Visualizza versione completa : Demolita la Mercedes di Bilancia
exion
05-01-2005, 18.14.16
Ho sentito ieri al TG regionale della Liguria che la Mercedes di Donato Bilancia è stata demolita.
Dopo essere stata posta sotto sequestro anni fa al momento dell'arresto del serial killer, era stata disposta la vendita all'asta della stessa. Le varie aste sono rimaste senza offerte...
Praticamente si fosse presentato un solo acquirente con una misera offerta da 50€, si portava a casa una Mercedes.
Possibile che l'effetto psicologico sia stato tale da dissuadere chiunque dall'acquistarla?
Una macchina, in fin dei conti, è pur sempre solo una macchina... :confused:
infinitopiuuno
05-01-2005, 18.16.45
Quanti anni aveva? lo sai? Perchè alcune volte molte macchine le portano allo sfasciacarrozze perchè non sono a norma ecc....poi in questi casi, chi si compra l'auto deve pagare tutti i bolli precedenti e naturalmente il passaggio.
exion
05-01-2005, 18.22.15
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Quanti anni aveva? lo sai? Perchè alcune volte molte macchine le portano allo sfasciacarrozze perchè non sono a norma ecc....poi in questi casi, chi si compra l'auto deve pagare tutti i bolli precedenti e naturalmente il passaggio.
In effetti non avevo valutato la storia dei bolli... Ma sei sicuro? :confused:
Se io divento proprietario oggi della macchina, come può lo Stato chiedermi la tassa per gli anni in cui non era ancora mia?
La macchina era questa:
http://www.serialkiller.it/immagini/mercedes.JPG
Ok, non sarà l'ultimo CLK superaccessoriato... Però un Mercedes è pur sempre un Mercedes, sono carri armati che durano negli anni.
E poi sempre meglio una vecchia tedesca che la mia povera Punto S :D
infinitopiuuno
05-01-2005, 18.26.09
Originariamente inviato da exion
Se io divento proprietario oggi della macchina, come può lo Stato chiedermi la tassa per gli anni in cui non era ancora mia?
La macchina era questa:
Ok, non sarà l'ultimo CLK superaccessoriato... Però un Mercedes è pur sempre un Mercedes, sono carri armati che durano negli anni.
Si ne sono certo..succede così anche per la vendita all'incanto delle case...si deve pagare l'ICI arretrata e le spese condominiali arretrate....poi a me sembra malridotta nella foto..chissà com'è adesso.
Considera pure la garanzia di un'anno che si deve dare....
Guarda che ai commercianti non importa a chi è appartenuta; se ne vale la pena l'acquistano e la rivendono e punto.
infinitopiuuno
05-01-2005, 18.28.21
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=47&model=0&fuel=1&eurofrom=1000&euroto=5000&hpfrom=&hpto=&yearfrom=&yearto=&radius=&zip=Da+CAP&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova
Non le prime dieci...le altre.
exion
05-01-2005, 18.28.43
Si ne sono certo..succede così anche per la vendita all'incanto delle case...si deve pagare l'ICI arretrata e le spese condominiali arretrate....poi a me sembra malridotta nella foto..chissà com'è adesso.
Considera pure la garanzia di un'anno che si deve dare....
Guarda che ai commercianti non importa a chi è appartenuta; se ne vale la pena l'acquistano e la rivendono e punto.
Giusto (Y)
In realtà è la foto che è malridotta. Tempo fa avevo visto dei filmati in TV della macchina ed era in ottimo stato.
Però in effetti 10 anni in qualche deposito a marcire sotto il sole... Doveva essere ridotta a un rottame, non avevo valutato questo.
Daniela
05-01-2005, 19.17.15
Exion, anche per 50 euro, tu l'avresti presa?
Frequency
05-01-2005, 19.24.56
Originariamente inviato da Daniela
mi hai tolto le parole di bocca Dani....(Y)
io manco se me l'avessero regalata....
Topov
05-01-2005, 19.40.03
No! No e no!
Una macchina usata per uccidere qualcuno!
Ma dico scherziamo?
exion
05-01-2005, 19.48.11
Originariamente inviato da Topov
No! No e no!
Una macchina usata per uccidere qualcuno!
Ma dico scherziamo?
Beh... Non è che abbia ammazzato nessuno con quella macchina scusa... Le sue vittime non le tirava mica sotto con l'auto, ci sparava con la pistola che è ben diverso
exion
05-01-2005, 19.57.51
Originariamente inviato da Daniela
Non lo so...
Appunto me lo sto chiedendo.
Così come ragionamento fine a sé stesso, mi chiedo perché no?
Una macchina è solo una macchina... Non credo a certe cose alla Shining tipo le vibrazione negative di una persona che poi pervadono gli oggetti che erano suoi.
Prendiamo la casa di Dutroux a Marcinelle. Ecco, quella non la vorrei mai nemmeno me la regalassero, e penso che nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di viverci. Se non sbaglio, farà la fine della macchina di Bilancia: demolizione. Inevitabile fine per un buco mostruoso.
E' una questione evocativa: non si può entrare in quei luoghi senza avere sempre l'immagine in testa degli orrori che vi siano accaduti.
La macchina di Bilancia è diverso. E' una Mercedes come centinaia di migliaia di altre Mercedes. Una volta cambiata la targa, messo l'arbre magique nuovo, cambiati i tappetini e messo il pupazzetto di Homer Simpson sul cruscotto, cosa ci rimane dell'antico proprietario? Nulla, se non il fatto di sapere che era sua.
Senza contare che ha ragione Paolo: in genere a queste aste intervengono professionisti, concessionarie auto, non singoli privati.
Questi poi la rivendono, cosa glie ne importa a loro a chi apparteneva prima?
E' solo una Mercedes, mica si chiama Christine :D
DavideDave
07-01-2005, 11.21.26
La macchina era questa:
maddai :D è la macchina dei nomadi :D
infinitopiuuno
07-01-2005, 11.40.49
Guarda questa che bellina...certo se tu fossi più vicino a Caserta...ma ha la garanzia e l'impianto GPL!
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4184458&id=33205299
DavideDave
07-01-2005, 11.42.57
Guarda questa che bellina...certo se tu fossi più vicino a Caserta...ma ha la garanzia e l'impianto GPL!
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4184458&id=33205299
è una macchina di dieci anni :eek: (N)
ma te ancora su quel sito vai?! :D
vuoi prenderti altre truffe?
infinitopiuuno
07-01-2005, 11.46.06
Originariamente inviato da DavideDave
è una macchina di dieci anni :eek: (N)
ma te ancora su quel sito vai?! :D
vuoi prenderti altre truffe?
No non ci vado più...un volta è sufficiente...non era per me cmq era per Exion, così quando scende a Sanremo può dire...ieri sera ero a Montecarlo con la mia Mercedes.....
DavideDave
07-01-2005, 11.49.08
No non ci vado più...un volta è sufficiente...non era per me cmq era per Exion, così quando scende a Sanremo può dire...ieri sera ero a Montecarlo con la mia Mercedes.....
e poi magari dato che è targata caserta ti puoi persino permettere di uscire indenne dal casello di nizza :D
infinitopiuuno
07-01-2005, 11.50.54
Originariamente inviato da DavideDave
e poi magari dato che è targata caserta ti puoi persino permettere di uscire indenne dal casello di nizza :D
Se ci và con quell'auto lo arrestano perchè in Francia il nomadismo è proibito:D :D :D
exion
07-01-2005, 13.57.06
Se ci và con quell'auto lo arrestano perchè in Francia il nomadismo è proibito:D :D :D
Scherzi? Che proibito! Gli hanno pure dato uno statuto ufficiale, con tanto di termine politcally correct: "gente del viaggio" :D
carletto
07-01-2005, 23.49.09
A proposito di Mercedes
infinitopiuuno
08-01-2005, 00.23.52
Originariamente inviato da carletto
A proposito di Mercedes
Ma è finta questa qua! Guarda il radiatore...e le trombette! La usavano per far giocare i figli dei poliziotti...
