PDA

Visualizza versione completa : Power point: pulsanti d'azione e collegamenti ipertestuali

reaper
04-01-2005, 21.48.53
Devo aiutare una mia amica a creare una presentazione di power point per un’esame di informatica (per la facoltà di psicologia). Il prof le ha dato indicazioni su cosa deve contenere il file (animazione, transizione, ecc). Sono in grado di fare tutte le cose richieste, ma ho bisogno di alcune indicazioni su 2 o 3 cosette:
1) nelle istruzioni del prof ad un certo punto c’è scritto: “pulsanti d’azione (navigazione nella presentazione, lancio dei programmi esterni, riproduzione file audio e video). Cosa si intende per pulsanti d’azione e lancio di programmi?
2) Il prof vuole che si inseriscano dei collegamenti ipertestuali, a pagine web, ad una diapositiva della presentazione e anche ad un indirizzo e-mail. Ok, io l’ho fatto, ma a cosa servono? Nel senso che i collegamenti ipertestuali funzionano quando il file di powerpoint è aperto nella sua struttura, e non quando si apre sottoforma di presentazione. O mi sbaglio?
Vi ringrazio per tutte queste informazioni.

SuperPippo105
05-01-2005, 20.18.38
Ciao!
1) I pulsanti di azione sono quelli che trovi nel menu FORME nella barra degli strumenti DISEGNO. Quando posizioni uno di questi pulsanti si apre una finestra nella quale specificare l'azione da eseguire al clic del mouse (collegamento ad un'altra diapositiva o avvio di un programma specificando la sua posizione su disco)
2) I collegamenti dovrebbero funzionare durante la presentazione e servono per passare a diapositive non successive o aprire pagine web senza interrompere la presentazione stessa.
Spero di esserti stato utile. Ciao!