PDA

Visualizza versione completa : Radeon 9500 e AGP

fumino
05-01-2005, 14.41.59
Forse mi sono rimbambito..o peggio. ho una radeon 9500 da 64mb (lo so, una vera caccola..ma tant'è) e gira su una motherboard asus P4S8x-x che, in teoria, è dotata di agp 8x, che ho attivato da bios.
Ora, montando i driver ati (quelli "patchati" della omegacorner per intenderci) selezionando l'opzione smartgart mi dice che la scheda video funziona come pci e non come agp....e a nulla è valso reimpostare tutto perchè, al riavvio, mi ritorna come prima.
Ho scaricato dal sito dellA ASUS un programmino per vedere se ho attivato le funzioni AGP e infatti mi dicono ZERO!!!

Mi chiedo che cavolo devo fare, se sbaglio io qualcosa o la situazione è così e così deve rimanere...a proposito, io uso winxp sp2..

Suggerimenti?

Grazie

The Saint
06-01-2005, 01.27.51
Da BIOS controlla queste opzioni:

in Advanced -> Chip Configuration

Graphics Aperture Size [128MB]
AGP Capability [8X]
AGP Fast Write Capability [Disabled]
Video Memory Cache Mode [USWC]

in PCI Configuration

Primary VGA BIOS [AGP VGA Card]

fumino
06-01-2005, 12.12.57
fatto...devo dire che a parte una sola voce, tutte le altre erano completaente diverse!! quindi grazie...

Secondo te dovrei aver avuto un evidente incremento delle prestazioni? giocando ad halo (non ti dico come va a scatti nelle situazioni di maggior affollamento, e ti dico che uso una risoluzione di 800*600 e disabilitato parecchie cose) non ho notato un miglioramento delle prestazioni...

Sarà forse che la scheda è quella che è o probabilmente non sono granchè capce di impostare i settaggi nella maniera più adatta...

:-)

The Saint
06-01-2005, 12.52.41
Halo richiede molta RAM di sistema... quanta ne hai?

Le impostazioni che ti ho suggerito servono + che altro ad evitare conflitti o problemi vari...

Per il problema dell'AGP, forse è dovuto al fatto che non hai installato i driver AGP del chipset... per scaricarli puoi vedere qui:
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=P4S8X-X

:)

fumino
06-01-2005, 15.24.24
Infatti non li avevo installati ma avevo rimediato......in ogni caso li ho aggiornati con l'ultima release...

Di memoria RAM ne ho 512Mb...probabilmente non sono un granchè a settare le varie opzioni grafiche, visto che con quasi tutti i giochi un po complessi la situazione è sempre la medesima...

Trushna
07-01-2005, 19.47.47
Boh strano io ho una 9600 che è molto peggio come scheda però non ho problemi

fumino
07-01-2005, 20.46.12
Allora credo di essere io la vera causa del mio male! :) non è che qualcuno ha qualche dritta?