PDA

Visualizza versione completa : Lilo boot


Vitoz
14-03-2001, 22.44.11
allora... avevo un hard disk partizionato con Partition Magic,dual boot tramite Lilo,W98 SE e Linux SuSE

ho deciso di formattarlo,ho quindi rimosso le partizioni Linux (ext,swap,e compagnia bella) con Partition,ho riportato tutto a partizione dos con fdisk,e ho formattato (attenzione:non ho volutamente usato YAST,tanto per provare come andava a finire ;) )

morale della favola: Lilo c'e' ancora,e me lo aspettavo,visto dove risiede e come viene installato

ora mi chiedo: esiste un modo per rimuoverlo da dos (formattazione low level ?? uhmmm...) senza volutamente ricorrere a YAST boot disk ?

tanto per curiosita'...

tnx

indiano2
15-03-2001, 00.36.43
Prova c:\fdisk /MBR

Antares
15-03-2001, 01.30.24
Comfermo quanto detto da Indiano2, basta fdisk /mbr. ;)

Noizer
15-03-2001, 08.56.45
Anche io avevo lo stesso problema (partizioni fatte con partition magic) e con Fdisk /mbr non l'ho risolto, ho douvto formattare a basso livello.

Bye...

Vitoz
15-03-2001, 16.15.12
intanto grazie per la partecipazione :)

ok,sono stato MOLTO pirla,non ho pensato a fdisk /mbr :(

x Noizer: ovviamente fdisk /mbr riscrive ex-novo il master boot correttamente se fatto da boot disk

cmq se ho tempo 'stasera provo e vi faccio sapere

Etabeta
15-03-2001, 19.42.51
altrimenti puoi provare a prendere l'hard a picconate... ;)

cmq confermo anche io quanto sopra....e io di LILO ne ho disinstallati parecchi :D :D :D

ah..un'altra cosa....PASSA A GRUB ;)

Vitoz
15-03-2001, 21.04.00
infatti,c.v.d.,Lilo rimosso immediatamente da boot disk

eta non sei il primo che parla bene di Grub,provero',ma il problema e' che non ho ne' troppo tempo ne' troppa voglia di dedicarmi seriamente a Linux :p (c'e' stato un periodo in cui mi svegliavo la mattina un po' rintronato e cercavo l' HOW-TO per lavarmi i denti :D :D :D )

cmq anche il piccone non sembra male: ma non e' che rischi di fare qualche lieve graffio al disco ? :rolleyes: