PDA

Visualizza versione completa : molex sovralimentato


WallaWallaWashington
07-01-2005, 20.08.58
una sovralimentazione del molex mi ha fatto partire l'hd che ha fatto un rumore tipo di tensione seguito da un filo di fumo e puzza di bruciato, ho gia' trovato un modo per recuperare l'hd niente male..tipo sostituire lo stampato..ma accetto volentieri dei consigli!!


inoltre l'ali, quando l'ho collegato, era privo delle 2 ventole interne, io credo che il motivo della sovralimentazione sia proprio questo..avete altre idee? modello q-tec 550W double fan low-noise, non posso proprio cambiarlo visto che e' quello che sto moddando!

grazie

The Saint
08-01-2005, 10.49.43
Originariamente inviato da WallaWallaWashington
una sovralimentazione del molex mi ha fatto partire l'hd che ha fatto un rumore tipo di tensione seguito da un filo di fumo e puzza di bruciato, ho gia' trovato un modo per recuperare l'hd niente male..tipo sostituire lo stampato..ma accetto volentieri dei consigli!!

inoltre l'ali, quando l'ho collegato, era privo delle 2 ventole interne, io credo che il motivo della sovralimentazione sia proprio questo..avete altre idee? modello q-tec 550W double fan low-noise, non posso proprio cambiarlo visto che e' quello che sto moddando!Se è solo l'elettronica dell'harddisk ad essersi rovinata, sostituendo l'integrato dovresti risolvere... altri metodi non ci sono, x la meccanica c'è poco da fare... se il disco è ancora in garanzia cmq, ti conviene mandarlo (anche se perdi molto probabilmente i dati).

Per l'alimentatore non ho ben capito... non ha + le ventole x il raffreddamento?
Già i Q-Tec non sono molto famosi x la qualità dei componenti... senza nemmeno le ventole a raffreddarlo è abbastanza un suicidio! :eek:

WallaWallaWashington
08-01-2005, 15.32.33
ok si si

vada per l'hd ma l'ali era temporaneamente senza ventole..ci sto lavorando sopra quindi non mi sono preoccupato di rimettere le ventole, sto installando un voltometro inserendolo sullo stampato e si vede che lo downvoltero' piuttosto che il contrario!:rolleyes: