PDA

Visualizza versione completa : Non capisco....


torakiki78
12-01-2005, 02.12.45
...ciao a tutti... sono entrato da poco sul mondo ebay e non capisco una cosa: tutti propongono roba a prezzi bassissimi.... ma dove la trovano tutta sta roba???? Per esempio le chiavette USB da 512Mb ... gente che compra in Cina, chi ad Hong Kong, chi in USA.... ma le tasse? L'IVA? Ci sarà di mezzo il contrabbando?
Qualcuno può suggerirmi qualche cosa a riguardo?
Grazie

carletto
12-01-2005, 02.32.17
Dove sono codeste chiavette?

link please

torakiki78
12-01-2005, 09.57.00
basta che fai una semplice ricerca su EBAY e dai chesso...
512 USB Flash stick
vedi cosa viene giu'.... io sinceramente non so quanto costa una memory da 512 in negozio.... tu lo sai?

infinitopiuuno
12-01-2005, 10.12.25
Ciao mitico!!!!! Mi sei mancato..dove'eri?:)

DavideDave
12-01-2005, 10.27.46
bisognerebbe vedere lo specifico di ogni venditore

c'è chi importa parallelamente

chi puo' davvero avere la roba a poco

la qualità non è detto che sia sempre eccelsa

e sicuramente molta merce verra' dal mercato del contrabbando oppure è stata rubata

niente di nuovo insomma :D

torakiki78
12-01-2005, 10.55.20
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ciao mitico!!!!! Mi sei mancato..dove'eri?:)

Ciao, ti riferisci a me??? :) Effettivamente ero un po' sparito... perchè mi sto drogando di ebay.... :)

Per DavideDave, quello che dici è vero.... ma come si fa a buttarsi nei mercati paralleli???

Nothatkind
12-01-2005, 10.59.33
Accetti il rischio che ne consegue, tutto qua ;)

Se vuoi essere sicuro, compra da negozi affidabili e con ottimo feedback.
Altrimenti rischi sempre salti nel buio.

DavideDave
12-01-2005, 11.04.23
Originariamente inviato da torakiki78


Ciao, ti riferisci a me??? :) Effettivamente ero un po' sparito... perchè mi sto drogando di ebay.... :)

Per DavideDave, quello che dici è vero.... ma come si fa a buttarsi nei mercati paralleli???

ci sei già ;)

ebay a mio parere E' GIA' DI SUO un bel mercato parallelo ;)

se come dice Noth ti affidi ai feedback positivi il rischio è minimo... poi magari ti stai prendendo qualcosa di rubato... ma sei in totale buona fede.. e diciamocela tutta.... una volta che l'oggetto ce l'hai e sei soddisfatto... AMEN...

Nothatkind
12-01-2005, 11.08.00
Se poi "importi" da paesi del lontano Oriente, il rischio è moltiplicato.

Presente la storia delle scarpe tipo Nike, Reebok provenienti dalla cina?
Tutte contraffatte, blocco della merce in dogana ed "Incauto acquisto" per lo sventurato.

Non farti fregare da certi specchietti per le allodole, personalmente trovo meglio comprare in UE, al max in USA... ma se da privato devi fare arrivare un pacco da chissà dove, sai che bazza darsi da fare per recuperare qualcosa se la transazione non va a buon fine...

A buon intenditor... ;)

welcome
12-01-2005, 21.10.57
la chiavetta usb boottable 512mb della olidata l'ho trovata al fiordaliso a 54 euro offerta speciale fino ad esaurimento nervoso dei commessi

infinitopiuuno
12-01-2005, 21.16.30
Originariamente inviato da torakiki78


Ciao, ti riferisci a me??? :) Effettivamente ero un po' sparito... perchè mi sto drogando di ebay.... :)


Come potrei dimenticarti....tu sei quello che ha chiesto come si chiamano le gomme piccole delle auto....dopo varie sudate abbiamo capito che stavi parlando dei pneumatici a spalla ribassata e prontamente hai spostato il discorso sulle catene da neve e ti sei eclissato.....unforgettable:o :p

torakiki78
12-01-2005, 21.22.59
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Come potrei dimenticarti....tu sei quello che ha chiesto come si chiamano le gomme piccole delle auto....dopo varie sudate abbiamo capito che stavi parlando dei pneumatici a spalla ribassata e prontamente hai spostato il discorso sulle catene da neve e ti sei eclissato.....unforgettable:o :p

Sto ridendo....è vero.... le gomme.... comunque alla fine ho comprato gli spake spiders perchè le catene per quelle gomme piccole (che ho scoperto essere da 19 pollici e a spalla ribassata) non li fanno!
Comunque non c'ero, ma ogni tanto una cappatina sul forum non fa mai male! :)

infinitopiuuno
12-01-2005, 21.26.11
Originariamente inviato da torakiki78


Sto ridendo....è vero.... le gomme.... comunque alla fine ho comprato gli spake spiders perchè le catene per quelle gomme piccole (che ho scoperto essere da 19 pollici e a spalla ribassata) non li fanno!
Comunque non c'ero, ma ogni tanto una cappatina sul forum non fa mai male! :)

Per me sei il più simpatico del forum...peccato che posti poco!
Ciao:)

torakiki78
12-01-2005, 23.29.58
Grazie dei complimenti! Sinceramente li preferisco di più da una donna, ma va be' lo stesso! :)

Thor
13-01-2005, 00.31.17
io ho acquistato più volte su ebay..a volte rimasto soddisfatto, a volte meno.

ad esempio, i cellulari..quando vi dicono "bloccato in patria", ok in italia, vuol dire che lo han rubato in quel paese straniero! ;)

diffidare da chi vi chiede di pagare con western union, e da offerte di roba a metà prezzo ma sempre di parecchie centinaia di euro, tipo portatili nuovi da 2k€ venduti a 1000..

frequentare i forum di ebay, le truffe lì le conoscono bene! ;)