusate, perchè usate floppy? io al massimo se devo fare un disco di boot ( ne ho tre personalizzati per i lavoretti che faccio :D ) o per i driver...ma per altro...CD o ..... CD :D ;)

torakiki78
19-03-2001, 20.31.16
Originally posted by etabeta
ma scusate, perchè usate floppy? io al massimo se devo fare un disco di boot ( ne ho tre personalizzati per i lavoretti che faccio :D ) o per i driver...ma per altro...CD o ..... CD :D ;)

6-7 anni fa non avevo il masterizzatore....
Ricordo ancora quando Word stava in una ventina di floppy... quando excel altri floppy.... floppy, floppy, sempre floppy........
Ciao;)

Cecco
20-03-2001, 20.22.52
x cinghialozzo
tutto ok? Ciao

torakiki78
20-03-2001, 23.37.21
Originally posted by Cecco
x cinghialozzo
tutto ok? Ciao
Credo che da parte mia e da parte di Cinghialozzo non abbiamo risolto proprio niente.... :(
Ciao :)

Bet
21-03-2001, 10.01.27
eh, eh, a quanto pare ultimamente qualcun'altro ha avuto problemi del genere...
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=7927

cinghialozzo
24-03-2001, 01.35.42
Mostruso !! :)
Lo sapevo che Cecco non avrebbe tradito!
Mi ha spedito il programmino Grduw318 per recuperare i cluster e i dati....dunque... adesso scateno un "putiferio",
perchè alcune cose che ho fatto mi sembrano impossibili :eek: !
(Forse perchè ho ancora poche conoscenze :p)
Comunque....avevo un dischetto formattato a 1.44 con cluster rovinati, sono riuscito non solo a recuperati i cluster , ma ho adesso un dischetto da 1.44 che può tenere 1.72 Mega perchè formattato con un comando particolare...mi sembrava impossibile ma ho provato a trasferire delle foto con dimensioni oltre i 1.44: risultato positivo! :)
Incredibile ma vero. Non ho provato cosa riesco a fare con dischetti che hanno dati in settori rovinati perchè non ne ho :p , ma quasi quasi rigo un dischetto con un coltellino così provo.
Ovviamente c'è anche la traduzione ma non sono riuscito
ad installarla,( Cecco...è lo zip da 69k ?).
Lo consiglio a tutti comunque.... bene un'altra missione
wintricker compiuta, ciao ciao :D :D :D

Cecco
24-03-2001, 16.29.14
La traduzione e l'help in italiano di grduw 3.18 sul sito:
http://www.grsoftware.net
Ciao

Etabeta
24-03-2001, 16.42.44
Originally posted by torakiki78

Ricordo ancora quando Word stava in una ventina di floppy... quando excel altri floppy.... floppy, floppy, sempre floppy........
Ciao;)

vuoi che ti mando Corel 4 ? solo 18 floppy :D :D :D ;)

torakiki78
25-03-2001, 11.39.05
Originally posted by torakiki78

Ciao;)

vuoi che ti mando Corel 4 ? solo 18 floppy :D :D :D ;)

Anche io vorrei il programmino, Cecco.... non è che puoi URLare, oppure me lo spedisci via mail (ma quanto occupa???)

torakiki78@libero.it

Nemo
27-03-2001, 00.59.59
Dato che è passata la mezza e il mio amico Hyde prende il sopravvento vi racconto una bella storia, una sera vado da un amico e scopro che ha una tastiera musicale, di quelle col floppy coi midi per la base musicale...
tira fuori dal caos + totale una manciata di dischetti, ne mette uno dentro la pianola e zac.. non legge tutti i file, allorchè mi si allarga quel sorrisetto maligno (dalla serie non sono l'unico fesso) lui tranquillo lo prende fa scorrere il coperchietto e....
ci soffia dentro! lo rimette e la tastiera lo legge.
contemporaneamente il mio cervello (dos-dipendente) va in crash..
non l'ho mai rifatto a casa, i floppy puntualmente li uso per una copia e poi li butto, ma la cosa sarebbe spiegabile dicendo che era entrata della polvere (se sono smagnetizzati sono rovinati e basta).
Ora potete pure sfottere pure tanto lo so che ci proverete :D

cinghialozzo
28-03-2001, 10.23.48
Ok, hai ragione, voglio prenderti in giro :D.......
fatti un aggiornamento del dos....quella che hai in testa :)
Comunque il tuo amico ha avuto solo culo ! :p

Nemo
28-03-2001, 20.56.24
Ma + che altro per la testa sono passato a Linux che è open-source e mi permette di accettare, scherzando, i commenti (ironici?)
comunque sta tecnica dei floppy stando ai suoi commenti era una cosa quasi normale l'ho postata solo per dare un'idea, non ho la pretesa nè che funzioni nè che venga considerata uno scandisk "a soffio".
Ciax :)

De Nemo

cinghialozzo
28-03-2001, 21.14.41
Tranquillo....si scherza e basta :)

Nemo
28-03-2001, 23.24.44
Lo sono ;)