Ho sentito ieri al TG regionale della Liguria che la Mercedes di Donato Bilancia è stata demolita.
Dopo essere stata posta sotto sequestro anni fa al momento dell'arresto del serial killer, era stata disposta la vendita all'asta della stessa. Le varie aste sono rimaste senza offerte...
Praticamente si fosse presentato un solo acquirente con una misera offerta da 50€, si portava a casa una Mercedes.
Possibile che l'effetto psicologico sia stato tale da dissuadere chiunque dall'acquistarla?
Una macchina, in fin dei conti, è pur sempre solo una macchina... :confused: se avessi saputo dell'asta, e del prezzo cui avrei potuto prenderla, l'avrei fatto di corsa!!! altroché!!
infinitopiuuno
08-01-2005, 00.38.48
Originariamente inviato da Thor
se avessi saputo dell'asta, e del prezzo cui avrei potuto prenderla, l'avrei fatto di corsa!!! altroché!!
Avresti fatto l'affare della vita....
Avresti fatto l'affare della vita.... purtroppo non uso girare per aste..ma inizierò a farlo, anche dopo aver visto a quanto hanno svenduto una villetta vicino alla mia!! 200mq con giardino, poco più di 100.000€!!
infinitopiuuno
08-01-2005, 00.46.02
purtroppo non uso girare per aste..ma inizierò a farlo, anche dopo aver visto a quanto hanno svenduto una villetta vicino alla mia!! 200mq con giardino, poco più di 100.000€!!
Thor...prima di muoverti sulle aste del tribunale...chiamami....dammi retta..ne parliamo.
Thor...prima di muoverti sulle aste del tribunale...chiamami....dammi retta..ne parliamo. di che vorresti parlare? :)
comunque, per gli aspetti legali..my sister's a lawyer, quindi sono in una botte di ferro! :)
infinitopiuuno
08-01-2005, 01.00.35
di che vorresti parlare? :)
comunque, per gli aspetti legali..my sister's a lawyer, quindi sono in una botte di ferro! :)
Ecco chiedile cosa ne pensa in generale delle vendite all'incanto nei tribunali....ci sono case che costano quasi la metà...accidenti che affarone. Ma spesso non è così.
exion
08-01-2005, 12.17.17
Ma è finta questa qua! Guarda il radiatore...e le trombette! La usavano per far giocare i figli dei poliziotti...
No, che dici? E' la macchina di Derrick ai suoi primi giorni di servizio :D
Ecco chiedile cosa ne pensa in generale delle vendite all'incanto nei tribunali....ci sono case che costano quasi la metà...accidenti che affarone. Ma spesso non è così. se compri, devi avere i soldi sull'unghia (poi, se chiedi prestiti/mutui sono affari tuoi, alla casa-aste non interessa). le cose all'asta sono normalissime. la casa di cui parlavo, per esempio, è identica alla mia, e ben tenuta..il tizio che l'ha comprata l'ha pagata 1/5 del suo valore!! :o
Brunok
08-01-2005, 16.13.25
se avessi saputo dell'asta, e del prezzo cui avrei potuto prenderla, l'avrei fatto di corsa!!! altroché!!
Idem.
Gli affari sono affari.
Poi la esportavo in Costa Rica e ci guadagnavo una botta!
Averlo saputo.... :wall:
infinitopiuuno
09-01-2005, 11.28.24
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=47&model=0&fuel=1&eurofrom=1000&euroto=5000&hpfrom=&hpto=&yearfrom=&yearto=&radius=&zip=Da+CAP&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.